Officina muttley Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Ciao a tutti . E venuto tempo di mettere mano ad un p125x che usa attualmente mio fratello (quello con l udito acuto). Adesso monta un m1xl con una piastrina sul cilindro montato su un banco piaggio con il SI20 totalmente originale filtro e tutto ; era stato montato in quanto avevamo quel cilindro a disposizione ,per dargli un pochina di potenza ed allungo in più dell cilindro originale . Dunque e stato montato senza fare lavori che andavano fatti ,però con un accensione malossi in quanto la sua a puntine mi ha fatto tribolare con il condensatore , e con una padella a coni . Ora devo aprirlo per fare la crociera e già che ci sono gli dedico un po di tempo . Ecco quello che intendo montare : Albero motore spalle piene meceur biella C57 biella 110 Marmitta sip road XL . il suo collettore lamellare con un dellorto 30mm . Primaria mav DD 22-63 Frizione Surflex sinterizzata . Ed tutti quei lavori di raccordatura e pulizia.....e magari qualcosa in più...ma vedremo strada facendo, che vanno fatti per farlo rendere al meglio . Anticipo la risposta su eventuale domanda del perchè quel albero ,1 vibrazioni .. mi sembra un albero con una buona percentuale di bilanciatura ,2 poi credo che il poco volume per il tipo di utilizzo non gli faccia male . Avanti con i lavori . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Questo albero lo conosco! Metti glielo grassetto a meta' che il raghezzo è famoso😂😂😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 5, 2017 Author Share Posted February 5, 2017 Un Po di lavori ancora caldi . 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 5, 2017 Author Share Posted February 5, 2017 Un Po di lavori ancora caldi . Direi che dal calco e ben evidente la differenza . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Cosa usi per fare i calchi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Almeno adesso ha un senso... L'unico senso che avevamo trovato era una.. anzi due.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 25 minuti fa, GreenHornet dice: Cosa usi per fare i calchi? Usa la repro blu 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Grazie Mattia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Spiritosoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Sono quasi pronto per chiudere , ma sono senza il paraolio che uso di solito , che è quello in metallo con tenuta in Viiton . Così sono andato da un rivenditore che però aveva i corte co blu . Vanno bene pure quelli , però mi è tornata in mente un problema avuto con un paraolio blu che non si capiva bene e mi son messo a guardare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Ecco il problema che ho avuto prima di passare a quelli in Viiton e stato che in 1000km ho consumato il bordo di tenuta . Controllando bene tutto è non mi sono spiegato il perché , però il paraolio aveva un aspetto diverso dai soliti . Su questo motore il paraolio era li per li dall uscire ....gomma dilatata bordo di tenuta morbido e dilatato anch'esso . E qua il fratello che la usata lui mi può ricordare se in Francia ha messo anche lui la benzina e10 , in tal caso mi spiegherei il perché . Altrimenti mi vien da pensare che fra i 2 tipi di paraolio corte co blu ce ne sia uno che è meglio scartare . Ha aggiungo che il ricambiata aveva 2 serie cortecco , li ho voluti prendere in mano entrambi uno effettivamente era più morbido e si vede che sono 2 paraoli ben distinti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Caspita. Ho appena chiuso un motore di un 200 con il paraolio blu. Porca vacca, adesso mi fai venire i dubbi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Non mi sembra di aver mai fatto e10. Potrei sbagliarmi ma ne sono quasi sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 In pratica da quel che vedo in foto uno ha l anello di tenuta interno + il labbro parapolvere all esterno, nell altro ce solo l anello di tenuta.. giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 (edited) 29 minuti fa, Ross87 dice: In pratica da quel che vedo in foto uno ha l anello di tenuta interno + il labbro parapolvere all esterno, nell altro ce solo l anello di tenuta.. giusto? Non e propriamente cosi ,però può sembrare dalla foto , diciamo che sono 2 stampi diversi che visti separatamente non cesene accorge se li metti vicino si vede bene ,anche le scritte dicono la stessa cosa ma sono differenti di carattere e posizione , ed uno e molto più morbido dell altro Uno busta cif e l altro motorparts . Boo mi e venuto il dubbio che ci sia qualche falso tutto qua ..... anche perché se mio fratello non ha mai usato la e10 .....non mi spiego perché sia cosi dilatato ; se restava su non ci faceva la stagione ...si sarebbe tolto prima . GreenHornet te che confezione ai usato ? 5 ore fa, GreenHornet dice: Caspita. Ho appena chiuso un motore di un 200 con il paraolio blu. Porca vacca, adesso mi fai venire i dubbi. Edited February 6, 2017 by muttley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Dopo la parentesi paraolio , mostrò il lavoro di questa sera ; ci monto il cambio denti grossi arcobaleno , tornendo l alberino del primario . Domani dovrei avere anche la crociera crimax e dopo posso chiudere il sotto 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Va che bei lustri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 1 ora fa, muttley dice: GreenHornet te che confezione ai usato ? Ho preso la confezione CIF. Quale ti e sembrato meglio dei 2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 (edited) Quello cif e quello morbido ,uguale a quello che aveva su questo motore ... Io ora monterò il motorparts Edited February 7, 2017 by muttley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Visto che manca ancora il cilindro magari lo riapro. Adesso valuto bene cosa fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 lascialo su , questa che forse sia una copia , e una mia ipotesi , e a quanto pare sono l unico che gli si e gonfiato , può darsi sia una sfiga mia . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 News sul ex trattore? Mi sa che abbiamo un brutto rapporto con i paraolio, almeno a quel motore è andata bene.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 Sono andato un po avanti , fino ad ora e stata un odissea ; avevo 2alberi nuovi spalle piene per il 200 presi tempo fa . Preso uno , tolto il dente messa la ghiera del cuscinetto , e la fatalità ha voluto che prima di montarlo lo mettessi sulle punte..... Risultato fuori di 17centesimi ...ho provato ad radrizzarlo perdendoci un sacco di tempo , ma non ci sono riuscito in quanto secondo me ha l asse piantato storto ,ci vuole la pressa per sistemarlo . Alla fine ho usato il secondo che è risultato dentro il centesimo . Monto il cambio con la Crocera nuova che è un pelo più larga dell originale , anche lì sfortuna ...fra 2-3 non ce lo spazzino sufficiente per passare marcia ...... ho controllato nella casetta degli ingranaggi ed ho trovato una 3 che aveva qualche decimo di spazio più , dunque rilavorare un altro ingranaggio . E finalmente chiuso il blocco . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 A quando la messa in moto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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