McKenzie Posted November 15, 2021 Share Posted November 15, 2021 1 ora fa, vespandrea ha scritto: Molto interessante questa tua affermazione, turbo. mi sorge spontanea una domanda: visto quello che dici e osservando la curva della sip fissa, mi viene da pensare che io sul mio 244 l'ho impostata male. in pratica io l'ho messa a 19 gradi, senza considerare la curva. questo mi fa pensare che ho sbagliato e che dovrei magari metterla a 22 o 23 gradi, per poi essere a 18/19 a 8000 giri? ho capito male? Il setting giusto per il motore lo trovi provando e ricarburando fin che trovi il miglior compromesso fra prestazioni, temperature e consumi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 19 ore fa, McKenzie ha scritto: Il setting giusto per il motore lo trovi provando e ricarburando fin che trovi il miglior compromesso fra prestazioni, temperature e consumi. Infatti... non esistono valori standard, io ad esempio ho 35º fino a 5000 giri (non sto scherzando). Da considerare l’utilizzo con benzina comune del distributore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 21 ore fa, super-turbo-pirla ha scritto: Come dice Gio, dipende se tu hai la sip fissa o sip variabile. La curva che ho postato è quella della sip variabile. Se hai la sip fissa va bene tenerla a 19 gradi. si la mia sip è fissa. allora ho capito bene. l'ho impostata giusta. per un 244 19-20 gradi, dovrebbero essere quelli giusti, se non vado errato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 3 ore fa, vespandrea ha scritto: si la mia sip è fissa. allora ho capito bene. l'ho impostata giusta. per un 244 19-20 gradi, dovrebbero essere quelli giusti, se non vado errato Si andrea, va bene come la hai settata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 5 ore fa, Diegof12 ha scritto: Infatti... non esistono valori standard, io ad esempio ho 35º fino a 5000 giri (non sto scherzando). Da considerare l’utilizzo con benzina comune del distributore. Attento che qui 2 anni fa mi prendevano per matto quando dicevo che la idm andava messa a 28 gradi 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 33 minuti fa, super-turbo-pirla ha scritto: Attento che qui 2 anni fa mi prendevano per matto quando dicevo che la idm andava messa a 28 gradi 🤣 Fino a che non parte al contrario si può anticipare .. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 32 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Fino a che non parte al contrario si può anticipare .. La lambretta partiva al contrario (che cascotti ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted November 16, 2021 Author Share Posted November 16, 2021 7 ore fa, Diegof12 ha scritto: Infatti... non esistono valori standard, io ad esempio ho 35º fino a 5000 giri (non sto scherzando). Da considerare l’utilizzo con benzina comune del distributore. Spero tu abbia una elven. 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 1 ora fa, Gio ha scritto: Spero tu abbia una elven. 😅 Selettra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 Il 16/11/2021 at 22:43, Diegof12 ha scritto: Selettra Ma dopo fa un picco di ritardo oppure no? A 10000 circa a quanto ti ritrovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 19, 2021 Share Posted November 19, 2021 19 ore fa, Gio ha scritto: Ma dopo fa un picco di ritardo oppure no? A 10000 circa a quanto ti ritrovi? Sul post del mio Falc trovi tutte le curve, comunque sono a 21° a 10.000 giri, 19° a 11.000 giri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.