Darthwafer Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 40 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Bravo, bel lavoro😁 Per lo scarico portalo a 32 esterni ma adeguando anche il condotto e non fare tipo collo di bottiglia. Ci stavo pensando, lasciandolo così dici perde tanto? 10 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Bel lavoro ,pulito e preciso . Lo smusso alla base travaso cilindro ,era presente di fabbrica ? Con la sacca travaso hai seguito molto bene il lancio ,ma controlla bene che passaggio offre il pistone al pmi (io non lo so' mai avuto in mano il cilindro ) Lo smusso era presente insieme alla protusione per far sì che non dasse problemi per la raccordatura con dei travasi originali (tipo quattrini). Per il discorso del passaggio hai ragione, ma per raccordarli mantenendo la raggiatura di travaso è difficile ottenere di più (o almeno per me) in termini di passaggio con il pistone al PMI però ecco, il pistone malossi è bello scaricato sullo spinotto e sopra il 24 non conto mai di andarci quindi bon Dimenticavo, tarature di massima con 24 Phbl per un malossi lamellare al cilindro? Pensavo di partire da un 125 di massimo, 50 di minimo, starter 60 (che non ho mai toccato) e spillo D22 (che non mi convince troppo) con AQ264 … Che ne dite? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 Min anche 55 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 Belli i carter Sip bravo a averli presi, son la base di elaborazioni così, i piaggio agli originali FMI eheh La Tork? come mai l'hai presa che qui non la vedono bene....ce l'ho anch'io nera, monta benissimo e rende bene (pinasco 122r e prima m1 b60) son curioso di vedere come ti va sul Malossi che concoro (l'ho avuto) grtan bel cilindro e fatto molto bene...il mio ci ho fatto circa mille km sotto il segmento nessuna sfiammata..lavora molto bene 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 39 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Belli i carter Sip bravo a averli presi, son la base di elaborazioni così, i piaggio agli originali FMI eheh La Tork? come mai l'hai presa che qui non la vedono bene....ce l'ho anch'io nera, monta benissimo e rende bene (pinasco 122r e prima m1 b60) son curioso di vedere come ti va sul Malossi che concoro (l'ho avuto) grtan bel cilindro e fatto molto bene...il mio ci ho fatto circa mille km sotto il segmento nessuna sfiammata..lavora molto bene Belli si, ma le sedi cuscinetto sono da capelli bianchi 🤯 … Per la Tork l’ho rischiata lo so, dalle (poche) bancate che ho visto spero sia la proma 2.0 che mi immagino, ma si vedrà, mentre per il cilindro, me lo auguro per davvero, ad Agosto deve farsi oltre 1500km in 6gg … Si va al “nord” 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 6 ore fa, Darthwafer ha scritto: Lo smusso era presente insieme alla protusione per far sì che non dasse problemi per la raccordatura con dei travasi originali (tipo quattrini). Per il discorso del passaggio hai ragione, ma per raccordarli mantenendo la raggiatura di travaso è difficile ottenere di più (o almeno per me) in termini di passaggio con il pistone al PMI però ecco, il pistone malossi è bello scaricato sullo spinotto e sopra il 24 non conto mai di andarci quindi bon Vista la configurazione ,carb 24 e marmittina chiusa ,mi piace come hai lavorato . Il gap barenano e' sufficiente .per lo scarico misura il collettore marmitta e vai al massimo di pari misura (ma anche piu' piccolo in altezza non e' un problema ) il gt e' buono e la configurazione e' tranquilla con carter compresso ,controlla la compressione della testata, in modo che sia molto affidabile . Dispiace per carter con tolleranze sbagliate ,e aggiungo che d.. li fulminasse a tutti subito . Su produzioni fare tamponi passa non passa e' insignificante costoso . Colpa del consumatore che non pretende verifica delle tolleranze . Scusate lo sfogo ,ma se tutti comprano perche hanno I soldini sensa garanzie ,la merda riempira ' I colori dei nostri occhi . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 59 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Vista la configurazione ,carb 24 e marmittina chiusa ,mi piace come hai lavorato . Il gap barenano e' sufficiente .per lo scarico misura il collettore marmitta e vai al massimo di pari misura (ma anche piu' piccolo in altezza non e' un problema ) il gt e' buono e la configurazione e' tranquilla con carter compresso ,controlla la compressione della testata, in modo che sia molto affidabile . Dispiace per carter con tolleranze sbagliate ,e aggiungo che d.. li fulminasse a tutti subito . Su produzioni fare tamponi passa non passa e' insignificante costoso . Colpa del consumatore che non pretende verifica delle tolleranze . Scusate lo sfogo ,ma se tutti comprano perche hanno I soldini sensa garanzie ,la merda riempira ' I colori dei nostri occhi . Appena rimonto il cilindro l’RDC è la prima cosa che controllo infatti perché mi sa che la testata malossi perdona poco. Per il resto condivido a pieno e sottoscrivo, non gli costerebbe niente fare dei controlli a campione e ritarare le macchine, ma tant’è, sedi impietosamente strette e via andare … 🙄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 Lamentele a parte...vero che alcune sedi dei Sip sono davvero molto strette, sul mio ho però modificato il modo di montare i cuscinetti scaldando molto più dei piaggio, le istruzioni parlano se non ricordo male di 115 gradi contro i circa 70/80 dei piaggio...coi Sip ho faticato di più dei piaggio, ho un altro blocco da far su sempre coi Sip e la 2a volta li scalderò anche di più del primo blocco coi Sip La Tork sul pinasco 122r quello 55x51 7 travasi ultimo tipo gli dà una bella botta di coppia molto divertente con 24/72 (cilindro fasi scatola) arriva a circa 8.500 giri, ha fase di scarico ridicola....sullo stesso blocco ma con M1 b60 invece dava circa mille giri in più però spinta potente sempre 24/72...col M1 b se insistevi sentivi allungava però sempre col Vhst 24 collettore lamellare diam 30 Vmc..per me turistica è una espa che va bene 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 11 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Lamentele a parte...vero che alcune sedi dei Sip sono davvero molto strette, sul mio ho però modificato il modo di montare i cuscinetti scaldando molto più dei piaggio, le istruzioni parlano se non ricordo male di 115 gradi contro i circa 70/80 dei piaggio...coi Sip ho faticato di più dei piaggio, ho un altro blocco da far su sempre coi Sip e la 2a volta li scalderò anche di più del primo blocco coi Sip La Tork sul pinasco 122r quello 55x51 7 travasi ultimo tipo gli dà una bella botta di coppia molto divertente con 24/72 (cilindro fasi scatola) arriva a circa 8.500 giri, ha fase di scarico ridicola....sullo stesso blocco ma con M1 b60 invece dava circa mille giri in più però spinta potente sempre 24/72...col M1 b se insistevi sentivi allungava però sempre col Vhst 24 collettore lamellare diam 30 Vmc..per me turistica è una espa che va bene Non volevo assolutamente fare polemica eh, ma è giusto dire quello che effettivamente succede. SECONDO ME non è una questione di scaldare più o meno la sede (io credo di essere arrivato oltre i 150° per il cuscinetto cluster) è il fatto che una volta raffreddata la stessa ti grippa il cuscinetto nelle sfere a causa della tolleranza errata (da alcune misurazione mi pare c'erano 8 cent. sul diametro) costringendoti a toglierlo e rimetterlo più volte ... E un peccato perchè per il resto sono un gioiello di carter e non credo ci vogliano sforzi immani per sistemare la cosa, basta la volontà dei produttori. CHIUSA la parentesi capelli bianchi, sono contentissimo che la TORK dia soddisfazioni, io per ora sono a 180° di scarico spaccati e scarico a 29mm, sul tuo M1b come giravi? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Certo ma non sbagli, capisco la lamentela e dirlo è giusto, però dato noi vespattari siamo dei gran arragngioni quando ho visto era molto stretta gli ho dato una mini passata di carta 1200 e vattelapesca (con critiche di un preparatore qui da me) e ci giro col falc al cilindo e albero top falc non un motore tranquillo...avresti mi permetto potuto fare la stessa cosa avendo anche l'alesametro o micrometro che non ho per misurare le sedi cuscinetti.. La Tork con le fasi, Pinasco 122r sta a 177/78 fase scatola mentre il M1B stava a 183 circa anch'essa di scatola...anch'io come te col malossi alu gli ho messo il bel collettore Mrt al cilindro con Vhsb 34...come sei messo ora col montaggio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted May 19, 2022 Author Share Posted May 19, 2022 Il 11/5/2022 at 12:28, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Certo ma non sbagli, capisco la lamentela e dirlo è giusto, però dato noi vespattari siamo dei gran arragngioni quando ho visto era molto stretta gli ho dato una mini passata di carta 1200 e vattelapesca (con critiche di un preparatore qui da me) e ci giro col falc al cilindo e albero top falc non un motore tranquillo...avresti mi permetto potuto fare la stessa cosa avendo anche l'alesametro o micrometro che non ho per misurare le sedi cuscinetti.. La Tork con le fasi, Pinasco 122r sta a 177/78 fase scatola mentre il M1B stava a 183 circa anch'essa di scatola...anch'io come te col malossi alu gli ho messo il bel collettore Mrt al cilindro con Vhsb 34...come sei messo ora col montaggio? il motore è stato chiuso, e tutto sembra girare ottimamente. Montato ieri sera il cilindro, se tornassi indietro investirei sui dei prigionieri decenti (MD o DRT), lato frizione sono un po’ striminziti, ma tant’è, rondella piana, spaccata e dado ci sono andati, un filo di loctite e bon. Alla fine lo squish con la sua guarnizione di scatola è di 1.15 nella parte più periferica della banda, avrei preferito 1.2/1.25 per contrastare il cedere della guarnizione stessa, ma ora voglio provarlo così. Una curiosità, Gap fasce a 0.15 … vado via tranquillo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 On 5/10/2022 at 10:30 PM, Alberto.dm Tecnofalc said: Lamentele a parte...vero che alcune sedi dei Sip sono davvero molto strette, sul mio ho però modificato il modo di montare i cuscinetti scaldando molto più dei piaggio, le istruzioni parlano se non ricordo male di 115 gradi contro i circa 70/80 dei piaggio...coi Sip ho faticato di più dei piaggio, ho un altro blocco da far su sempre coi Sip e la 2a volta li scalderò anche di più del primo blocco coi Sip La Tork sul pinasco 122r quello 55x51 7 travasi ultimo tipo gli dà una bella botta di coppia molto divertente con 24/72 (cilindro fasi scatola) arriva a circa 8.500 giri, ha fase di scarico ridicola....sullo stesso blocco ma con M1 b60 invece dava circa mille giri in più però spinta potente sempre 24/72...col M1 b se insistevi sentivi allungava però sempre col Vhst 24 collettore lamellare diam 30 Vmc..per me turistica è una espa che va bene Ma questo 3 di ratio di primaria cosi corto e' dovuto al fatto che rispecchia il cazzetto che vi ritrovate ? 1 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 43 minuti fa, Maverick ha scritto: Ma questo 3 di ratio di primaria cosi corto e' dovuto al fatto che rispecchia il cazzetto che vi ritrovate ? Bravo, condividi la strada dei rapporti giusti e non da trial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 (edited) 3 ore fa, Mitico Gallo ha scritto: Bravo, condividi la strada dei rapporti giusti e non da trial Ma a te per farti scrivere qualcosa bisogna toccarti nel vivo eh... Riformulo: hai risposto perché ti sei sentito chiamato in causa eh... 😂😂😂 Edited May 19, 2022 by Ponzio Pelato 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 3 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: Ma a te per farti scrivere qualcosa bisogna toccarti nel vivo eh... Riformulo: hai risposto perché ti sei sentito chiamato in causa eh... 😂😂😂 Ma io sono uno di quelli che ci crede nella causa di evitare i 24-72 su un 130 a meno che non sia un 102😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 Il 19/5/2022 at 19:19, Mitico Gallo ha scritto: Ma io sono uno di quelli che ci crede nella causa di evitare i 24-72 su un 130 a meno che non sia un 102😂 Se non sbaglio tu hai provato il mio 130 con rapporto 3.22, ho azzeccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 25, 2022 Share Posted May 25, 2022 Il 23/5/2022 at 19:53, Luca Russo ha scritto: Se non sbaglio tu hai provato il mio 130 con rapporto 3.22, ho azzeccato? Te avevi il Falc girato? in tal caso si, confermo. Devo ammettere però che a Piano di Sorrento di piano c'è solo il nome 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 Il 25/5/2022 at 14:08, Mitico Gallo ha scritto: Te avevi il Falc girato? in tal caso si, confermo. Devo ammettere però che a Piano di Sorrento di piano c'è solo il nome Che esagerato 😂, grazie del complimento, mi ha fatto piacere fare conoscenza👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted June 3, 2022 Author Share Posted June 3, 2022 Buongiorno a tutti, il Malossino è sotto la v’aspetta da qualche giorno, ieri primo giro di 110km ca insieme al mitico utente Piomboz, che dire, si è comportato benone, peccato vibri un po’ tra i 2 e i 4k g/min (appena ho modo bilancerò il volano) … Nel fine settimana avrò modo di provarla meglio, ma come motore è ESTREMAMENTE elastico, tira 3* e 4* in sottocoppia come un DR ma sopra spinge ben più di un Polini, sono contento. Ma, ci sono dei ma, sono partito da casa con il carb (24phbl) così sestato: Starter 60 Min 60 Vite miscela 2 giri Spillo D22 alla 2 tacca dal basso … posso ingrassare di un’altra tacca solamente per capirci Massimo 120 Polve AQ264 Ora, le considerazioni: (MINIMO - 1/4 gas) … Starter e vite sono perfetti credo, è grassoccia come piace a me ma non si imbroda mai (1/4-2/4) … Grassoccia, ratta ma appena apri PARZIALIZZANDO va via come l’olio, se invece tieni gas costante NON sale di giri (2/4-3/4) …. PROBLEMA … SE SPALANCO si pianta RATTANDO malamente, se continuo a PARZIALIZZARE va via come l’olio. (3/4-4/4) … Non vi saprei dire esattamente cosa succede, ma quel 120 sembra andare giù bene, fin troppo In soldoni, sotto bene, sopra se spalanchi NO, se parzializzi Si Aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 20 minuti fa, Darthwafer ha scritto: Buongiorno a tutti, il Malossino è sotto la v’aspetta da qualche giorno, ieri primo giro di 110km ca insieme al mitico utente Piomboz, che dire, si è comportato benone, peccato vibri un po’ tra i 2 e i 4k g/min (appena ho modo bilancerò il volano) … Nel fine settimana avrò modo di provarla meglio, ma come motore è ESTREMAMENTE elastico, tira 3* e 4* in sottocoppia come un DR ma sopra spinge ben più di un Polini, sono contento. Ma, ci sono dei ma, sono partito da casa con il carb (24phbl) così sestato: Starter 60 Min 60 Vite miscela 2 giri Spillo D22 alla 2 tacca dal basso … posso ingrassare di un’altra tacca solamente per capirci Massimo 120 Polve AQ264 Ora, le considerazioni: (MINIMO - 1/4 gas) … Starter e vite sono perfetti credo, è grassoccia come piace a me ma non si imbroda mai (1/4-2/4) … Grassoccia, ratta ma appena apri PARZIALIZZANDO va via come l’olio, se invece tieni gas costante NON sale di giri (2/4-3/4) …. PROBLEMA … SE SPALANCO si pianta RATTANDO malamente, se continuo a PARZIALIZZARE va via come l’olio. (3/4-4/4) … Non vi saprei dire esattamente cosa succede, ma quel 120 sembra andare giù bene, fin troppo In soldoni, sotto bene, sopra se spalanchi NO, se parzializzi Si Aiuto. Come hai settato l'accensione? Una prova che farei è smagrire 1 tacca lo spillo e vedere se migliora... Il max da 120 mi sembra esagerato, ma lascialo così finchè non sei a posto col resto. Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 1 minuto fa, solovalvola ha scritto: Come hai settato l'accensione? Una prova che farei è smagrire 1 tacca lo spillo e vedere se migliora... Il max da 120 mi sembra esagerato, ma lascialo così finchè non sei a posto col resto. Ciauzz Quoto e' da smagrire ,parti con lo spillo ,un passo per volta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 Come ti avevo detto i abbassi una tacca o prendi uno spillo con la parte conica più corta tipo il d25 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted June 3, 2022 Author Share Posted June 3, 2022 6 minuti fa, solovalvola ha scritto: Come hai settato l'accensione? Una prova che farei è smagrire 1 tacca lo spillo e vedere se migliora... Il max da 120 mi sembra esagerato, ma lascialo così finchè non sei a posto col resto. Ciauzz Accensione HP fissa settata a 18*, per lo spillo prova fatta, il problema persiste 😔. Secondo me sono grasso di massimo, ma non mi piego la spinta e la pulizia quando parzializzando entra in coppia … Avrei un 115 da provare, ma non vorrei fare danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted June 3, 2022 Author Share Posted June 3, 2022 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Come ti avevo detto i abbassi una tacca o prendi uno spillo con la parte cilindrica più lunga. È quello che stavo pensando infatti, un D26 credo andrebbe già meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 A 18 non vai da nessuna parte 😂. Dagli almeno 20/21 gradi, non ha problemi con il surriscaldamento il malox. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 Adesso, Darthwafer ha scritto: È quello che stavo pensando infatti, un D26 credo andrebbe già meglio Stai attento il d26 ha la lunga della parte conica più lunga(20mm) del d24(18mm), quindi andresti ad ingrassare. Devi prendere il d25 che ha la parte conica da 16mm. Pero se non si pulisce smagrendo lo spillo mi fa molto strano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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