Jump to content

Freni A Disco Su Large Old


Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • Il_Barone changed the title to Freni A Disco Su Large Old
1 ora fa, Il_Barone dice:

Sembra un bel lavoro.

 

Ho modificato il titolo del topic per non avere poi trentordici discussioni che parlano dello stesso argomento.

 

La soluzione di tmth mi piace, qualcuno di voi invece ha mai provato uno di questi?

 

http://www.vespamaniastore.it/index.php/freni-a-disco/freno-a-disco-vespa-rally-ts-gl-sprint-gtr-detail

 

 

 

Assomiglia molto ai kit crimaz per le small... molti lo criticano quello per small, io l'ho trovato soddisfacente.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, McKenzie dice:

 

Assomiglia molto ai kit crimaz per le small... molti lo criticano quello per small, io l'ho trovato soddisfacente.

 

Probabilmente perchè, nonostante l'incremento non indifferente della frenata, rimane il problema dell'affondo.

Ma quello dipende dalla forcella.

 

Con questo kit però uno può tenere la sua forcella (con tutti i pro/contro del caso) senza fare mille sbattoni di adattamenti vari.

Link to comment
Share on other sites

Il 28/3/2018 at 14:31, Il_Barone dice:

Sembra un bel lavoro.

 

Ho modificato il titolo del topic per non avere poi trentordici discussioni che parlano dello stesso argomento.

 

La soluzione di tmth mi piace, qualcuno di voi invece ha mai provato uno di questi?

 

http://www.vespamaniastore.it/index.php/freni-a-disco/freno-a-disco-vespa-rally-ts-gl-sprint-gtr-detail

 

 

 

Barone non me ne volere ma...

Secondo me è come la corazzata Potemkin...

Con quel sistema di ammortizzazione lì appena freni vai a pacco con la molla e ti spacchi la faccia.

Che anche col biellismo del px se non hai un ammortizzatore serio il freno a disco serve a poco...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, pulun dice:

Che anche col biellismo del px se non hai un ammortizzatore serio il freno a disco serve a poco...

 

Personalmente con ammortizzatore originale su px my col disco non mi sono trovato male alla guida, certo non è super resssssing, ma non così male...

 

Ho sentito parlare bene degli ammortizzatori bgm per le vecchie large, ma non ho riscontri... Se non che ho visto gente (un po' fuori di testa) che con vecchie large faticavo a stargli dietro con la motoretta (non volevo prendermi i rischi che prendevano loro, per cui gli stavo in scia ma non riuscivo ad andare oltre visto che la strada non la conoscevo... La motoretta è un beta alp 200 4t che va davvero poco, ma eravamo in discesa)

Link to comment
Share on other sites

Se moduli la frenata con una pressione molto soft sulla leva dx va bene anche la special e perfino il ciao px...

Il problema arriva con una pinzata improvvisa per una ipotetica frenata d'emergenza...

Un manico poi va forte anche col ciao px... ma questa è un'altra storia.

Tornando al px disco dal 98 in poi io ne ho avuti tre... uno del 2000, uno del 2012 e quella che ho attualmente che è del 2008 e a tutte e tre avrei buttato l'ammortizzatore anteriore, buono solo per passeggiata su strada in perfette condizioni... su questa ho montato un Carbone che forse cambierò con un hi tech per abbassare il davanti di un centimetrino... sul p200e avevo i bitubo e secondo me sono superiori ai carbone se non i migliori in assoluto.

De gustibus non disputandum est.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato i BGM su GL e su Sprint. 100 euro spesi decisamente bene.

Sono una spanna sopra tutto quello che avevo provato fino a quel momento, son regolabili e le regolazioni si sentono.

Il socio del mio VC a cui l'ho montato continua a ripetermi che gli ha cambiato la GL...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se hai il culo sopra una vespa la frenata d'emergenza serve a poco :D

@Dany86 buono a sapersi, potrebbe essere un buon investimento futuro per il mio sprint che monta già la molla rinforzata SIP.

Personalmente non mi sono mai trovato male nemmeno io con il piics a disco e sospensione originale, anzi... Fu la mia prima vespa (lacrimuccia di saudade)

 

E ricordate sempre: la vespa non frena, la vespa schiva.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

prendo nota di tutto,
ora devo decidere se mantenere la forca originale e fare upgrade (molla e ammo BGM) o fare la forca a disco…

vorrei mantenere la carrozzeria vissuta ma portare assetto e meccanica bella lucente e d'impatto (ottico)

 

Link to comment
Share on other sites

Sei sempre per il rat? 😉

La forcella pk sulle old non la monterò più.

Che si dica quel che volete ma avere l'ammortizzatore storto per farci stare il parafango e dover tornire mezzo mondo del mozzo px per farci stare il disco (con la stella poi) non sono lavori che voglio più fare. piuttosto faccio come sulla mia, bestemmio con il parafango ma metto una forcella zip.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Dany86 dice:

Sei sempre per il rat? 😉

La forcella pk sulle old non la monterò più.

Che si dica quel che volete ma avere l'ammortizzatore storto per farci stare il parafango e dover tornire mezzo mondo del mozzo px per farci stare il disco (con la stella poi) non sono lavori che voglio più fare. piuttosto faccio come sulla mia, bestemmio con il parafango ma metto una forcella zip.

La forcella zip sp l'ha montata un tipo dalle mie parti si un gtr è ci ha montato il parafango fabbri in vtr per small. A me piace molto, non stona. Se vuoi ti giro qualche foto.

Link to comment
Share on other sites

Il 10/7/2018 at 13:30, TheROS94 dice:

La forcella zip sp l'ha montata un tipo dalle mie parti si un gtr è ci ha montato il parafango fabbri in vtr per small. A me piace molto, non stona. Se vuoi ti giro qualche foto.

Ros in realtà io la monto già da 4 anni...

Parafango in lamiera by me

Tamburo Sprint modificato

Cerchio Sip tubeless

Malossi RS24/10

Supporto pinza Stage 6

Pinza Adelin

Disco polini flottante

FB_IMG_15254276790300343[1].jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information