giangievo Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Ho convertito in CC full led la P125X, con l'accensione Vape, adottando una cablaggio trovato in Germania che prevede il devio luci a 6 fili, il devio frecce a 3 fili ed il blocchetto chiave ad 8 poli, quello a 3 posizioni, dopo l'aggiunta dei due diodi sull'alimentazione frecce funziona tutto egregiamente, eccetto le luci di posizione, che vengono a vita solo come luci di parcheggio, ma non funzionano in posizione di marcia, guardando allo schema ed a un pò di info in rete mi par di capire che sia una scelta progettuale, nelle Vespe America le luci di posizione non ci sono...... Volendo renderle disponibili anche in marcia, aggiungere un filo che al momento è mancante al bilanciere del devioluci e andando ad alimentare direttamente la posizione potrebbe funzionare? Lo schema è questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Poi guardo meglio... Ma in linea di massima trovare un consenso per le posizioni dovrebbe essere fattibile, in genere è più complicato spegnere quella anteriore quando funziona la biluce e viceversa, infatti il devio ha 2 posizioni diverse per fare l'una o l'altra cosa in genere. Ricordo che il sistema America, se non sbaglio, prevede di avere le 4 frecce e le luci anche a vespa spenta proprio per essere visibile in caso di guasto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 Grazie, in effetti le luci di posizione a vespa spenta le ha in automatico, il blocco chiave ha una terza posizione, a sinistra del normale off, con la quale accende la posizione anteriore e il faro posteriore, circa le 4 frecce col devio che ho io non sono previste..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.