Il_Barone Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 Ciao giovani Oggi ho aperto un motorello chiuso nel 2019 a causa del paraolio frizione che ha deciso di farsi benedire. In questi due annetti avrà percorso si e no 10/12000 km, tutti in città. La cosa che mi ha lasciato perplesso è, come da titolo, la crociera BGM. Non mi aspettavo di trovarla in queste condizioni. Premetto che il proprietario del motore ha una guida parecchio tranquilla e soprattutto è molto scrupoloso sulla manutenzione (olio del cambio controllato regolarmente, ad esempio). Va bene che la guida cittadina stressa maggiormente un componente come la crociera, ma un consumo così mi sembra eccessivo, avrò beccato quella sfigata? Booooooh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 (edited) Allineamento preselettore? Com'era? Gioco ingranaggi del secondario? Che poi una crociera piatta è praticamente impossibile che si riduca così... A meno che anche le battute degli ingranaggi fossero rotonde... Ma scusa le marce non saltavano? P.s. hai misurato l'albero porcaputtena Edited October 20, 2021 by Ponzio Pelato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 (edited) ciao, secondo me questi prendono i ricambi più scadenti che ci sono sul mercato,poi gli mettono il loro marchio e te paghèt doma al nòm. Però se nasce fuffa,rimane fuffa Edited October 20, 2021 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 21, 2021 Author Share Posted October 21, 2021 9 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, secondo me questi prendono i ricambi più scadenti che ci sono sul mercato,poi gli mettono il loro marchio e te paghèt doma al nòm. Però se nasce fuffa,rimane fuffa Ni, la boccola della frizione ad esempio è valida, così come i cilindri e le marmitte. Sempre su questo motore, lo stelo della crociera è marchiato BGM, non ha fatto una piega. Poi è chiaro che loro non producono niente ma delegano ad altri per poi appiccicare il loro marchio. Purtroppo o per fortuna il "saper scegliere" è (anche) dettato dall'esperienza, di conseguenza le loro crociere non le compro più. Non vuol dire però che tutto ciò che si trova marchiato BGM sia rumenta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 21, 2021 Author Share Posted October 21, 2021 10 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: Allineamento preselettore? Com'era? Gioco ingranaggi del secondario? Che poi una crociera piatta è praticamente impossibile che si riduca così... A meno che anche le battute degli ingranaggi fossero rotonde... Ma scusa le marce non saltavano? P.s. hai misurato l'albero porcaputtena No, le marce non saltavano. Come ho scritto, non è la crociera il motivo della ri-apertura del blocco. In questi giorni verifico giochi e allineamenti vari ma ti dico con certezza che due anni fa, al momento di chiuderlo, era tutto a posto. P.s. mi sono dimenticato di misurarlo, mandami un whatsapp oggi pomeriggio dopo le 15 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 21, 2021 Share Posted October 21, 2021 Madonna ! io ne ho due bombate su due motori large è una su small, sgrat!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 21, 2021 Share Posted October 21, 2021 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ni, la boccola della frizione ad esempio è valida, così come i cilindri e le marmitte. Sempre su questo motore, lo stelo della crociera è marchiato BGM, non ha fatto una piega. Poi è chiaro che loro non producono niente ma delegano ad altri per poi appiccicare il loro marchio. Purtroppo o per fortuna il "saper scegliere" è (anche) dettato dall'esperienza, di conseguenza le loro crociere non le compro più. Non vuol dire però che tutto ciò che si trova marchiato BGM sia rumenta. bgm fa la big box sport,quindi non ho nulla da dire, anzi.Va bene che si disintegra velocemente,dovendo spendere la metà dei soldi che l'ahi pagata per rinforzarla,tuttavia è la padella commerciale più azzeccata in assoluto dal motore stock,a quello lamellare fino a d arrivare al massimo top assoluto motoredelgrey,da sempre dei miglioramenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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