Zambe Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 1 ora fa, 195_Stella dice: - Accensione Parmakit 1kg cono 20mm dal pieno con ventola FALC La ventola la hai già? In caso contrario, magari, potresti sentire @Tagliuz per una delle sue, ha ottenuto ottimi risultati, sul forum ha postato il lavoro 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 Con 25/69 e 19/49 in quarta ti trovi imballato in un nano secondo.....a meno che il motore nn faccia 13000 giri;) Per me vai direttamente di pignone da 27;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Ciao stella e complimenti per il motore che stai facendo! Secondo me se vuoi usare la vespa per divertirti nelle tue zone senza fare tragitti lunghi vai pure di 25 69 con quel cambio. Se inveve vuoi farci anche tratte lunghe per prima cosa monterei un volano (basta una ventola) più pesante, da arrivate su 1.4 1.5 massimo e poi allungare la primaria. Ti dico che anche se è un d56 ha la sua bella coppia, non gli manca il sotto a quel cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Ciao a tutti e grazie per le risposte-consigli! Provo a rispondere a tutti... Allora la ventola Falc l'ho già a casa (era di Urby) perché il prezzo era conveniente inoltre credo tutti conoscano la sua qualità. Volano+ventola Falc sono a 1250g pesati, per l'uso che ne farò mi pare un buon peso. Per chi non lo sapesse abito in zona collinare e attorno ho solamente montagne con salite vere, ecco il perché del cambio corto e molto ravvicinato. Tra l'altro ho sbagliato a scrivere, è un cluster MAV 17 20 con z. 49. Preciso che monterò una gomma 90 90.Proverò a farlo girare "alto" nei limiti delle mie capacità ma non da subito, al cilindro ho solamente tolto gli scalini e per il primo step vado avanti così, poi pian piano vedrò dove fresare👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Ho messo i dati nello speedcalc, i risultati so bene che son da prendere con le pinze, era per avere più o meno un'idea... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 Appena arrivato il VNL0001 018💪 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted August 29, 2019 Author Share Posted August 29, 2019 Ciao a tutti! Dopo un bel po' di tempo aggiorno la situazione😉 Come dicevo, un po' alla volta ho recuperato tutti i pezzi che mi sarebbero serviti, anche con qualche modifica rispetto all'idea iniziale. La configurazione definitiva sarà la seguente: - Quattrini M1 d.60 con booster allo scarico - Albero motore Falc spalle piene per lamellare al carter, corsa 51 e biella 97mm - Lamellare MRT - Carburatore Dell Orto 30 vhsh cs - Campana z69 drt con cestello e parastrappi Fabbri dal pieno e pignone z27 - Frizione THR 8+8 molle con carterino a cremagliera HP - Cambio 4m post 76 con asse cambio pk, crociera MAV, cluster con accoppiamento frizione calettato 10 14 17 20 + quarta z49 - Accensione Parmakit con volano dal pieno 1kg + ventola Falc - Marmitta M3XC 2012 con collettore interasse 56mm - Carter v5a2m con i soliti lavori del caso, silent block MD Per il rapporto credo di tirare la 27-69 con gomme 90 90 senza problemi visto la terza e quarta corte, al massimo sistemo col pignone. Avendo tutti i pezzi a casa mi manca da ultimare le lavorazioni sui carter e poi posso cominciare a montare, finalmente! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2019 Share Posted August 29, 2019 Beh i lavori li sai fare al meglio e la componentistica di certo non manca... Sarei curioso di vedere cosa cambierebbe con un accensione SIP fissa ed una marmitta raven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted September 6, 2019 Author Share Posted September 6, 2019 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Si vede che hai ancora una bella manina Vedi di far bene per il 22 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Il 29/8/2019 at 21:48, McKenzie dice: Beh i lavori li sai fare al meglio e la componentistica di certo non manca... Sarei curioso di vedere cosa cambierebbe con un accensione SIP fissa ed una marmitta raven Quotone mec Complimenti comunque stella, configurazione equilibratissima per tutto il resto, sono curioso di sentire come si comporta questo cilindro, facci una bella recensione! 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted September 7, 2019 Author Share Posted September 7, 2019 8 ore fa, McKenzie dice: Si vede che hai ancora una bella manina Vedi di far bene per il 22 Ciao Mc! Per il 22 immagino che intendi il giro di Lucone... Se trovo qualcuno che mi porta in doppio ci sarò volentieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted September 7, 2019 Author Share Posted September 7, 2019 6 ore fa, Zambe dice: Quotone mec Complimenti comunque stella, configurazione equilibratissima per tutto il resto, sono curioso di sentire come si comporta questo cilindro, facci una bella recensione! 😁 Ciao Zambe Dell'accensione Sip fissa ho visto che ne parlano molto bene, idem per le marmitte di Raven. Cosa dire... avevo trovato, ormai un paio di anni fa, la parmakit nuova in negozio ad un prezzaccio e più o meno la stessa cosa per la M3XC Vedremo dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 8, 2019 Share Posted September 8, 2019 (edited) Il 7/9/2019 at 08:11, 195_Stella dice: Ciao Zambe Dell'accensione Sip fissa ho visto che ne parlano molto bene, idem per le marmitte di Raven. Cosa dire... avevo trovato, ormai un paio di anni fa, la parmakit nuova in negozio ad un prezzaccio e più o meno la stessa cosa per la M3XC Vedremo dai Beh non che ora possa andare male, assolutamente, accendilo così e facci della gran strada che sicuramente ti darà soddisfazioni... Quei due componenti li terrai buoni per un secondo step al massimo 😏 Edited September 8, 2019 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Ciao ragazzi! Anche se a rilento come al solito, non mi sono dimenticato della Vespa Visto che adesso ho un bel po' di tempo mi sono messo in garage, ho terminato i carter e già che c'ero li ho sabbiati. A breve si comincia l'assemblaggio... 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 33 minuti fa, 195_Stella dice: Ciao ragazzi! Anche se a rilento come al solito, non mi sono dimenticato della Vespa Visto che adesso ho un bel po' di tempo mi sono messo in garage, ho terminato i carter e già che c'ero li ho sabbiati. A breve si comincia l'assemblaggio... Gran bel lavoro complimenti! Ti cercavano nella discussione sul 100 pinasco... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Carter chiusi... Con il piano fresato di 0.35mm e guarnizione in carta da 0.4mm le fasi cilindro di scatola sono scarico centrale 182° e travasi 125° mentre lo squish 0.7mm. Ho alzato lo scarico a 185-186° col fresino mentre per lo squish aggiungerò uno spessore da 0.5mm (ho ordinato un foglio di rame cotto). Ho dovuto fresare il carter per fare entrare il pignone, a carter chiusi non è stato proprio il massimo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Ogni tanto qualche inconveniente capita... Vien fuori un bel motorello incazzato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted January 11, 2021 Author Share Posted January 11, 2021 Sistemato anche il collettore. Forse è arrivato il momento di metterlo in moto! 😂😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 11, 2021 Share Posted January 11, 2021 Hai preso i tempi di lucone ormai... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleRs Posted January 12, 2021 Share Posted January 12, 2021 Grande Stella 😉 bel progettino. Avanti così, beh, forse un po' più velocemente 😉😂 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted January 12, 2021 Author Share Posted January 12, 2021 14 ore fa, McKenzie ha scritto: Hai preso i tempi di lucone ormai... Concordo! Sono pochi i momenti in cui riesco a mettermi lì tranquillo sulla Vespa... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 Acceso e messo in fase! 🏆🏆🏆 (la testa ha iniziato a perdere da subito quindi ho dovuto smontare, pulire dalla 510 e rimontare con una nuova guarnizione in rame ricotto stavolta "in casa" che ora sembra tenere🤞😅) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 13 minuti fa, 195_Stella ha scritto: guarnizione in rame ricotto stavolta "in casa" Ben fatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Ciao ragazzi! Ho preso un po' di robetta su Mondokart per il VHSH e stasera ho sistemato un po' il carburatore. Ora è così tarato: - Valvola gas 40 - Valvola benzina 250 - Galleggianti separati da 4g - max 160 - Emulsionatore min b45 - Min 60 - Polverizzatore DQ 268 - Spillo k36 - 2.5 tacca - Filtro Fabbri Tra l'altro, ne ho approfittato per cambiare tutte le guarnizioni. Secondo voi può andare come base di partenza? Devo alzare qualcosa? Provata sul cavalletto gira abbastanza bene... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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