YenaGT Posted May 1, 2017 Share Posted May 1, 2017 Leggendo di qua e di là mi sono imbattuto in questa accensione. http://www.scooter-center.com/de/product/HPI210K305/Zuendung+HPI+Minitronic+Vespa+PK+XL+Konus+2024mm+650gr+1+Zuendkurve?meta= Mi sembra di aver capito che c'è né anche un modello con 2 mappe. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Leggo e traduco: Cita Die HPI Zündung ist mit 650gr. Rotorgewicht (inkl. Lüfterrad!) die mit Abstand leichteste Rennsportzündung die gleichzeitig auch noch über eine Lichtmaschine verfügt. Mit 60Watt verfügt sie über mehr als ausreichend Leistung um einen Hauptscheinwerfer und ein Rücklicht mit ausreichend Strom zu versorgen. Die CDI verfügt über eine fix hinterlegte Zündkurve. Die Verstellkurve umfasst 25° Grad. Wenn die Zündung statisch auf 25° v.Ot. eingestellt ist (dynamische Kontrolle bei 4000-5000U/min) beginnt die Zündung im Leerlauf mit 15°-20° v.Ot. um dann bis 4000U/min konstant auf 25° v.Ot. vorzuverstellen. Die CDI ist professionell mit einem wasserdichten AMP Superseal Stecker verkabelt. Das Polrad ist mit einem Abziehergewinde 27x1mm mit linksgewinde ausgestattet. Der Abzieher ist nicht beiliegend. Fazit: Superleichte Zündung mit Lichtoption, perfekt für den Rundstreckenrenner der auch mal im 24h Rennen gefahren wird. L'accensione HPI è l'accensione più leggera (peso del rotore 650 grammi) che dispone anche di erogazione corrente per le luci. Con 60Watt in uscita dispone di sufficiente potenza per un faro anabbagliante e una luce posteriore, con sufficiente corrente da erogare. La CDI dispone di una curva di accensione fissa. La curva di anticipo arriva a 25° Gradi. Se l'accensione viene impostata staticamente a 25° prima del PMS (controlli dinamici a 4-5000 giri/min), l'accensione accende al minimo a 15-20° prima del PMS e quindi ritarda in modo costante fino a 4000 giri/min, sul valore di 25°. La CDI dispone di una presa AMP Superseal impermeabile. Il volano è dotato di una filettatura 27mmx1 sinistra. L'estrattore non è incluso nella confezione. CONCLUSIONE: accensione ultraleggera con uscita per le luci, perfetta anche per le corse su circuito da 24 ore. sul modello con 2 mappe non ho visto nulla... dove l'hai letto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 13 minuti fa, sirvano dice: Leggo e traduco: L'accensione HPI è l'accensione più leggera (peso del rotore 650 grammi) che dispone anche di erogazione corrente per le luci. Con 60Watt in uscita dispone di sufficiente potenza per un faro anabbagliante e una luce posteriore, con sufficiente corrente da erogare. La CDI dispone di una curva di accensione fissa. La curva di anticipo arriva a 25° Gradi. Se l'accensione viene impostata staticamente a 25° prima del PMS (controlli dinamici a 4-5000 giri/min), l'accensione accende al minimo a 15-20° prima del PMS e quindi ritarda in modo costante fino a 4000 giri/min, sul valore di 25°. La CDI dispone di una presa AMP Superseal impermeabile. Il volano è dotato di una filettatura 27mmx1 sinistra. L'estrattore non è incluso nella confezione. CONCLUSIONE: accensione ultraleggera con uscita per le luci, perfetta anche per le corse su circuito da 24 ore. sul modello con 2 mappe non ho visto nulla... dove l'hai letto? Forse " causa lingua tedesca" mi sono confuso 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Se guardate sul sito hpi.be mi pare ci son le varie opzioni tra cui powerjet il modulo di programmazione , il clutch switch eccc 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 10 ore fa, sirvano dice: Leggo e traduco: L'accensione HPI è l'accensione più leggera (peso del rotore 650 grammi) che dispone anche di erogazione corrente per le luci. Con 60Watt in uscita dispone di sufficiente potenza per un faro anabbagliante e una luce posteriore, con sufficiente corrente da erogare. La CDI dispone di una curva di accensione fissa. La curva di anticipo arriva a 25° Gradi. Se l'accensione viene impostata staticamente a 25° prima del PMS (controlli dinamici a 4-5000 giri/min), l'accensione accende al minimo a 15-20° prima del PMS e quindi ritarda in modo costante fino a 4000 giri/min, sul valore di 25°. La CDI dispone di una presa AMP Superseal impermeabile. Il volano è dotato di una filettatura 27mmx1 sinistra. L'estrattore non è incluso nella confezione. CONCLUSIONE: accensione ultraleggera con uscita per le luci, perfetta anche per le corse su circuito da 24 ore. sul modello con 2 mappe non ho visto nulla... dove l'hai letto? Per la curva variabile bisogna mettere un modulo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 In sostanza è molto leggera, non fa un tubo di luce e come le idm non ha il pickup... Piaggio con modulo forever. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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