Dany86 Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 Ciao a tutti. la domanda è nel titolo, dell’estetica mi interessa poco, ma cerco una sella per px comoda, sia da solo che in 2. King e Queen? yankee? px 1 serie? px 2011? Giuliari sport? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 King in assoluto anche se ti alza molto la seduta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 K&Q Yankee PX 2011 (originale, no replica) Queste, nell’ordine, le più comode che ho provato, in base ai gusti del mio culo e della schiena. Anche la sella del PX MY non è da sottovalutare, magari rinfrescando la schiuma. Giuliari mai provata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 25 minuti fa, Dany86 ha scritto: Ciao a tutti. la domanda è nel titolo, dell’estetica mi interessa poco, ma cerco una sella per px comoda, sia da solo che in 2. King e Queen? yankee? px 1 serie? px 2011? Giuliari sport? ciao: King e Queen? non si può vedere yankee? Chi non ha vissuto i primi 80s può non piacere, ma è molto comoda px 1 serie? in meno di un'ora potresti trasformarti in un eunuco px 2011? comoda ma su un PX d'epoca stona Giuliari sport non conosco Sella MY se la schiuma è a posto, oppure se è nuova è comoda 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 King & queen tutta la vita , se fai strada è il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Ciao, Il fatto è che alzando la seduta magari diventa scomoda, io fra un px ed una lml sulle lunghe percorrenze soffro la lml a livello di spalle e credo la differenza sia solo lì. Alcuni viaggiatori veri però usano la k&q e sono molto soddisfatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Sul px ho quella da tanti anni . Questa estate ho fatto un giro di 330 km con una sella a molle su un’altra vespa e mi sono trovato malissimo 🙈 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 7 ore fa, Dany86 ha scritto: Ciao a tutti. la domanda è nel titolo, dell’estetica mi interessa poco, ma cerco una sella per px comoda, sia da solo che in 2. King e Queen? yankee? px 1 serie? px 2011? Giuliari sport? Credevo di essermi cancellato da VOL, comunque le ho provate tutte. La King and Queen in schiuma è in assoluto la più comoda, sia da solo che in due. Qui ero in giro per il Cilento... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Confermo la K&Q io la monto su pk 🤔 però non è che sia proprio bella, ma è comoda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 buongiorno,una mattina di settembre del 2019 alle 6,30 partii andai da Muttley,poi direzione Ferrara arrivai a Pomposa che c'era la gara dedicata alle Vespa di 500 km .Alle 17,45 ero già a casa Morale feci circa 650 km con la sella nella foto allegata. Credetemi,nonostante sembra un asse da ponte,non mi ha dato nessun problema,anzi posso dire che come confort se la gioca con la sella MY. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 10 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao: King e Queen? non si può vedere yankee? Chi non ha vissuto i primi 80s può non piacere, ma è molto comoda px 1 serie? in meno di un'ora potresti trasformarti in un eunuco px 2011? comoda ma su un PX d'epoca stona Giuliari sport non conosco Sella MY se la schiuma è a posto, oppure se è nuova è comoda Ribadisco: non mi interessa l'estetica. px 1 serie ci ho fatto 2000km senza battere ciglio, ma le molle iniziano a cedere e diventa scomoda dopo un po' Millenium l'ho provata ed è bassa, pare di essere su un bidet. Rimane la MY2011 e la Yankee. la Giuliari sport è l'originale da cui hanno replicato la tua. Mi hanno prestato una K&Q, è molto comoda anche se alza un po' la seduta, se esiste qualcosa che le va vicino con estetica migliore, ben venga. Soprattutto in 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Ogni culo vuole la sua sella! Io adoro quella a molle del px primi modelli e non mi dà problema alcuno anche dopo centinaia di km al giorno ... Anche se rispetto alle selle con la schiuma alza la seduta e per me, forse perché sono alto di statura, non è una cosa buona... