Officina muttley Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 Poi sono passato ai vari accessori ... allora come vi ho detto monto la primaria mav , e niente ho scoperto che gira molto bene con il giusto gioco anche con il pignone polini da 23 denti , e ho assemblato la frizzione con quello , dunque è 23-63 . Fenomenale in quanto sulla corona polini da 64 ho già usato per diversa strada il pignone per la mav da 22 denti . La mav parte di suo con 19-20-21-22 (19-20 non sono proprio l ideale ), piu il polini 23,tutto questo su corona 63 . Cioè con queste 2 primarie che ho , ho una infinita di possibili rapporti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 Per la messa in moto spero per questo fine settimana di non vederla più questa vespa ....anche se ho dei dubbi per via del riuscire a montare un filtro e della carburazzione . Per quanto riguarda il cilindro , ho messo il colettore di scarico di un Rotax lavorando l uscita dello scarico che ora e da 36 .modificato la Camera di scoppio aumentando un po il volume e cambiandogli la forma , per montarla con scqish appena sotto al mm ; e fatto la cava per or . Al volano havevo fatto un anello di apesantimento ed è con ventola a 2050g Lucido il celo del pistone EEE mi accorgo che è calato ............ con un 20 con filtro e tutto originale ......praticamente un kit montatocon tutto originale , e con una IDM che non parte neanche a 24 .... . Cosa succederà ora che può produrre lavoro ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 E dulcis in fondo la scelta del selettore che piu ci asomiglia in quanto non ve ne uno di uguale ....forse credo di possedere tutti i modelli costruiti ...o forse sono tutti cosi . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Son tutti ma mer..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Mettila via e aspetta che ritorni l'ispirazione Dai che oramai è finita. Per farci stare il filtro ci sarà da rivedere la pancia? hai già qualche idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Che filtro aria monti? Fasature hai toccato qualcosa o sono quelle standard? Che rapporto di compressione hai con la testa che ti sei fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 14 ore fa, GreenHornet dice: Che filtro aria monti? Fasature hai toccato qualcosa o sono quelle standard? Che rapporto di compressione hai con la testa che ti sei fatto? Il filtro ....sarà un bel problema , tanto per dare un tocco di artigianita toccherà farlo su misura . Ho usato un vhsh 30 per via del attacco benzina lato scocca ,ed perhè son riuscito a montare tutto senza tagliare niente ,modificando solo un pelo il collettore . Fasature standard , luci standard , però collettore di scarico da 36mm . Il rapporto di compressione e topsecret ..... in realtà ho dimenticato di misurare il volume , mi e venuto in mente quando era già su sul telaio , comunque credo senza sbagliare più di tanto (un po di esperienza la ho) di aver fatto la quantità di truciolo corrispondente al incremento che danno 6 decimi di scquish un 2 cc scarsi .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Oggi da un foglio di inox e stato fatto questo . 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Il 9/2/2017 at 20:38, muttley dice: Sono andato un po avanti , fino ad ora e stata un odissea ; avevo 2alberi nuovi spalle piene per il 200 presi tempo fa . Preso uno , tolto il dente messa la ghiera del cuscinetto , e la fatalità ha voluto che prima di montarlo lo mettessi sulle punte..... Risultato fuori di 17centesimi ...ho provato ad radrizzarlo perdendoci un sacco di tempo , ma non ci sono riuscito in quanto secondo me ha l asse piantato storto ,ci vuole la pressa per sistemarlo . Alla fine ho usato il secondo che è risultato dentro il centesimo . Monto il cambio con la Crocera nuova che è un pelo più larga dell originale , anche lì sfortuna ...fra 2-3 non ce lo spazzino sufficiente per passare marcia ...... ho controllato nella casetta degli ingranaggi ed ho trovato una 3 che aveva qualche decimo di spazio più , dunque rilavorare un altro ingranaggio . E finalmente chiuso il blocco . Tantini 17 cent...!! Se ti ricordi il mio mec eur da nuovo era fuori 5 cent lato volano😐 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 ci son rimasto un po male anche io , l'anno scorso lo acquistai assieme ad altri 3 alberi , l'imballo ce lo ancora e come avrai visto anche te ,non c'è polistirolo .... busta di nailon e scatolino di cartoncino meceur .... neanche pensino che i corrieri viaggino con il diane... e siano come Ambrogio ... . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Mi sono accorto adesso che il fotoritratto è sulla lastra inox Direi che stà venendo tutto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Visto che sei diventato esperto in serbatoi mi viene voglia di fartene fare uno per la mia sprint. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2017 Author Share Posted February 11, 2017 (edited) 12 ore fa, GreenHornet dice: Visto che sei diventato esperto in serbatoi mi viene voglia di fartene fare uno per la mia sprint. Ora mai lo ho fatto su tutte le mie large . Ti posso dire che : visto che il buon Tanzi mi ha regalato un telaio PX che mi serve come dina per alcune cose ; se il vano PX e uguale alla Sprint !! mi mandi un serbatoio anche bucato ed una pompa della benzina dell'orto o una qualsiasi sempre di quelle piccoline , ed io te lo faccio volentieri . Edited February 11, 2017 by muttley 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 13 minuti fa, muttley dice: Ora mai lo ho fatto su tutte le mie large . Ti posso dire che : visto che il buon Tanzi mi ha regalato un telaio PX che mi serve come dina per alcune cose ; se il vano PX e uguale alla Sprint !! mi mandi un serbatoio anche bucato ed una pompa della benzina dell'orto o una qualsiasi sempre di quelle piccoline , ed io te lo faccio volentieri . Visto che ho la sprint smontata e un px senza serbatoio cerco di capire se hanno lo stesso vano. Se così fosse ti mando su il serbatoio e la pompa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2017 Author Share Posted February 11, 2017 Questa mattina ho acceso e fatto una tiratina ; sono molto soddisfatto tira benissimo il rapporto ,lineare come erogazione e non gira per niente alto , e venuto fuori un bel mezzo . Credo che questa sip xl sia una ottima marmitta per utilizzo stradale , avevo auto l'occasione di montarla ancora prima con il SI 20 , e su questo cilindro si era fatta sentire bene da subito , alla fine l'erogazione e rimasta quella ma moltooo più piena . Devo però dire anche, che tocca appena sul telaio a vespa tutta scarica , dunque se volessi alzarla un po la dovrei modificare . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2017 Author Share Posted February 11, 2017 7 minuti fa, GreenHornet dice: Visto che ho la sprint smontata e un px senza serbatoio cerco di capire se hanno lo stesso vano. Se così fosse ti mando su il serbatoio e la pompa. OK , perfetto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2017 Author Share Posted February 11, 2017 (edited) Comunque ragazzi .... usato più volte per un totale di 60 km per carburare , ed ora prende anche dei discreti giri . ha una erogazione stupenda 23-63 con cambio originale 125 arcobaleno ..parti dal basso e la tirà su facile facile e velocemente . Mi son dimenticato di dire che al cilindro ho aperto più che potevo i booster in aspirazione (che prima non erano comunicanti .. , abbassando anche un pelo il separè dei travasi ... che forse assieme alla testa sono state 2 cose molto positive . Il serbatoio tiene 11 litri ... Per quanto riguarda la frizione ..e out ... , A questo punto vorrei provare a montare una 8 molle . Edited February 11, 2017 by muttley 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 (edited) Pure io sono molto contento Ps Ma quanto tiene esattamente il serbatoio originale? Edited February 11, 2017 by Bardigiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 Ciao Muttley,come mai hai abbassato il separe dei travasi?intendi quelli alla base del cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 La 8 molle con l'xl va molto bene, io l'avevo montata tempo fa ad un amico che con la 6 molle non riusciva a fare più di 150km. Unico svantaggio della 8 molle e che pesa un botto. La modifica di far comunicare i booster aspirazione ai laterali e una prova che avrei voluto fare anche io sempre al cilindro di quel mio amico. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 4 ore fa, Quattromarce dice: Ciao Muttley,come mai hai abbassato il separe dei travasi?intendi quelli alla base del cilindro? Il motore px ha il cilindro tutto dentro al carter , e di conseguenza l aspirazione e booster sono molto alti , dunque i booster sono comunicanti per lo più con i secondari .... . Be Simone , il peso non e un problema ..ora il volano e 2050g se la frizione pesa troppo (ma non credo 2kg) se voglio tolgo peso dal volano . Invece se hai qualche consiglio per la 8 molle visto che io non so niente di quella frizione e devo comperare praticamente tutto ,sono tutto orecchie ! Io pensavo al pignone drt ,una frizione completa nuova serie dischi ferodo 4 dischi , molle sip xxl 73n , ed anello di rinforzo ; cosa dici-dite ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 Allora per la mia esperienza ti posso dire che un ottima campana e quella di BGM. Se usi una campana originale devi rinforzarla sui piolini perché si rompono anche sui motori originali. 4 dischi vanno benissimo e potresti anche pensare di usare quelli che trovi sempre su scootercenter che sono quelli della cr80 (se non ricordo male). Per le molle non è il caso di usare le xxl, io le avevo comprate ma non le ho mai usate. Appena ho un attimo ti giro un paio di link. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 Campana frizione BGMhttp://www.scooter-center.com/it/product/BGM8290/Campana+frizione+BGM+Superstrong+CR+CNC10+molla+i110mm+per+dischi+frizione+tipo+Honda+CR+80?meta=BGM8290*scd_ALL_it*s19964272643344*BGM cr 80 px*11*11*1*16 Dischi frizionehttp://www.scooter-center.com/it/product/BGM8084CR/Serie+dischi+frizione+BGM+Pro+108mm+tipo+Honda+CR80+modificato+per+frizione+Vespa+Cosa2FL+1992+PX+1995+Superstrong+Scooter+Service+MMW+4+dischi?meta=BGM8084CR*scd_ALL_it*s19964272643344*BGM cr 80 px*4*4*1*16 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 1 ora fa, GreenHornet dice: Campana frizione BGMhttp://www.scooter-center.com/it/product/BGM8290/Campana+frizione+BGM+Superstrong+CR+CNC10+molla+i110mm+per+dischi+frizione+tipo+Honda+CR+80?meta=BGM8290*scd_ALL_it*s19964272643344*BGM cr 80 px*11*11*1*16 Dischi frizionehttp://www.scooter-center.com/it/product/BGM8084CR/Serie+dischi+frizione+BGM+Pro+108mm+tipo+Honda+CR80+modificato+per+frizione+Vespa+Cosa2FL+1992+PX+1995+Superstrong+Scooter+Service+MMW+4+dischi?meta=BGM8084CR*scd_ALL_it*s19964272643344*BGM cr 80 px*4*4*1*16 Attenzione alla superstrong BGM (che io monto), è parecchio robusta ma anche parecchio pesante in periferia, quindi è adatta a motori dal carattere turistico e/o che funzionano con volani dal peso non inferiore a 2,3kg Più indicata sarebbe questa: Mj9, realizzata in lega di magnesio ed alluminio pesa meno della metà di quella originale. Ha un costo molto elevato (300€ circa) e non è detto che l'alluminio (anche se in lega speciale) resista all'uso, servirebbe qualcuno che si sacrificasse come cavia; per giunta mi convincono poco i chiudi che vincolano il cestello al portaboccolo, avrei preferito se fosse stato un pezzo unico come la superstrong. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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