P.Paolo Posted November 19, 2021 Share Posted November 19, 2021 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: Ciao a tutti, ho trovato questo volano, mi confermate sia per accensione elettronica? (Ovviamente originale Piaggio) Ciao si.Tu hi l'avviamento elettrico? se si sei a posto perché ha la dentatura, se no la dentatura andrebbe tolta. Non so se poi va bilanciato! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 19, 2021 Author Share Posted November 19, 2021 15 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao si.Tu hi l'avviamento elettrico? se si sei a posto perché ha la dentatura, se no la dentatura andrebbe tolta. Non so se poi va bilanciato! I carter hanno il buco per il motorino di avviamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 19, 2021 Share Posted November 19, 2021 4 ore fa, Blackdevil ha scritto: Ciao a tutti, ho trovato questo volano, mi confermate sia per accensione elettronica? (Ovviamente originale Piaggio) E' per l'accensione Kokusan (quella merda montata sugli ultimi px dal 2011 al 2016). Non è compatibile con la classica 6 poli Ducati Energia. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 19, 2021 Author Share Posted November 19, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: E' per l'accensione Kokusan (quella merda montata sugli ultimi px dal 2011 al 2016). Non è compatibile con la classica 6 poli Ducati Energia. Grazie mille per la risposta allora cambio assolutamente idea non lo prendo più! Mi interessa mettere una sei poli! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 19, 2021 Share Posted November 19, 2021 Figurati Questo è per la 6 poli https://www.ebay.it/itm/VOLANO-MAGNETE-STATORE-PER-VESPA-PX-125-150-200-PE-ARCOBALENO-TUTTI-NO-IMPORT-/113165381185?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 20, 2021 Author Share Posted November 20, 2021 11 ore fa, Il_Barone ha scritto: Figurati Questo è per la 6 poli https://www.ebay.it/itm/VOLANO-MAGNETE-STATORE-PER-VESPA-PX-125-150-200-PE-ARCOBALENO-TUTTI-NO-IMPORT-/113165381185?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 Un altra domanda (Per essere certo) La bobbina della 6 poli per px corrisponde a quella della vespa hp vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 16 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Un altra domanda (Per essere certo) La bobbina della 6 poli per px corrisponde a quella della vespa hp vero? Sì anche 6 poli small è uguale, quelle ducati energia van bene e non costano molto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 20, 2021 Author Share Posted November 20, 2021 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sì anche 6 poli small è uguale, quelle ducati energia van bene e non costano molto Ne ho una nuova nuova a casa così la riutilizzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 Si bisogna schiodarla e chiodarla su un piattello large con le asole... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 20, 2021 Author Share Posted November 20, 2021 38 minuti fa, Iago ha scritto: Si bisogna schiodarla e chiodarla su un piattello large con le asole... Lo statore lo prendo nuovo la bobbina uso quella di hp che ho ancora inscatolata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 8 ore fa, Iago ha scritto: Si bisogna schiodarla e chiodarla su un piattello large con le asole... Lui credo intendesse la centralina AT, quella blu (se di marca Ducati o Mitsuba) avvitata sul retro del motore. Comunque, se intendeva quella, è identica a tutte le small con accensione 6 poli. Anche la Cosa la montava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 20, 2021 Author Share Posted November 20, 2021 12 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Lui credo intendesse la centralina AT, quella blu (se di marca Ducati) avvitata sul retro del motore. Comunque, se intendeva quella, è identica a tutte le small con accensione 6 poli. Anche la Cosa la montava. Si quella Intendevo 😁 Ducati ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 4 ore fa, Blackdevil ha scritto: Si quella Intendevo 😁 Ducati ovviamente La facevano anche Plessey (A Firenze, ma credo sia fallita) di colore nero e Mitsuba (Pontedera) di colore blu, a seconda del periodo di fornitura. Attualmente credo che, come ricambio Piaggio, la produca solo Ducati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 23, 2021 Share Posted November 23, 2021 Il 12/11/2021 at 09:08, Blackdevil ha scritto: Ho letto qualcosa a riguardo, più di un cambio crimaz sfrantumato perciò non sono partito direttamente a ordinarlo, sulla carta il deficit lo risolve (sulla carta) poi se dopo 5000 km me ne crea uno più grosso il gioco non vale la candela, perciò sono quì a chiedere a chi già L ha provato e magari ci ha fatto strada Hai