Blackdevil Posted January 3, 2022 Author Share Posted January 3, 2022 Ciao a tutti, vi aggiorno sull andamento dei lavori, ho smontato il motore cosa,da la riesco a recuperare numerosi pezzi o meglio minuterie però visto il prezzo che L fo pagato c è molte cose che non tornano, specialmente sto carterino frizione non capisco se sia innanzitutto il suo è poi se i danni al suo interno lo rendano inutilizzabile (man mano i vari pezzi li sto pulendo inizialmente erano disastrosi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 Il carterino è il suo ma ha fatto le guerre puniche... Cambierei il dentino e lo userei... Il suo lavoro lo dovrebbe fare... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 3, 2022 Author Share Posted January 3, 2022 4 minuti fa, Iago ha scritto: Il carterino è il suo ma ha fatto le guerre puniche... Cambierei il dentino e lo userei... Il suo lavoro lo dovrebbe fare... Per dentino intendi il pezzo che spinge il nottolino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 3, 2022 Author Share Posted January 3, 2022 Comunque io credo sto motore ha avuto problemi con la frizione anche perché se non ho capito male doveva essere otto molle e me ne sono trovata una a sette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 16 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Per dentino intendi il pezzo che spinge il nottolino? Esatto 15 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Comunque io credo sto motore ha avuto problemi con la frizione anche perché se non ho capito male doveva essere otto molle e me ne sono trovata una a sette Eh un tempo i vari "meccanici di cioccolato" invece di provare a risolvere i problemi preferivano fare dei downgrade... Conosco certi che cambiavano l'avantreno della Cosa con quello del T5 per avere il tamburo meccanico e dietro facevano un accrocco col portaceppi smallframe sempre per ritornare al tamburo meccanico a pedale... 🤦 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 3, 2022 Author Share Posted January 3, 2022 4 minuti fa, Iago ha scritto: Esatto Eh un tempo i vari "meccanici di cioccolato" invece di provare a risolvere i problemi preferivano fare dei downgrade... Conosco certi che cambiavano l'avantreno della Cosa con quello del T5 per avere il tamburo meccanico e dietro facevano un accrocco col portaceppi smallframe sempre per ritornare al tamburo meccanico a pedale... 🤦 Infatti io speravo di trovare una otto molle messa bene e magari avrei fatto un pensierino di usarla e invece nulla vabbè mi accontenterò , comunque la cremagliera crimaz (per large) funziona? O dopo un po’ esplode? Perché visto che mi manca tutto magari ci penso e mi ritrovo la leva frizione morbidissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 9, 2022 Share Posted January 9, 2022 Il 3/1/2022 at 21:57, Blackdevil ha scritto: Infatti io speravo di trovare una otto molle messa bene e magari avrei fatto un pensierino di usarla e invece nulla vabbè mi accontenterò , comunque la cremagliera crimaz (per large) funziona? O dopo un po’ esplode? Perché visto che mi manca tutto magari ci penso e mi ritrovo la leva frizione morbidissima Lascia perdere la cremagliera, il sistema originale per il motore che stai facendo lavora in maniera egregia. Dimenticavo, quel coperchio Cosa se non ha crepe montalo pure. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 19, 2022 Author Share Posted January 19, 2022 Ciao a tutti, causa Covid mi sono un attimo dedicato a far sta benedetta basetta per il collettore, questo è il risultato, ora bisogna finire 2/3 consette e provarla vediamo se è tutto ok come con quella stampata 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 Allora la piastra non era proprio perfetta ma con piccole modifiche sono riuscito ad avvitarla al carter ora metterò tra carter e piastra della pasta grigia perchè dono sicuro che altrimenti mi prende aria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 Anzi vi dirò di più avevo una mezza intenzione di forare e filettare il carter lato volano in modo tale da poter poi,con viti più lunghe, fissare Il collettore e la basetta anche in quel semicarter, valuterò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 31, 2022 Share Posted January 31, 2022 1 ora fa, Blackdevil ha scritto: Anzi vi dirò di più avevo una mezza intenzione di forare e filettare il carter lato volano in modo tale da poter poi,con viti più lunghe, fissare Il collettore e la basetta anche in quel semicarter, valuterò Alla faccia della non invasività da non voler raccordare i travasi ecc ecc 😂😂😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 35 minuti fa, Iago ha scritto: Alla faccia della non invasività da non voler raccordare i travasi ecc ecc 😂😂😂😂😂 Francamente piano piano vedo e mi rendo conto 🤣 L idea di partenza è sempre meno tocco meglio è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 31, 2022 Share Posted January 31, 2022 49 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Francamente piano piano vedo e mi rendo conto 🤣 L idea di partenza è sempre meno tocco meglio è Ecco io non mi sogno neanche di criticare la tua idea eh ma ti dico che anch'io in genere meno tocco e meglio è, ma per decidere cosa toccare non seguo il cuore ma faccio una lista ragionata e poi decido cosa toccare e cosa no. Ciao e buona continuazione! 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 25 minuti fa, Iago ha scritto: Ecco io non mi sogno neanche di criticare la tua idea eh ma ti dico che anch'io in genere meno tocco e meglio è, ma per decidere cosa toccare non seguo il cuore ma faccio una lista ragionata e poi decido cosa toccare e cosa no. Ciao e buona continuazione! 😉 Be di idee ce ne sono tante, ma poi alla fine non tutte si mettono in pratica prima bisogna vedere quanto le cose siano fattibili 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 Il 31/1/2022 at 10:08, Blackdevil ha scritto: Allora la piastra non era proprio perfetta ma con piccole modifiche sono riuscito ad avvitarla al carter ora metterò tra carter e piastra della pasta grigia perchè dono sicuro che altrimenti mi prende aria a cosa ti serve la basetta non l'ho capito. Puoi spiegarmelo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 Il 18/2/2022 at 21:41, IRCANODR177 ha scritto: a cosa ti serve la basetta non l'ho capito. Puoi spiegarmelo? Per avvitarci il collettore lamellare per il 21 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 (edited) 2 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Per avvitarci il collettore lamellare per il 21 Quì è avvitato ma con la basetta in plastica, con questa in alluminio ancora non sono riuscito a montare il tutto Edited February 20, 2022 by Blackdevil 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 Buongiorno a tutti ieri ho trovato un 187 Polini (quello nativo in corsa 60) il prezzo mi è sembrato ottimo e L ho preso a breve arriva e vediamo le condizioni effettive (in foto sembra ottimo) a questo punto dovrebbe mancare solo L albero poi devo comprare i rapporti E i cuscinetti paraoli e guarnizioni finalmente sembra che sono a buon punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted March 3, 2022 Share Posted March 3, 2022 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: un 187 Polini Immagino che tu abbia deciso di raccordare e magari anche riportare materiale perché i travasi di quel cilindro (nonostante a me piaccia molto) non hanno molto a che vedere coi travasi sul carter LML... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 (edited) 1 ora fa, Iago ha scritto: Immagino che tu abbia deciso di raccordare e magari anche riportare materiale perché i travasi di quel cilindro (nonostante a me piaccia molto) non hanno molto a che vedere coi travasi sul carter LML... Si questo lo avevo letto, detto questo aspetto che arrivi per capire come comportarmi, tanto ormai è un progetto a lungo termine Edited March 3, 2022 by Blackdevil 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 7, 2022 Author Share Posted March 7, 2022 Arrivato oggi sembra tutto ok ma verificherò prima di montare, c é inoltre una basetta alla base del cilindro che è bella spessa mbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted March 7, 2022 Share Posted March 7, 2022 Quella basetta sarà per adeguare il gruppo termico alla corsa 60? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 7, 2022 Share Posted March 7, 2022 Bello il pollo alluminchio a 5 travasi Credo che su carter lml e' un disastro .hai gia' verificato ? Armati di stucco ,nel forum ce' uno spacciatore mondiale che si fa chiamare Furbo /Turbo /Tordo ,non ricordo 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 7, 2022 Author Share Posted March 7, 2022 6 ore fa, Iago ha scritto: Quella basetta sarà per adeguare il gruppo termico alla corsa 60? Credo di sì francamente sulla confezione dice corsa 60 e credevo non avesse basetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 7, 2022 Share Posted March 7, 2022 30 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Credo di sì francamente sulla confezione dice corsa 60 e credevo non avesse basetta Non sono sicuro ,ma di kit veri e propri corsa 60 conosco il crono .gli altri sono per vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere . Non nascondo che vado a favore delle corse piu' che sufficiente standard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts