Jump to content

177 su 200

Recommended Posts

9 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Favoloso kit per ridurre la cilindrata 🤔 

La domanda è : pppechheee?

IMG_20211104_204638.png

A giudicare dal font impact color arancio usato per il titolo/descrizione ho già capito di che rivenditore si tratta e dato che lo conscEVO, immagino anche di chi sia l'idea... Peraltro neanche discutibile... Se non fosse per i prigionieri di fissaggio del cilindro alla basetta che "prendono" in 5mm di alluminio (credo) e poi è la basetta ad essere fissata con delle viti m8 al carter... Sarà anche valida come soluzione... Ma a me non piace.

Mi pare la usassero anche in bfa per il 244 o qualche altro cilindro degli ultimi usciti per PX (non il 177 ovviamente)... Però a me non piace lo stesso.

Grazie Montepulciano per portare queste ventate di novità e di freschezza... Anche se al tuo posto io il post lo avrei messo in neurovespa...

• Mi Piace 1

9 ore fa, Montepulciano ha scritto:

IMG_20211104_204638.png

Ti piace l idea che una canna da 67mm esterni ,si infili in un alloggio da 73mm (mi pare sia il 200) , oltre ad non avere appoggio ...volume che c'è .

Una roba simile la avevo fatta pure io , ma era ricavata da un tondo pieno da 105mm , in modo da ricavare anche la riduzione canna .

23 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Ti piace l idea che una canna da 67mm esterni ,si infili in un alloggio da 73mm (mi pare sia il 200) , oltre ad non avere appoggio ...volume che c'è .

Una roba simile la avevo fatta pure io , ma era ricavata da un tondo pieno da 105mm , in modo da ricavare anche la riduzione canna .

E stato tornito anche il cilindro perche 40 mm di canna a sbalzo sono troppo pochi (il tuo capolavoro non ha termini di  paragone )

Ps 63 su 73 nativo 120 e si decolla 

Nella meccanica da pollaio di cui mi occupo/avo, c'è una legge scritta sui manuali del perfetto aggiustatore che dice: lo spessore minimo del materiale in cui deve "prendere" un filetto per non strappare tutto è pari al suo diametro quindi se quei prigionieri sono 7 mm, la basetta dovrebbe essere almeno 7mm di spessore... Ecco perché avranno tornito il cilindro... Per avere una basetta più spessa dei 5mm per compensare la biella 110...

4 ore fa, Iago ha scritto:

Nella meccanica da pollaio di cui mi occupo/avo, c'è una legge scritta sui manuali del perfetto aggiustatore che dice: lo spessore minimo del materiale in cui deve "prendere" un filetto per non strappare tutto è pari al suo diametro quindi se quei prigionieri sono 7 mm, la basetta dovrebbe essere almeno 7mm di spessore... Ecco perché avranno tornito il cilindro... Per avere una basetta più spessa dei 5mm per compensare la biella 110...

È vero su un buon acciaio ,per alluminio raddoppia pure .ma non è li il problema , è l idea tra l altro commerciale ,anche io ne faccio di stronzate ma solo per me e sulla mia pelle

• Haha 1

Capolavoro? ma ... ci provo sempre, ma niente che qualsiasi altro non possa fare .

Economicamente fare un lavoro ben fatto , vai ad una cifra alta e diventa poco vendibile .

Anche se chi la pensa come noi non monterebbe mai una roba del genere , che va troppo oltre l idea di una cosa fatta come si deve , anche se poi alla fine ... l'idea che si ha di cosa fatta per bene , potrebbe andare meno di una roba  malfatta , ma l'etica motoristica ti impedisce di farla , e certe volte di andare forte .

3 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Capolavoro? ma ... ci provo sempre, ma niente che qualsiasi altro non possa fare .

Economicamente fare un lavoro ben fatto , vai ad una cifra alta e diventa poco vendibile .

Anche se chi la pensa come noi non monterebbe mai una roba del genere , che va troppo oltre l idea di una cosa fatta come si deve , anche se poi alla fine ... l'idea che si ha di cosa fatta per bene , potrebbe andare meno di una roba  malfatta , ma l'etica motoristica ti impedisce di farla , e certe volte di andare forte .

Si può riassumere in un calderone di seghe mentali... 😂

Senza offesa eh...

• Haha 1

8 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Mha a la fine va bene tutto ,quello che proprio mi sbalordisce e che è in vendita. Il prezzo basetta piu tornitura oltre 200 cucuzze (scemo chi compra ) 

Il 4/11/2021 at 20:51, Montepulciano ha scritto:

IMG_20211104_204638.png

pppechheee?

CIAO,dopo la bancata fatta dal tale in Campania, su una configurazione con alimentazione a valvola ha tirato fuori 33 e rotti hp,si è rafforzato l'asse Campano/Veneto intorno a questo GT,i quali hanno mietuto le prime vittime le quali pur di disfarsi dei 210/221 e oltre, pur di montare un vmc 177 sono disposti a tutto.

Era per questo motivo che inizialmente ero tentato a mettere il 306,perché se rimani sul 210/225  e sulla tua strada incroci un vmc ,hai 99 probabilità su 100 di venire sverniciato

Questo è quanto si dice in giro

• Mi Piace 1
  • Haha 1