Bizio Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 Ciao a tutti, qualcuno ha mai montato una Bgm bbs su telaio large tipo Ts/sprint/gtr/Rally? Per capire se ci siano problemi di altezza da terra, specialmente in piega e in 2 oppure problemi con il cavalletto centrale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Non so se fanno una versione apposta... Ma esiste una piastra per avanzare il cavalletto e montare le marmitte per modelli successivi... Fai conto che tocca in curva sui modelli per cui è fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 23 ore fa, Bizio ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno ha mai montato una Bgm bbs su telaio large tipo Ts/sprint/gtr/Rally? Per capire se ci siano problemi di altezza da terra, specialmente in piega e in 2 oppure problemi con il cavalletto centrale. Io l ho provata su 200 rally con la staffa mrp, senza non monta. È praticamente inutilizzabile la vespa, appena pieghi a destra tocca. Son stato costretto a ripiegare su una sip 3. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 4 minuti fa, Davides ha scritto: Io l ho provata su 200 rally con la staffa mrp, senza non monta. È praticamente inutilizzabile la vespa, appena pieghi a destra tocca. Son stato costretto a ripiegare su una sip 3. Mai andare in Inghilterra che han le rotonde a sinistra 😅 Ma la SIP Road 3 è ben più piccola anche della XL e quindi potrebbe dare prestazioni decisamente inferiori... È così? Inoltre cosa tocca a destra? Il collettore? Secondo te c'è qualche soluzione artigianale? Immagino fosse per 200 e non quella per le 125, magari cambia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 L’unica padella commerciale con un po’ di volume che non sia big box è la polini original , non ci sono altre padelle . Sulle large anni 70 purtroppo le big box toccano tutte , oltre ad essere esteticamente oscene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bizio Posted November 16, 2021 Author Share Posted November 16, 2021 Credo che dovrò ripiegare su altro allora, a meno di non modificarla 7 minuti fa, FedeBO ha scritto: L’unica padella commerciale con un po’ di volume che non sia big box è la polini original , non ci sono altre padelle . Sulle large anni 70 purtroppo le big box toccano tutte , oltre ad essere esteticamente oscene Sip road xl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso. Sempre se si può montare su old! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Mai andare in Inghilterra che han le rotonde a sinistra 😅 Ma la SIP Road 3 è ben più piccola anche della XL e quindi potrebbe dare prestazioni decisamente inferiori... È così? Inoltre cosa tocca a destra? Il collettore? Secondo te c'è qualche soluzione artigianale? Immagino fosse per 200 e non quella per le 125, magari cambia Tocca l inizio della curva prima della scatola padella. Volendo si può modificare facendo taglia e cuci ms ci vuole tempo e pazienza. Di tutte le commerciali provate, quasi tutte ormai, risulta sempre la migliore come erogazione su tutti i motori( polini 210, polini 221, malossi 221 210 sport ed mhr, pinasco 225 ed anche 221 lamellare mio). La sip 3 è praticamente una padella con dimensioni standard e la differenza di prestazioni è notevole, su mhr 221 a valvola si è nell ordine di circa 3 cv rispetto uns bbd con tubo da 20mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 21 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso. Sempre se si può montare su old! La mega l o xl che hanno il cono sporgente, in due, un dosso lo si prende in pieno e non è piacevole. Ps. Mi sto trovando molto bene con le faco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bizio Posted November 17, 2021 Author Share Posted November 17, 2021 7 ore fa, Davides ha scritto: Tocca l inizio della curva prima della scatola padella. Volendo si può modificare facendo taglia e cuci ms ci vuole tempo e pazienza. Di tutte le commerciali provate, quasi tutte ormai, risulta sempre la migliore come erogazione su tutti i motori( polini 210, polini 221, malossi 221 210 sport ed mhr, pinasco 225 ed anche 221 lamellare mio). La sip 3 è praticamente una padella con dimensioni standard e la differenza di prestazioni è notevole, su mhr 221 a valvola si è nell ordine di circa 3 cv rispetto uns bbd con tubo da 20mm. Non ho capito se la sip 3 è solo per rally mentre la xl è solo per sprint/ts 8 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso. Sempre se si può montare su old! Proverò a contattare mega e mi farò spiegare quali montano: il problema è che anche le sip/bgm sul loro sito è scritto che montano senza problemi, poi però te ne accorgi a casa se è veramente così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Io la monto su Sprint col 244, ammortizzatore rialzato 3cm Ho solo il cavalletto laterale perchè il centrale non ci sta. In 2 nelle pieghe furenti ho toccato un paio di volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 32 minuti fa, Dany86 ha scritto: Io la monto su Sprint col 244, ammortizzatore rialzato 3cm Domanda OT, come ti trovi col culo rialzato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 In pratica sulla sprint se si alza dietro e forse forse con la staffa per il cavalletto che lo porta in avanti tocca in rari casi quindi. Tutti parlano della versione per 200cc però... Magari non cambia nulla dove tocca e forse la fanno in quel modo proprio per alzare un po' senza che sbatta nella pedana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 33 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Domanda OT, come ti trovi col culo rialzato? rischia di trovarsi 15 pieghette allo sfintere, al posto di 32 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 3 ore fa, McKenzie ha scritto: In pratica sulla sprint se si alza dietro e forse forse con la staffa per il cavalletto che lo porta in avanti tocca in rari casi quindi. Tutti parlano della versione per 200cc però... Magari non cambia nulla dove tocca e forse la fanno in quel modo proprio per alzare un po' senza che sbatta nella pedana Dipende da chi guida sempre. Se la usa mio padre non la toccherà mai, se la uso io prima curva a destra la lascio in terra.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bizio Posted November 17, 2021 Author Share Posted November 17, 2021 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Tutti parlano della versione per 200cc però... Già Nessuno che abbia montato la versione per 125/150 su sprint/ts e co? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 5 minuti fa, Bizio ha scritto: Già Nessuno che abbia montato la versione per 125/150 su sprint/ts e co? Il passaggio è quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bizio Posted November 17, 2021 Author Share Posted November 17, 2021 Esperienze sulle w1r? Qualcuno le ha mai provate o montate? 3 ore fa, Davides ha scritto: Il passaggio è quello Si, infatti credo il risultato sarebbe lo stesso... non bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 La bbs se uno piega forte tocca anche sui px, volendo su 10 pollici si trova la versione fatta da w1r che è uguale alla bbs ma migliorata per non toccare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 21 ore fa, Il_Barone ha scritto: Domanda OT, come ti trovi col culo rialzato? Personalmente bene, ma tieni conto che tutta la ciclistica non è da sprint, davanti monto forcella Zip SP 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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