grezzopazzo Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 ciao ragazzi, ho montato il mio primo motore vespa, configurato così 130 polini r (fasi 185-124) a valvola (125-65) con espansione calcolata, idm vmc e phbh26 ma mi trovo in difficoltà con la carburazione e l’anticipo, l’ho appena montato sulla special ma non ho esperienza nelle carburazioni, mi date una taratura base di anticipo e carburazione giusto per il rodaggio e poi mi regolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 7 ore fa, grezzopazzo ha scritto: ciao ragazzi, ho montato il mio primo motore vespa, configurato così 130 polini r (fasi 185-124) a valvola (125-65) con espansione calcolata, idm vmc e phbh26 ma mi trovo in difficoltà con la carburazione e l’anticipo, l’ho appena montato sulla special ma non ho esperienza nelle carburazioni, mi date una taratura base di anticipo e carburazione giusto per il rodaggio e poi mi regolo? Cari fratelli e sorelle siamo oggi qui riuniti per aiutare Grezzopazzo ,una pecorecolla smarrita nei meambri oscuri di carburazione e anticipo nel quale per assolvere i suoi peccati deve prima fornirci tutti i dati del carburatore (getti spillo emulsionatore ghigliottina ) e problemi impressioni riscontrati .cosa intende per problemi di anticipo e cosi sia . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 29, 2021 Author Share Posted October 29, 2021 4 ore fa, Montepulciano ha scritto: Cari fratelli e sorelle siamo oggi qui riuniti per aiutare Grezzopazzo ,una pecorecolla smarrita nei meambri oscuri di carburazione e anticipo nel quale per assolvere i suoi peccati deve prima fornirci tutti i dati del carburatore (getti spillo emulsionatore ghigliottina ) e problemi impressioni riscontrati .cosa intende per problemi di anticipo e cosi sia . ragazzi scusatemi, l’età non aiuta. allora il phbh26 è tarato nel seguente modo: Max 110 Min 50 aria 70 Emuls AV266 Spillo x7 3tacca dal basso valvola 40 per quanto riguarda l’anticipo non so, la vespa ancora non la provo, l’ho sentita solo montata sul telaio, ma deduco sia errato dato che per farla partire ci vogliono una decina di spedivellate, il motore credo di averlo chiuso discretamente e quindi da escludere trafilati vari 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 30, 2021 Share Posted October 30, 2021 Mi sembra grosso il getto aria, anche se non influisce poi sul resto... E l'accensione puoi partire dai classici 24° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 30, 2021 Author Share Posted October 30, 2021 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Mi sembra grosso il getto aria, anche se non influisce poi sul resto... E l'accensione puoi partire dai classici 24° per tutto il resto posso fare il primo giro così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 30, 2021 Share Posted October 30, 2021 9 minuti fa, grezzopazzo ha scritto: per tutto il resto posso fare il primo giro così? Direi di si .controlla sempre che non prenda vuoti meglio fa prrrrrr un po' spernacchione cioè grasso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grezzopazzo Posted October 30, 2021 Author Share Posted October 30, 2021 Adesso, Montepulciano ha scritto: Direi di si .controlla sempre che non prenda vuoti meglio fa prrrrrr un po' spernacchione cioè grasso apposto dai monto e vi faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts