Il_Barone Posted November 3, 2021 Share Posted November 3, 2021 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: poi comunque non credo che se ti fermano la prima cosa che fanno è aprire la sacca laterale 😁 Quando ero sbarbino giravo con la sella chiusa e le chiavi nascoste, bei tempi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 3, 2021 Share Posted November 3, 2021 1 ora fa, Blackdevil ha scritto: Grazie per i consigli, vorrei sapere un ultima cosa, la pompa a depressione come funziona ? Altra cosa che io non ho mai visto e quindi non ne conosco minimamente il funzionamento Con collettore artigianale su pacco lml posizionando il piccolo 21 piu basso possibile e modifica attacco tubo come foto (si puo fare anche meglio ) non serve la pompa 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 3, 2021 Author Share Posted November 3, 2021 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Con collettore artigianale su pacco lml posizionando il piccolo 21 piu basso possibile e modifica attacco tubo come foto (si puo fare anche meglio ) non serve la pompa Diciamo che studierò le varie strade, ho stampante 3d e cnc piccola quindi mi posso sbizzarrire a tempo perso 😁 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 3, 2021 Share Posted November 3, 2021 10 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Diciamo che studierò le varie strade, ho stampante 3d e cnc piccola quindi mi posso sbizzarrire a tempo perso 😁 Perfetto 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 3, 2021 Author Share Posted November 3, 2021 Oggi mi è arrivata la sorpresina (prima del previsto) certo sono sporchissimi che sembra abbiano fatto la guerra però ad un primo sguardo sono integri come diceva il venditore, ora mi armerò di tanta pazienza e li farò tornare nuovi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 3, 2021 Author Share Posted November 3, 2021 Comunque hanno dei bei travasi eh voglio proprio trovare il gruppo termico che anche senza raccordare ci stia, meno ci lavoro su meglio è 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 3, 2021 Share Posted November 3, 2021 3 ore fa, Blackdevil ha scritto: anche senza raccordare Che fa? I moderatori non intervengono ? È ammesso dire certe parolacce ? 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 16 ore fa, Blackdevil ha scritto: Comunque hanno dei bei travasi eh voglio proprio trovare il gruppo termico che anche senza raccordare ci stia, meno ci lavoro su meglio è Mi pare a memoria che il + affine sia il 166 Malossi...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Che è molto simile al 177 Malossi nuovo... Ma in ogni caso un colpetto di dremel va' dato anche col 166 (che purtroppo sta diventando difficile da reperire)... Comunque @Blackdevil tienili stretti quei carter perché stanno diventando merce rara... I ricambi LML andranno a esaurimento e in India continuano la produzione solo per i pezzi vespa compatibili quindi quei carter rimarranno un felice ricordo. Magari queste discussioni un po' vecchie ti possono servire... A guardare nella sezione motore ce ne sono anche altre... Ricordo di aver letto un quattrini lamellare di @Adolf IIsui carter lml ma non la trovo più... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 49 minuti fa, Iago ha scritto: Che è molto simile al 177 Malossi nuovo... Ma in ogni caso un colpetto di dremel va' dato anche col 166 (che purtroppo sta diventando difficile da reperire)... Comunque @Blackdevil tienili stretti quei carter perché stanno diventando merce rara... I ricambi LML andranno a esaurimento e in India continuano la produzione solo per i pezzi vespa compatibili quindi quei carter rimarranno un felice ricordo. Magari queste discussioni un po' vecchie ti possono servire... A guardare nella sezione motore ce ne sono anche altre... Ricordo di aver letto un quattrini lamellare di @Adolf IIsui carter lml ma non la trovo più... Grazie mille, ho notato che i carter come questo non si trovano facilmente infatti mi sono costati essendo gli unici in vendita 😅 però francamente meglio questi che trasformare dei carter px molto più vecchi in lamellari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Anche il nuovo 177 Malossi si presta bene ad essere utilizzato su questi carter. Una pelata col Dremel la necessita comunque, ma niente di che. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 1 minuto fa, Il_Barone ha scritto: Anche il nuovo 177 Malossi si presta bene ad essere utilizzato su questi carter. Una pelata col Dremel la necessita comunque, ma niente di che. 177 malossi in ghisa o alluminio? Perché mi piacerebbe prendere un alluminio, poi altra cosa mettendolo in corsa 60 Biella 110 non potrei raccordare il tutto con la basetta? Senza toccare nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 Il problema come dicevo è che sostanzialmente non ho capito se mettendo il ghisa è più da passeggio (come lo voglio io) o se è praticamente la stessa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Boh il Malossi in ghisa è un buon prodotto e non dovrebbe darti problemi. Se vuoi qualcosa in alluminio oggi come oggi puoi valutare il VMC Stelvio, lo sistemi e vai pure di più 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Boh il Malossi in ghisa è un buon prodotto e non dovrebbe darti problemi. Se vuoi qualcosa in alluminio oggi come oggi puoi valutare il VMC Stelvio, lo sistemi e vai pure di più Sai cosa vmc è comunque una marca “cinese” su small ne ho sentito parlare sempre male e francamente preferisco orientarmi su altro, questo è un motore da fare con calma quindi appena ho la possibilità compro quello che mi da la sicurezza di non lasciarmi a piedi 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Beh se ne sentono tante... Ma se guardi il singolo prodotto, seppur non rifinito alla perfezione, chi lo monta trova delle belle prestazioni ed è contento senza grosse noie. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: 177 malossi in ghisa o alluminio? Perché mi piacerebbe prendere un alluminio, poi altra cosa mettendolo in corsa 60 Biella 110 non potrei raccordare il tutto con la basetta? Senza toccare nulla? Ghisa. Montato in corsa 57 e biella 105, fasi standard. E' un bel cilindro, se ti serve qualcosa per fare strada è molto valido secondo me, materiali top. Come ti hanno già detto, se volessi un alluminio prenderei un VMC ad occhi chiusi. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 hola, il mio lamellare m1x su lml ci sta la discussione. Che vi interessa sapere? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Se hai grippato 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Il Malossi in ghisa su carter LML l'ho usato un pò anch'io l'anno scorso in attesa del 306, posso dire che va benone, io l'avevo montato in corsa 60 con biella da 110 e pacco MRP con 28 PWK Polini, è davvero divertente, e tra l'altro si riesce a raccordare la travaseria sui carter senza dover fare riporti..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 38 minuti fa, giangievo ha scritto: Il Malossi in ghisa su carter LML l'ho usato un pò anch'io l'anno scorso in attesa del 306, posso dire che va benone, io l'avevo montato in corsa 60 con biella da 110 e pacco MRP con 28 PWK Polini, è davvero divertente, e tra l'altro si riesce a raccordare la travaseria sui carter senza dover fare riporti..... Ciao, questo mi interessa come hai spessorato il cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 (edited) A memoria mi pare 5 mm sotto e 1,5 mm sopra, ma dovrei controllare l'ultimo valore, non ne sono sicurissimo..... Edited November 4, 2021 by giangievo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 15 minuti fa, giangievo ha scritto: A memoria mi pare 5 mm sotto e 1,5 mm sopra, ma dovrei controllare l'ultimo valore, non ne sono sicurissimo..... Come cambio? Che rapporti avevi montato ricordi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 Cambio originale lml 150, uniche modifiche una crociera Bfa e rapporto finale 23/65... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 5, 2021 Author Share Posted November 5, 2021 Il collettore mi è arrivato ora vediamo come va sui carter 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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