pensato a Benelli, anche lui produce un asse rinforzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 4, 2021 Author Share Posted December 4, 2021 Ciao a tutti, finalmente è arrivato il cambio lml nuovo (pagato 104 euro spedito) Non sembra malvagio ora devo solo decidere se lasciare tutto così o cambiare qualcosa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 4, 2021 Author Share Posted December 4, 2021 Il 23/11/2021 at 22:31, IRCANODR177 ha scritto: Hai pensato a Benelli, anche lui produce un asse rinforzato. Ciao, Era più che altro per il selettore tipo small non per L asse in se Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 4, 2021 Author Share Posted December 4, 2021 Volevo se possibile sapere se i fermi e gli spessori del cambio sono uguali a quelli 50 più che altro perché non ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4, 2021 Share Posted December 4, 2021 19 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Volevo se possibile sapere se i fermi e gli spessori del cambio sono uguali a quelli 50 più che altro perché non ci sono Sì puoi usare quelli e sono uguali. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 5, 2021 Author Share Posted December 5, 2021 Ciao a tutti, mi è capitata L occasione di trovare un motore cosa 125 che userò per completare questo speriamo bene, mi dovrebbe arrivare settimana prossima, vi aggiorno non appena lo ho in casa vediamo cosa posso riutilizzare e cosa vendendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 5, 2021 Share Posted December 5, 2021 Puoi usare tutto tranne i carter, i componenti interni del motore Cosa sono identici a quelli di un carter Px Arcobaleno Elestart Mix e di conseguenza uguali a un motore LML... Tranne la scatola carburatore che quella LML ha l'uscita rettangolare per il pacco lamellare e pochi altri particolari... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 5, 2021 Author Share Posted December 5, 2021 8 ore fa, Iago ha scritto: Puoi usare tutto tranne i carter, i componenti interni del motore Cosa sono identici a quelli di un carter Px Arcobaleno Elestart Mix e di conseguenza uguali a un motore LML... Tranne la scatola carburatore che quella LML ha l'uscita rettangolare per il pacco lamellare e pochi altri particolari... Vedremo cosa arriva casomai è tutto da buttare chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Tutto uguale all'arcobaleno tranne: - carter (quello lato frizione, quello lato volano invece è identico) - carburatore - freno post (tamburo compreso) - scarico - frizione (di serie monta la 8 molle, che verrà poi adottata anche sul px da metà anni '90) Non ricordo se era la 125 o la 150 ad uscire con testa a candela centrale, forse entrambe...boooh! Anche lo statore, seguendo il codice ricambio, era diverso ma compatibile con il px. Diverso nel senso che erogava più corrente...vado a memoria.. Forse cambiando il regolatore...ma è passato un bel pò di tempo da quando me ne interessai. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Tutto uguale all'arcobaleno tranne: - carter (quello lato frizione, quello lato volano invece è identico) - carburatore - freno post (tamburo compreso) - scarico - frizione (di serie monta la 8 molle, che verrà poi adottata anche sul px da metà anni '90) Non ricordo se era la 125 o la 150 ad uscire con testa a candela centrale, forse entrambe...boooh! Anche lo statore, seguendo il codice ricambio, era diverso ma compatibile con il px. Diverso nel senso che erogava più corrente...vado a memoria.. Forse cambiando il regolatore...ma è passato un bel pò di tempo da quando me ne interessai. Diciamo che se arriva, ed è come in foto, ho trovato la maggior parte dei ricambi che mi mancava ad un prezzo ottimo, vedremo che succede 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 13 ore fa, Il_Barone ha scritto: Tutto uguale all'arcobaleno tranne: - carter (quello lato frizione, quello lato volano invece è identico) - carburatore - freno post (tamburo compreso) - scarico - frizione (di serie monta la 8 molle, che verrà poi adottata anche sul px da metà anni '90) Non ricordo se era la 125 o la 150 ad uscire con testa a candela centrale, forse entrambe...boooh! Anche lo statore, seguendo il codice ricambio, era diverso ma compatibile con il px. Diverso nel senso che erogava più corrente...vado a memoria.. Forse cambiando il regolatore...ma è passato un bel pò di tempo da quando me ne interessai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted December 9, 2021 Author Share Posted December 9, 2021 Ciao a tutti, finalmente è arrivato il motore cosa, ora appena ho tempo inizio a smontalo e vedere le effettive condizioni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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