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177 Lml lamellare


Blackdevil
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Ciao a tutti, vi aggiorno sull andamento dei lavori, ho smontato il motore cosa,da la riesco a recuperare numerosi pezzi o meglio minuterie però visto il prezzo che L fo pagato c è molte cose che non tornano, specialmente sto carterino frizione non capisco se sia innanzitutto il suo è poi se i danni al suo interno lo

rendano inutilizzabile (man mano i vari pezzi li sto pulendo inizialmente erano disastrosi) 

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16 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

 Per dentino intendi il pezzo che spinge il nottolino? 

Esatto

 

15 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

Comunque io credo sto motore ha avuto problemi con la frizione anche perché se non ho capito male doveva essere otto molle e me ne sono trovata una a sette 

Eh un tempo i vari "meccanici di cioccolato" invece di provare a risolvere i problemi preferivano fare dei downgrade... Conosco certi che cambiavano l'avantreno della Cosa con quello del T5 per avere il tamburo meccanico e dietro facevano un accrocco col portaceppi smallframe sempre per ritornare al tamburo meccanico a pedale... 🤦

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4 minuti fa, Iago ha scritto:

Esatto

 

Eh un tempo i vari "meccanici di cioccolato" invece di provare a risolvere i problemi preferivano fare dei downgrade... Conosco certi che cambiavano l'avantreno della Cosa con quello del T5 per avere il tamburo meccanico e dietro facevano un accrocco col portaceppi smallframe sempre per ritornare al tamburo meccanico a pedale... 🤦

Infatti io speravo di trovare una otto molle messa bene e magari avrei fatto un pensierino di usarla e invece nulla :) vabbè mi accontenterò , comunque la cremagliera crimaz (per large) funziona? O dopo un po’ esplode? Perché visto che mi manca tutto magari ci penso e mi ritrovo la leva frizione morbidissima 

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Il 3/1/2022 at 21:57, Blackdevil ha scritto:

Infatti io speravo di trovare una otto molle messa bene e magari avrei fatto un pensierino di usarla e invece nulla :) vabbè mi accontenterò , comunque la cremagliera crimaz (per large) funziona? O dopo un po’ esplode? Perché visto che mi manca tutto magari ci penso e mi ritrovo la leva frizione morbidissima 


Lascia perdere la cremagliera, il sistema originale per il motore che stai facendo lavora in maniera egregia.

 

 

Dimenticavo, quel coperchio Cosa se non ha crepe montalo pure.

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
1 ora fa, Blackdevil ha scritto:

Anzi vi dirò di più avevo una mezza intenzione di forare e filettare il carter lato volano in modo tale da poter poi,con viti più lunghe, fissare Il collettore e la basetta anche in quel semicarter, valuterò 

Alla faccia della non invasività da non voler raccordare i travasi ecc ecc 😂😂😂😂😂

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49 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

 Francamente piano piano vedo e mi rendo conto 🤣 L idea di partenza è sempre meno tocco meglio è 

Ecco io non mi sogno neanche di criticare la tua idea eh ma ti dico che anch'io in genere meno tocco e meglio è, ma per decidere cosa toccare non seguo il cuore ma faccio una lista ragionata e poi decido cosa toccare e cosa no.

Ciao e buona continuazione! 😉

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25 minuti fa, Iago ha scritto:

Ecco io non mi sogno neanche di criticare la tua idea eh ma ti dico che anch'io in genere meno tocco e meglio è, ma per decidere cosa toccare non seguo il cuore ma faccio una lista ragionata e poi decido cosa toccare e cosa no.

Ciao e buona continuazione! 😉

Be di idee ce ne sono tante, ma poi alla fine non tutte si mettono in pratica ;) prima bisogna vedere quanto le cose siano fattibili 

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  • 3 weeks later...
Il 31/1/2022 at 10:08, Blackdevil ha scritto:

Allora la piastra non era proprio perfetta ma con piccole modifiche sono riuscito ad avvitarla al carter ora metterò tra carter e piastra della pasta grigia perchè dono sicuro che altrimenti mi prende aria 

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a cosa ti serve la basetta non l'ho capito. Puoi spiegarmelo?

 

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  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti ieri ho trovato un 187 Polini (quello nativo in corsa 60) il prezzo mi è sembrato ottimo e L ho preso a breve arriva e vediamo le condizioni effettive (in foto sembra ottimo) a questo punto dovrebbe mancare solo L albero poi devo comprare i rapporti E i cuscinetti paraoli e guarnizioni :) finalmente sembra che sono a buon punto 

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2 ore fa, Blackdevil ha scritto:

un 187 Polini

Immagino che tu abbia deciso di raccordare e magari anche riportare materiale perché i travasi di quel cilindro (nonostante a me piaccia molto) non hanno molto a che vedere coi travasi sul carter LML...

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1 ora fa, Iago ha scritto:

Immagino che tu abbia deciso di raccordare e magari anche riportare materiale perché i travasi di quel cilindro (nonostante a me piaccia molto) non hanno molto a che vedere coi travasi sul carter LML...

Si questo lo avevo letto, detto questo aspetto che arrivi per capire come comportarmi, tanto ormai è un progetto a lungo termine ;) 

Edited by Blackdevil
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30 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

Credo di sì francamente sulla confezione dice corsa 60 e credevo non avesse basetta 

Non sono sicuro ,ma di kit veri e propri corsa 60 conosco il crono .gli altri sono per vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere .

Non nascondo che vado  a favore delle corse piu' che sufficiente standard 

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