Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 Intanto, si procede. Poco per volta perchè il tempo serale è quel che è... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Ciao, come è fatto dentro il collettore? 33 minuti fa, Dany86 ha scritto: 🤔 https://youtu.be/74AvLlEtl4Y Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 E' questo Mk https://www.scooter-center.com/it/collettore-aspirazione-mrp-valvola-rotante-vespa-largeframe-px-rally-sprint-cosa-t5-125cc-oeinterno-36mm-attacco-40mm-3331674 In versione per 28-30mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 5 giorni left 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Mi sembra ci sia molto materiale sulla piastra del collettore per andare a lavorare il condotto verso il ritardo e fare un bel lavoro anche nel carter e togliere ancora un po' di tenuta in ritardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 5 minutes ago, McKenzie said: Mi sembra ci sia molto materiale sulla piastra del collettore per andare a lavorare il condotto verso il ritardo e fare un bel lavoro anche nel carter e togliere ancora un po' di tenuta in ritardo Certo co sto ritardo aho che palle , ma la puntualita' non la rispetta piu nessuno ? e che cazz. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 6 ore fa, Dany86 ha scritto: Sembra sia stata ridotta in larghezza nella parte di battuta con l'altro semicarter... È così di fabbrica? Te lo chiedo perché ricorda un po' i carter Piaggio ma i Malossi non hanno il labbro di centraggio della camera di manovella quindi a tutti gli effetti quella "riduzione" del pattino della valvola non serve... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 La riduzione l'ho fatta io a mano perchè non ci passa la biella dell'albero. Così ci passa per un alito, non ci saranno 3 decimi tra la biella e il carter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Mi sembra ci sia molto materiale sulla piastra del collettore per andare a lavorare il condotto verso il ritardo e fare un bel lavoro anche nel carter e togliere ancora un po' di tenuta in ritardo Ho paura di fare una voragine più grande di quella che già c'è, otterrei un condotto che da 28 aumenta a X per poi stringersi a Y 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 1 ora fa, Dany86 ha scritto: La riduzione l'ho fatta io a mano perchè non ci passa la biella dell'albero. Così ci passa per un alito, non ci saranno 3 decimi tra la biella e il carter 'Azz... Quindi la testa di biella spunta dalla spalla lato aspirazione... Eh corsa 60, asse 22, la biellona lunga... Hai anche dovuto barenare l'altro semicarter o è già di diametro adeguato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 6 ore fa, Dany86 ha scritto: Ho paura di fare una voragine più grande di quella che già c'è, otterrei un condotto che da 28 aumenta a X per poi stringersi a Y Qualcosa non mi torna . Quanto e ora il cordale della valvola , e quanto e larga ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 35 minuti fa, Tempesta ha scritto: Qualcosa non mi torna . Quanto e ora il cordale della valvola , e quanto e larga ? Domani misuro Intanto proseguo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 8 ore fa, Iago ha scritto: 'Azz... Quindi la testa di biella spunta dalla spalla lato aspirazione... Eh corsa 60, asse 22, la biellona lunga... Hai anche dovuto barenare l'altro semicarter o è già di diametro adeguato? Ho dovuto barenare come da istruzioni quattrini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 ciao Daniel, spiegami bene quella molata dove ho indicato in rosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 8, 2021 Author Share Posted October 8, 2021 Semplicemente la biella non ci passa ed ho dovuto molare brutalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 CIAO, sempre dove ho indicato con il pennarello rosso, quella parte a dx va scavata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 9, 2021 Author Share Posted October 9, 2021 Già fatto Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 11, 2021 Author Share Posted October 11, 2021 Sabato da cestinare, passato tra allineare il cambio e montare la primaria, arrivando alla conclusione che il quadruplo è eccentrico (tanto per cambiare) e dunque fa sbandierare la corona della primaria che dunque tocca sul cuscinetto di banco. Inoltre il braccetto delle ganasce è stranamente corto e porta il cavo in una posizione strana. Fanc.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 18 minutes ago, Dany86 said: Sabato da cestinare, passato tra allineare il cambio e montare la primaria, arrivando alla conclusione che il quadruplo è eccentrico (tanto per cambiare) e dunque fa sbandierare la corona della primaria che dunque tocca sul cuscinetto di banco. Inoltre il braccetto delle ganasce è stranamente corto e porta il cavo in una posizione strana. Fanc.... Murphy's law. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Sabato da cestinare, passato tra allineare il cambio e montare la primaria, arrivando alla conclusione che il quadruplo è eccentrico (tanto per cambiare) e dunque fa sbandierare la corona della primaria che dunque tocca sul cuscinetto di banco. Inoltre il braccetto delle ganasce è stranamente corto e porta il cavo in una posizione strana. Fanc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Adesso, Il_Barone ha scritto: 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Però San Grippino nella foto tiene in mano un pistone Malossi 😱 #Malossocchio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Il 8/10/2021 at 11:07, Dany86 ha scritto: E' questo Mk https://www.scooter-center.com/it/collettore-aspirazione-mrp-valvola-rotante-vespa-largeframe-px-rally-sprint-cosa-t5-125cc-oeinterno-36mm-attacco-40mm-3331674 In versione per 28-30mm Per me è il collettore stradale migliore che esista per valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 42 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Per me è il collettore stradale migliore che esista per valvola Ed è pure economico.... 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Non è il top secondo me a livello fluidodinamico perché avere una curva a 90 gradi si sa che fa un po’ pena, però ti fa stare il carb bello dritto e non va a toccare sul telaio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts