Montepulciano Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 Mi sono per caso imbattuto su video di nuovi prodotti quattrini ,denominati S dove ci sono enormi novità riguardanti lo scarico e relativo collettore .non riesco a dire altro in quanto al momento sono scioccato e devo metabolizzare . Guardate e giudicate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 Scusate ho creato due post uguali .se qualcuno per cortesia corregge grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 36 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Scusate ho creato due post uguali .se qualcuno per cortesia corregge grazie Ciao, ho chiuso l'altra. Di questi quattrini so qualcosa ed il segreto è sullo scarico. Che io sappia esiste l' elle 60 e il 200 in versione S. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 5 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, ho chiuso l'altra. Di questi quattrini so qualcosa ed il segreto è sullo scarico. Che io sappia esiste l' elle 60 e il 200 in versione S. Esatto . Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 Questo è il nuovo M1L d60 S 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 2 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Questo è il nuovo M1L d60 S Credo che i booster 2 sono interni e 2 esterni ai prigionieri .hai foto del collettore di scarico ? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Credo che i booster 2 sono interni e 2 esterni ai prigionieri .hai foto del collettore di scarico ? Si 2 interni e 2 esterni... il collettore in alluminio non è altro che una prolunga altre foto non ne ho purtroppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 1 minuto fa, Paolo82 ha scritto: Si 2 interni e 2 esterni... il collettore in alluminio non è altro che una prolunga altre foto non ne ho purtroppo È proprio il collettore la novità ,ha una depressione a otto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 Stanotte non dormo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 Bugiardino 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 6 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Bugiardino E niente Quattrini è il numero uno .oltre a tutte le novità che ha portato ,godo quando leggendo in giro si afferma che i suoi kit stranamente consumano poco 👏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 5 minuti fa, Silvio82 ha scritto: Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio.... Io non ho nessuna esperienza, ma credo che serva per far puntare i booster più all'esterno tangenti alla luce principale piuttosto che molto più angolati come succede di solito a causa del compromesso dovuto alla flangia di scarico. Poi che accortezze siano state prese e quali benefici porta davvero non sono in grado di valutarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 15, 2021 Author Share Posted November 15, 2021 31 minuti fa, Silvio82 ha scritto: Il kit mi piace, ma faccio veramente fatica a capire il primo tratto del collettore in alluminio.... A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata : serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 @Paolo82 ciao, per caso avresti mica foto dei travasi alla base? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 12 minuti fa, Zambe ha scritto: @Paolo82 ciao, per caso avresti mica foto dei travasi alla base? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 5 ore fa, Montepulciano ha scritto: A chi lo dici ! A primo impatto sembra il tappo che porta i cilindri scooter per fare 45 .anche l orientamento è strano che se non sbaglio è in un lato e non sotto o sopra .vado con la prima stronzata : serve per dare ruotazione ai gas di scarico .come per svuotare una bottiglia ,se fatta girare crea un vortice .😀 a me ricorda il collettore in alluminio della vespa 50 che si spaccava appena provavi a salirci un marciapiede 🤣 Visto il collettore di scarico inclinato, io avrei fatto una flangia di scarico molto più larga, in modo che il segnale booster non fosse strozzato da un lato. Secondo me avrebbe avuto più senso un collettore doppio così. Oppure farlo di fusione unico blocco con condotta lunga tipo cilindro large. Oppure l'ha fatto in alluminio per una questione di risonanze..boo. Di certo, lo prenderei subito da testare. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 Io al giorno d’oggi sceglierei ancora un ghisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 15, 2021 Author Share Posted November 15, 2021 25 minuti fa, super-turbo-pirla ha scritto: Io al giorno d’oggi sceglierei ancora un ghisa Turbo porca putt anche a me strapiace la ghisa peccato che non la so saldare ma tu risolvi con vagonate di stucco .tornando sul pezzo è chiaro che il nuovo gt è piu performante e caro del precedente .travasi di base piccoli,collettore strozzato ,4 discutibili booster ,a primo impatto da ignorante salvo la bellissima testata e la luce centrale di scarico finalmente molto squadrata con piccoli raggi in alto .ora il bello è come e dove va più forte sto gt ,escludendo che sia un flop è di fatto una pesante rivoluzione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Turbo porca putt anche a me strapiace la ghisa peccato che non la so saldare ma tu risolvi con vagonate di stucco .tornando sul pezzo è chiaro che il nuovo gt è piu performante e caro del precedente .travasi di base piccoli,collettore strozzato ,4 discutibili booster ,a primo impatto da ignorante salvo la bellissima testata e la luce centrale di scarico finalmente molto squadrata con piccoli raggi in alto .ora il bello è come e dove va più forte sto gt ,escludendo che sia un flop è di fatto una pesante rivoluzione Concordo con te su tutto e sopra che l’unica cosa veramente bella è la luce di scarico centrale bella squadrata degna di un gt performante. Detto questo per me il mercato vespa small è così saturo che non si capisce più cosa prendere se uno vuole 15/20/25cv veri e distribuiti bene.....e questo è grave. In pratica al giorno d’oggi PER ME servirebbe una divisione dei Gt come avviene sugli sputer: base(10cv), intermedio(15cv), etc.. così da fare chiarezza nel mercato. Pero ora va di moda sparare cavalli a vanvera e se quattrini dicesse che un m1l60 preso e montato fa 20cv praticamente perderebbe tutte le richieste. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 O.T. Comunque questo weekend ero dalle parti tue e mi son scordato di farmi vivo🙈 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Non so se avete letto il bugiardino...tiraggio cilindro a 0.9kg ?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 16, 2021 Author Share Posted November 16, 2021 3 ore fa, Silvio82 ha scritto: Non so se avete letto il bugiardino...tiraggio cilindro a 0.9kg ?????? Si va serrato con pollice e indice senza esagerare però 😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Il 14/11/2021 at 22:04, Montepulciano ha scritto: Credo che i booster 2 sono interni e 2 esterni ai prigionieri .hai foto del collettore di scarico ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 16, 2021 Author Share Posted November 16, 2021 17 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Forse il restringimento è solo visivo se puoi diametro scarico cilindro e diametro marmitta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts