FedeBO Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 Molto bene ! Su che espansione ti orienti alla fine ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 Che ne dici della flangia della trasmissione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 (edited) 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Molto bene ! Su che espansione ti orienti alla fine ? Cosmoto se disponibile. Altrimenti la prendo direttamente da mdm .Mi par d'aver capito che sia lui a farle su specifiche di cosmoto 36 minuti fa, Te_mattia ha scritto: Che ne dici della flangia della trasmissione? Intendi questa? Mah. Un amico che ne sa parecchio più di me(non che ci voglia tanto), dice che se la mia è in buone condizioni posso farne a meno. Per ora preferisco investire in altro quindi Edited December 12, 2021 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 No, intendevo quella dell’albero, lati trasmissione, che si vede in foto. Quella blu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 1 minuto fa, Te_mattia ha scritto: No, intendevo quella dell’albero, lati trasmissione, che si vede in foto. Quella blu Ah ok. Sembra ben fatta. Ha un sede per o-ring che dovrebbe scongiurare ogni possibilità di trafilaggio. Il mio amico che di motori lambretta ne fa parecchi la mette sempre e così ho seguito i suoi consigli. Sulla qualità dei prodotti casaperformance (vedi frizione) non discuto, sui prezzi ai quali vengono proposti...non mi esprimo😅 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 È vero: son cari. Sicuramente però sono prodotti di qualità. te lo chiedevo perché sto, lentamente, rimettendo in strada una 1serie e la flangia è malconcia. Le viti di fissaggio che danno nel kit hanno lo spacco per il cacciavite come le originali o lo svaso per la brugola? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 5 minuti fa, Te_mattia ha scritto: È vero: son cari. Sicuramente però sono prodotti di qualità. te lo chiedevo perché sto, lentamente, rimettendo in strada una 1serie e la flangia è malconcia. Le viti di fissaggio che danno nel kit hanno lo spacco per il cacciavite come le originali o lo svaso per la brugola? Brugola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 L’ho Comprata anche io la flangia insieme al tendicatena. Per i prezzi , per uno che ha sempre e solo avuto vespe , mamma mia 😨 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 6 minuti fa, FedeBO ha scritto: L’ho Comprata anche io la flangia insieme al tendicatena. Per i prezzi , per uno che ha sempre e solo avuto vespe , mamma mia 😨 Hai ragione. .ma ormai sono in ballo. Inoltre c'è da dire che sulla lambretta mi pare ci siano anche più componenti. Ed inevitabilmente la spesa si alza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 4 ore fa, enrico83 ha scritto: Brugola L’o-ring è concepito in sostituzione della rondella di spallamento tra cuscinetto e flangia oppure quella va mantenuta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 13, 2021 Author Share Posted December 13, 2021 Intendi l'anello di tenuta in fibra? Quella non si mette con questa flangia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 17, 2021 Author Share Posted December 17, 2021 Carter saldati e spianati... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 30, 2021 Author Share Posted December 30, 2021 Nell'attesa che arrivi l'albero oggi ho aperto i travasi di base al cilindro, pulito le luci in canna e raccordato i carter. Metto un paio di foto per voi drogati di elaborazione 😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 Belle voragini ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 30, 2021 Author Share Posted December 30, 2021 36 minuti fa, FedeBO ha scritto: Belle voragini ! Si. Senza riportare sarebbe impossibile raccordare togliendo gli scalini al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 10 minuti fa, enrico83 ha scritto: Si. Senza riportare sarebbe impossibile raccordare togliendo gli scalini al cilindro Guardandolo direi proprio di sì, come quelli per vespa alla fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Il 12/12/2021 at 17:43, Te_mattia ha scritto: È vero: son cari. Sicuramente però sono prodotti di qualità. te lo chiedevo perché sto, lentamente, rimettendo in strada una 1serie e la flangia è malconcia. Le viti di fissaggio che danno nel kit hanno lo spacco per il cacciavite come le originali o lo svaso per la brugola? occhio, la flangia prima serie è leggermente diversa, solo la prima serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 14 ore fa, Jimmi ha scritto: occhio, la flangia prima serie è leggermente diversa, solo la prima serie In cosa nello specifico? Distanza dei fori? (Ad occhio mi pare uguale) spessore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 Diametro leggermente minore dove monta lo statore, internamente non l'ho mai misurato, però nel dubbio comprai un altro carter prima serie Cuscinetto volano lubrificato a miscela 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 (edited) 21 minuti fa, Jimmi ha scritto: Diametro leggermente minore dove monta lo statore, internamente non l'ho mai misurato, però nel dubbio comprai un altro carter prima serie Cuscinetto volano lubrificato a miscela Grazie!! Io sto aspettando l’uscita dei nuovi gori sport, per questo vado a rilento. ho preparato la chiocciola adottandone una da terza serie proprio perché evitare la lubrificazione del cuscinetto, ma per chiarezza: la flangia a cui mi riferivo nel precedente messaggio non è questa, ma quella che sta sulla spalla dell’albero dal lato della trasmissione. Edited January 5, 2022 by Te_mattia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 11, 2022 Author Share Posted January 11, 2022 Aggiornamento. Visto che cosmoto non aveva tempi certi per la produzione dell'albero ho provato a sentire DRT ma anche li niente di pronto prima del "tardo 2022". E quindi ho preso quello di casaperformance. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 Arrivato anche il carburatore. Alla fine ho optato per un 30vhsh. Un po' perché l'attacco al cilindro è predisposto per il 30 e po' per curiosità di provare un carburatore del quale ho sempre sentito parlar bene. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Il 11/1/2022 at 18:25, enrico83 ha scritto: Aggiornamento. Visto che cosmoto non aveva tempi certi per la produzione dell'albero ho provato a sentire DRT ma anche li niente di pronto prima del "tardo 2022". E quindi ho preso quello di casaperformance. L'albero deve essere tanta roba!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Beh il vhsh è anche compatto... Forse trovi un modo per tararlo bene e può darti ottime prestazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 (edited) 26 minuti fa, TheROS94 ha scritto: L'albero deve essere tanta roba!! Si. Sembra veramente ben fatto, spero altrettanto robusto e ben bilanciato. 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh il vhsh è anche compatto... Forse trovi un modo per tararlo bene e può darti ottime prestazioni Infatti. La scelta è stata condizionata anche dal fatto di non voler attaccare al collettore un carburatore troppo pesante. Ho comunque in previsione di prendere l'attacco mmw shorty . Edited January 12, 2022 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts