Jump to content

Sella PX COMODA

Dany86
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Ciao a tutti.

la domanda è nel titolo, dell’estetica mi interessa poco, ma cerco una sella per px comoda, sia da solo che in 2.

King e Queen?

yankee?

px 1 serie?

px 2011?

Giuliari  sport?

ciao:

King e Queen?        non si può vedere

yankee?                   Chi non ha vissuto i primi 80s può non piacere, ma è molto comoda

px 1 serie?             in meno di un'ora potresti trasformarti in un eunuco

px 2011?               comoda ma su un PX d'epoca stona 

Giuliari  sport       non conosco

Sella MY               se la schiuma è a posto, oppure  se è nuova è comoda

• Haha 2

7 ore fa, Dany86 ha scritto:

Ciao a tutti.

la domanda è nel titolo, dell’estetica mi interessa poco, ma cerco una sella per px comoda, sia da solo che in 2.

King e Queen?

yankee?

px 1 serie?

px 2011?

Giuliari  sport?

Credevo di essermi cancellato da VOL, comunque le ho provate tutte.

La King and Queen in schiuma è in assoluto la più comoda, sia da solo che in due.

1507338289_2014-08-1612_20_42.thumb.jpg.8eb7a50616058dcca6368ddaec5c6dec.jpg

Qui ero in giro per il Cilento...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

buongiorno,una mattina di settembre del 2019 alle 6,30 partii andai da Muttley,poi direzione Ferrara arrivai a Pomposa che c'era la gara dedicata alle Vespa di  500 km .Alle 17,45 ero già a casa

Morale feci circa 650 km con la sella  nella foto allegata.

Credetemi,nonostante sembra un asse da ponte,non mi ha dato nessun problema,anzi posso dire che come confort se la gioca con la sella MY.

2080928511_VespaperPomposab.jpg.4ac1bab1af5c60a298f40d17c121ef51.jpg

10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao:

King e Queen?        non si può vedere

yankee?                   Chi non ha vissuto i primi 80s può non piacere, ma è molto comoda

px 1 serie?             in meno di un'ora potresti trasformarti in un eunuco

px 2011?               comoda ma su un PX d'epoca stona 

Giuliari  sport       non conosco

Sella MY               se la schiuma è a posto, oppure  se è nuova è comoda

Ribadisco: non mi interessa l'estetica.

px 1 serie ci ho fatto 2000km senza battere ciglio, ma le molle iniziano a cedere e diventa scomoda dopo un po'

Millenium l'ho provata ed è bassa, pare di essere su un bidet.

Rimane la MY2011 e la Yankee. la Giuliari sport è l'originale da cui hanno replicato la tua.

Mi hanno prestato una K&Q, è molto comoda anche se alza un po' la seduta, se esiste qualcosa che le va vicino con estetica migliore, ben venga. Soprattutto in 2.

Ogni culo vuole la sua sella!

Io adoro quella a molle del px primi modelli e non mi dà problema alcuno anche dopo centinaia di km al giorno ... Anche se rispetto alle selle con la schiuma alza la seduta e per me, forse perché sono alto di statura, non è una cosa buona...

• Mi Piace 1

11 hours ago, Il_Barone said:

K&Q

Yankee

PX 2011 (originale, no replica)

Queste, nell’ordine, le più comode che ho provato, in base ai gusti del mio culo e della schiena.

Anche la sella del PX MY non è da sottovalutare, magari rinfrescando la schiuma.

Giuliari mai provata.

La tua opinione , come anche la mia non contano , tu sei secco secco , io ancora piu secco sembra , Secco= magro :) , questi devi considerare che so grossi ( nel senso altini ) e hanno grasso sparso , quindi hanno il culo da se che fa da ammo di gia ' , io non capisco come fanno a trovar scomodo anche a sedersi sul serbatoio . 

Sarà brutta, ma la King and Queen è comodissima, io sono 1mt e 90 ma nonostante quello non patisco più di tanto il fatto che la seduta si alzi un pochino...... Se no Dani c'è sempre in magazzino per il restyling 306 la sella da penitenza, ti faccio provare quella.......😂

WhatsApp Image 2021-08-24 at 17.54.58.jpeg

1 ora fa, giangievo ha scritto:

Sarà brutta, ma la King and Queen è comodissima, io sono 1mt e 90 ma nonostante quello non patisco più di tanto il fatto che la seduta si alzi un pochino...... Se no Dani c'è sempre in magazzino per il restyling 306 la sella da penitenza, ti faccio provare quella.......😂

😰

• Sad 1

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Al posto della king c'è l'alternativa la yankee originale, e al posto di quel suppostone in carbonio questa in foto come la mia, purtroppo usandola sempre dal 2016 si è logorato il bordo inferiore,deve essere ripristinata

ancillotti px b.jpeg

ancillotti pxa.jpeg

La yankee non l'ho mai potuta soffrire già dai tempi, sarà anche comoda ma mi sta indigesta concettualmente, così come l'adesivo del vagabondo con la chitarra.... 😂😂😂😂 La supposta in carbonio ha un suo perché nel contesto di una vespa un pochino estrema, assieme ad altri particolari, è che comunque non sarà mai un mezzo da viaggio... 

• Mi Piace 1

• 10 months later...
Il 8/10/2021 at 23:05, P.Paolo ha scritto:

Al posto della king c'è l'alternativa la yankee originale, e al posto di quel suppostone in carbonio questa in foto come la mia, purtroppo usandola sempre dal 2016 si è logorato il bordo inferiore,deve essere ripristinata

ancillotti px b.jpeg

ancillotti pxa.jpeg

Con queste tipologie di delle come è quando si viaggia con il passeggero? Comoda?

• 2 weeks later...
  • 2 years later...

Discussione vecchia, ma dopo 2 anni di utilizzo realizzo che nei lunghi viaggi la King and Queen per me che sono alto 1.90 x 85 kg anestetizza le natiche, per via del fatto che ti costringe ad una posizione di seduta avanzata, sarei dell'idea di provare o una 30 anni o una 2011, qualcuno lungo che abbiaq esperienze in merito?

Il 08/10/2021 at 23:05, P.Paolo ha scritto:

ancillotti px b.jpeg

ancillotti pxa.jpeg

Io con questa ci viaggio normalmente l unica a non darmi nessun fastidio neanche dopo 500km non si direbbe ma la trovo molto comoda oltre al fatto che ti abassa la guida e mi trovo molto bene, l unica pecca in due non ci si stà

• Mi Piace 1