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Esatto , come dice Iago ogni culo la sua sella! Purtroppo di comode come la k&q ma più decenti non ne ho mai provate . Ho avuto anche la My, da nuova era un asse, man Mano che si ammorbidiva diventava comoda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 11 hours ago, Il_Barone said: K&Q Yankee PX 2011 (originale, no replica) Queste, nell’ordine, le più comode che ho provato, in base ai gusti del mio culo e della schiena. Anche la sella del PX MY non è da sottovalutare, magari rinfrescando la schiuma. Giuliari mai provata. La tua opinione , come anche la mia non contano , tu sei secco secco , io ancora piu secco sembra , Secco= magro , questi devi considerare che so grossi ( nel senso altini ) e hanno grasso sparso , quindi hanno il culo da se che fa da ammo di gia ' , io non capisco come fanno a trovar scomodo anche a sedersi sul serbatoio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 48 minutes ago, Dany86 said: Millenium l'ho provata ed è bassa, pare di essere su un bidet. Questa tua considerazione e dovuta al fatto della qualita dei tuoi mezzi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 2 ore fa, Maverick ha scritto: Questa tua considerazione e dovuta al fatto della qualita dei tuoi mezzi ? ESATTAMENTE!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Sarà brutta, ma la King and Queen è comodissima, io sono 1mt e 90 ma nonostante quello non patisco più di tanto il fatto che la seduta si alzi un pochino...... Se no Dani c'è sempre in magazzino per il restyling 306 la sella da penitenza, ti faccio provare quella.......😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 1 ora fa, giangievo ha scritto: Sarà brutta, ma la King and Queen è comodissima, io sono 1mt e 90 ma nonostante quello non patisco più di tanto il fatto che la seduta si alzi un pochino...... Se no Dani c'è sempre in magazzino per il restyling 306 la sella da penitenza, ti faccio provare quella.......😂 😰 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 2 ore fa, giangievo ha scritto: Sarà brutta, ma la King and Queen è comodissima, io sono 1mt e 90 ma nonostante quello non patisco più di tanto il fatto che la seduta si alzi un pochino...... Se no Dani c'è sempre in magazzino per il restyling 306 la sella da penitenza, ti faccio provare quella.......😂 Al posto della king c'è l'alternativa la yankee originale, e al posto di quel suppostone in carbonio questa in foto come la mia, purtroppo usandola sempre dal 2016 si è logorato il bordo inferiore,deve essere ripristinata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 La yankee non l'ho mai potuta soffrire già dai tempi, sarà anche comoda ma mi sta indigesta concettualmente, così come l'adesivo del vagabondo con la chitarra.... 😂😂😂😂 La supposta in carbonio ha un suo perché nel contesto di una vespa un pochino estrema, assieme ad altri particolari, è che comunque non sarà mai un mezzo da viaggio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurettoo Posted September 2, 2022 Share Posted September 2, 2022 Il 8/10/2021 at 23:05, P.Paolo ha scritto: Al posto della king c'è l'alternativa la yankee originale, e al posto di quel suppostone in carbonio questa in foto come la mia, purtroppo usandola sempre dal 2016 si è logorato il bordo inferiore,deve essere ripristinata Con queste tipologie di delle come è quando si viaggia con il passeggero? Comoda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 Il 3/9/2022 at 00:56, Maurettoo ha scritto: Con queste tipologie di delle come è quando si viaggia con il passeggero? Comoda? A vederla direi proprio di no, a meno che il passeggero non sia un nano o un bambino di 5 anni. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted December 7 Share Posted December 7 Discussione vecchia, ma dopo 2 anni di utilizzo realizzo che nei lunghi viaggi la King and Queen per me che sono alto 1.90 x 85 kg anestetizza le natiche, per via del fatto che ti costringe ad una posizione di seduta avanzata, sarei dell'idea di provare o una 30 anni o una 2011, qualcuno lungo che abbiaq esperienze in merito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted December 7 Share Posted December 7 Il 08/10/2021 at 23:05, P.Paolo ha scritto: Al posto della king c'è l'alternativa la yankee originale, e al posto di quel suppostone in carbonio questa in foto come la mia, purtroppo usandola sempre dal 2016 si è logorato il bordo inferiore,deve essere ripristinata Io con questa ci viaggio normalmente l unica a non darmi nessun fastidio neanche dopo 500km non si direbbe ma la trovo molto comoda oltre al fatto che ti abassa la guida e mi trovo molto bene, l unica pecca in due non ci si stà 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7 Share Posted December 7 Complimenti per la dieta ferrea, occhio che può anche succedere di trovarti scomodo per l'altezza rispetto al manubrio, ma tocca provare in effetti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts