Tmth Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 devo anche cambiare le gomme che sono quadrate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 19 minuti fa, Tmth dice: devo anche cambiare le gomme che sono quadrate Succede specie negli anni bisestili.... e se lasci la vespa sempre ferma per più di 10 anni come me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Puoi venderle su eghey come fondo di magazzino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted February 7, 2018 Author Share Posted February 7, 2018 Piano Piano 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Bel grigione. Ora bestemmierai a forare le pedane per i listelli.... ne so qualcosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 Non si vede ma sono già forate. Pedane nuove con listelli vecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 Bravo con i listelli vecchi... quelli nuovi sono cacca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 ho tenuto tutte le parti originali, hanno 40 anni e si vede. Ma se piace è proprio quella la cosa bella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted March 28, 2018 Author Share Posted March 28, 2018 quasi... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Sembra un bel lavoro. Ho modificato il titolo del topic per non avere poi trentordici discussioni che parlano dello stesso argomento. La soluzione di tmth mi piace, qualcuno di voi invece ha mai provato uno di questi? http://www.vespamaniastore.it/index.php/freni-a-disco/freno-a-disco-vespa-rally-ts-gl-sprint-gtr-detail Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 1 ora fa, Il_Barone dice: Sembra un bel lavoro. Ho modificato il titolo del topic per non avere poi trentordici discussioni che parlano dello stesso argomento. La soluzione di tmth mi piace, qualcuno di voi invece ha mai provato uno di questi? http://www.vespamaniastore.it/index.php/freni-a-disco/freno-a-disco-vespa-rally-ts-gl-sprint-gtr-detail Assomiglia molto ai kit crimaz per le small... molti lo criticano quello per small, io l'ho trovato soddisfacente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 6 minuti fa, McKenzie dice: Assomiglia molto ai kit crimaz per le small... molti lo criticano quello per small, io l'ho trovato soddisfacente. Probabilmente perchè, nonostante l'incremento non indifferente della frenata, rimane il problema dell'affondo. Ma quello dipende dalla forcella. Con questo kit però uno può tenere la sua forcella (con tutti i pro/contro del caso) senza fare mille sbattoni di adattamenti vari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 29, 2018 Share Posted March 29, 2018 Il 28/3/2018 at 14:31, Il_Barone dice: Sembra un bel lavoro. Ho modificato il titolo del topic per non avere poi trentordici discussioni che parlano dello stesso argomento. La soluzione di tmth mi piace, qualcuno di voi invece ha mai provato uno di questi? http://www.vespamaniastore.it/index.php/freni-a-disco/freno-a-disco-vespa-rally-ts-gl-sprint-gtr-detail Barone non me ne volere ma... Secondo me è come la corazzata Potemkin... Con quel sistema di ammortizzazione lì appena freni vai a pacco con la molla e ti spacchi la faccia. Che anche col biellismo del px se non hai un ammortizzatore serio il freno a disco serve a poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 5 ore fa, pulun dice: Che anche col biellismo del px se non hai un ammortizzatore serio il freno a disco serve a poco... Personalmente con ammortizzatore originale su px my col disco non mi sono trovato male alla guida, certo non è super resssssing, ma non così male... Ho sentito parlare bene degli ammortizzatori bgm per le vecchie large, ma non ho riscontri... Se non che ho visto gente (un po' fuori di testa) che con vecchie large faticavo a stargli dietro con la motoretta (non volevo prendermi i rischi che prendevano loro, per cui gli stavo in scia ma non riuscivo ad andare oltre visto che la strada non la conoscevo... La motoretta è un beta alp 200 4t che va davvero poco, ma eravamo in discesa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 Se moduli la frenata con una pressione molto soft sulla leva dx va bene anche la special e perfino il ciao px... Il problema arriva con una pinzata improvvisa per una ipotetica frenata d'emergenza... Un manico poi va forte anche col ciao px... ma questa è un'altra storia. Tornando al px disco dal 98 in poi io ne ho avuti tre... uno del 2000, uno del 2012 e quella che ho attualmente che è del 2008 e a tutte e tre avrei buttato l'ammortizzatore anteriore, buono solo per passeggiata su strada in perfette condizioni... su questa ho montato un Carbone che forse cambierò con un hi tech per abbassare il davanti di un centimetrino... sul p200e avevo i bitubo e secondo me sono superiori ai carbone se non i migliori in assoluto. De gustibus non disputandum est. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 Io ho provato i BGM su GL e su Sprint. 100 euro spesi decisamente bene. Sono una spanna sopra tutto quello che avevo provato fino a quel momento, son regolabili e le regolazioni si sentono. Il socio del mio VC a cui l'ho montato continua a ripetermi che gli ha cambiato la GL... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 Diciamo che se hai il culo sopra una vespa la frenata d'emergenza serve a poco @Dany86 buono a sapersi, potrebbe essere un buon investimento futuro per il mio sprint che monta già la molla rinforzata SIP. Personalmente non mi sono mai trovato male nemmeno io con il piics a disco e sospensione originale, anzi... Fu la mia prima vespa (lacrimuccia di saudade) E ricordate sempre: la vespa non frena, la vespa schiva. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 Ragazzi sapete se in commercio ci sono piastre ammortizzatore più piccole dell'originale? mi ricordo che in crucconia facevano qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 28, 2018 Share Posted April 28, 2018 Plc ha fatto il parafango gia pronto per montare forche hp sulle old. per 65 euri che costa... direi ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeK Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 prendo nota di tutto, ora devo decidere se mantenere la forca originale e fare upgrade (molla e ammo BGM) o fare la forca a disco… vorrei mantenere la carrozzeria vissuta ma portare assetto e meccanica bella lucente e d'impatto (ottico) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Sei sempre per il rat? 😉 La forcella pk sulle old non la monterò più. Che si dica quel che volete ma avere l'ammortizzatore storto per farci stare il parafango e dover tornire mezzo mondo del mozzo px per farci stare il disco (con la stella poi) non sono lavori che voglio più fare. piuttosto faccio come sulla mia, bestemmio con il parafango ma metto una forcella zip. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 4 ore fa, Dany86 dice: Sei sempre per il rat? 😉 La forcella pk sulle old non la monterò più. Che si dica quel che volete ma avere l'ammortizzatore storto per farci stare il parafango e dover tornire mezzo mondo del mozzo px per farci stare il disco (con la stella poi) non sono lavori che voglio più fare. piuttosto faccio come sulla mia, bestemmio con il parafango ma metto una forcella zip. La forcella zip sp l'ha montata un tipo dalle mie parti si un gtr è ci ha montato il parafango fabbri in vtr per small. A me piace molto, non stona. Se vuoi ti giro qualche foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Mettile qui le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 Il 10/7/2018 at 13:30, TheROS94 dice: La forcella zip sp l'ha montata un tipo dalle mie parti si un gtr è ci ha montato il parafango fabbri in vtr per small. A me piace molto, non stona. Se vuoi ti giro qualche foto. Ros in realtà io la monto già da 4 anni... Parafango in lamiera by me Tamburo Sprint modificato Cerchio Sip tubeless Malossi RS24/10 Supporto pinza Stage 6 Pinza Adelin Disco polini flottante 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 22 minuti fa, Dany86 dice: Ros in realtà io la monto già da 4 anni... Parafango in lamiera by me Tamburo Sprint modificato Cerchio Sip tubeless Malossi RS24/10 Supporto pinza Stage 6 Pinza Adelin Disco polini flottante Che hai fatto al tamburo Sprint? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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