GreenHornet Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 Io anche farei un lavoro di lamiera ben fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Lamiera a vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Ciao ragazzi. Credo di essere sulla strada giusta con il parafango... Ho scaldato e modellato il metallo originale senza aggiungere nulla.... mazzate e bestemmie ma sembra andare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 6 minuti fa, Tmth dice: Ciao ragazzi. Credo di essere sulla strada giusta con il parafango... Ho scaldato e modellato il metallo originale senza aggiungere nulla.... mazzate e bestemmie ma sembra andare Mi piacerebbe imparare a fare qualcosa con le lamiere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Io non ne sapevo nulla... Sono andato da un amico austriaco che mi ha insegnato le basi... set di martelli e un po di fantasia per definire le forme... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Signori ci sono riuscito. .. Ora carteggio il tutto faccio un'ultima prova e vado in carrozzeria Rimane dritto ma decentrato di qualche mm... Più di così non so come fare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Bel lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 La vespa azzurra la riconosco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Bel lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 Il 9/10/2017 at 14:03, Il_Barone dice: La vespa azzurra la riconosco Adriano? hehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 Niet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Arrivata anche questa Ora è tutto in carrozzeria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 A me sarebbe piaciuto che la staffetta per il serbatoietto fosse con due vitine in modo che si potesse scegliere se montare davanti o dietro al manubrio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 esatto..... ma ora vedo di lavorarci, comunque tanto di cappello a Cristian, finiture ben sopra la media Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 15 minuti fa, Tmth dice: esatto..... ma ora vedo di lavorarci, comunque tanto di cappello a Cristian, finiture ben sopra la media Ok... ma se le fa anche pagare... una piega in più e la possibilità di mettere il serbatorio in due posizioni sarebbe ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Cosa metti il disco che tanto vai piano e ti fermi uguale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 Il 9/11/2017 at 12:25, Tmth dice: esatto..... ma ora vedo di lavorarci, comunque tanto di cappello a Cristian, finiture ben sopra la media Finitura di cosa? Una piastrina tagliata a laser, 2 boccole e 2 uniball? La pompa la compra, cosa c'è da rifinire? Scusa ma davvero non capisco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 1 ora fa, Dany86 dice: Finitura di cosa? Una piastrina tagliata a laser, 2 boccole e 2 uniball? La pompa la compra, cosa c'è da rifinire? Scusa ma davvero non capisco. Creod volesse dire che fra i vari pezzi c'è un po' di attenzione a marchio, design e balle varie che fanno vendere... Forse poi se ci fosse anche la voglia di ascoltare, da parte dei vari produttori, le varie richieste e possibilità di miglioramento tramite la critica di alcune cose non proprio ben fatte saremmo in un mondo utopico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted November 18, 2017 Author Share Posted November 18, 2017 dice giusto mec Sono 4 pezzi ma almeno sono fatti bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 (edited) Possiamo farne un libro sulle opinioni dei prezzi dei vari pezzi ecc ecc... Ma qui siamo OT. Tmth attendiamo impazienti le foto del risultato finale! Edited December 4, 2017 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 Ciao Pulun è tutto dal carrozziere, lo attendo con ansia anche io:) PS: intanto in teteskia.......http://www.scooter-and-service.de/shop/vespa-werkstatt/vespa-tuning-ratgebernews/1854/gabel-vespa-px-superlow?c=559 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 (edited) 12 ore fa, Tmth dice: Ciao Pulun è tutto dal carrozziere, lo attendo con ansia anche io:) PS: intanto in teteskia.......http://www.scooter-and-service.de/shop/vespa-werkstatt/vespa-tuning-ratgebernews/1854/gabel-vespa-px-superlow?c=559 Sembra quasi che abbiano tagliato anche il tubo forcella e poi risaldato in prossimità del biscotto come fa Piaggio... Nel senso se ribassi solo l'ammortizzatore e tagli il parafango la bielletta (biscotto) lavorerà più piatta, troppo piatta per permettere un nonrmale funzionamento... Edited December 12, 2017 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted December 13, 2017 Author Share Posted December 13, 2017 Concordo con te... È lo stesso lavoro che ho fatto io. Non capisco dove recuperano i cm della spessore dell inserto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 mi ero dimenticato di girarvi la foto della modifica alla forcella per far lavorare il bloccasterzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 1 ora fa, Tmth dice: mi ero dimenticato di girarvi la foto della modifica alla forcella per far lavorare il bloccasterzo Occhio che così ti gratta nella gomma e rischi resti frenata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts