SpecialJack Posted March 30 Author Share Posted March 30 Visto il bel tempo ho fatto un po di prove. Nel frattempo è arrivato un'altro phbh28 per quel problema al minimo è sembra essere risolto. Non so per quale reale motivo, questo aveva la ghigliottina 50 ed ho lasciato quella per il resto ho spostato tutto su questo nuovo tranno la valvola benzina che è rimasta la 250. In pratica al minimo ci siamo, vite laterale 1.5/2 giri con 54 di minimo. Ora iniziano i dilemmi.... Av 264 ( ho ordinato il av 266) mi risulta veramente magra, la vespa tende ad alzarsi subito sale troppo velocemente senza borbotti ne nulla. Ho messo uno spillo X2 alla 2a tacca ed è iniziata a migliorare, ingrassarsi dai 2/4 di gas in poi. Di max ho ancora il 135, sicuramente proverò ad aumentare al 140, dato che anche alla 3a tacca con x2 non ci siamo. Ho a disposizione anche un x25 che sarebbe ancora più grasso ma aspetto il nuovo polverizzatore e provare. Potrei anche azzardare a mettere un filtro ramair avanti ma non mi piace l'idea. Non pensavo che un motore del genere chiedesse tanta benzina passando da valvola a lamellare. Molti amici si meravigliano che già con un 135 dovrebbe essere enorme, boh, credo che ogni motore sia a se. Per voi è ancora nei limiti del normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 30 Share Posted March 30 13 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Visto il bel tempo ho fatto un po di prove. Nel frattempo è arrivato un'altro phbh28 per quel problema al minimo è sembra essere risolto. Non so per quale reale motivo, questo aveva la ghigliottina 50 ed ho lasciato quella per il resto ho spostato tutto su questo nuovo tranno la valvola benzina che è rimasta la 250. In pratica al minimo ci siamo, vite laterale 1.5/2 giri con 54 di minimo. Ora iniziano i dilemmi.... Av 264 ( ho ordinato il av 266) mi risulta veramente magra, la vespa tende ad alzarsi subito sale troppo velocemente senza borbotti ne nulla. Ho messo uno spillo X2 alla 2a tacca ed è iniziata a migliorare, ingrassarsi dai 2/4 di gas in poi. Di max ho ancora il 135, sicuramente proverò ad aumentare al 140, dato che anche alla 3a tacca con x2 non ci siamo. Ho a disposizione anche un x25 che sarebbe ancora più grasso ma aspetto il nuovo polverizzatore e provare. Potrei anche azzardare a mettere un filtro ramair avanti ma non mi piace l'idea. Non pensavo che un motore del genere chiedesse tanta benzina passando da valvola a lamellare. Molti amici si meravigliano che già con un 135 dovrebbe essere enorme, boh, credo che ogni motore sia a se. Per voi è ancora nei limiti del normale? Sei grasso di massimo. Monta il polve 266 e vedrai che col getto max dovrai scendere intorno a 125-130. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 30 Author Share Posted March 30 3 ore fa, solovalvola ha scritto: Sei grasso di massimo. Monta il polve 266 e vedrai che col getto max dovrai scendere intorno a 125-130. Ciauz La candela qui è al minimo, che sono un po grassino ma mi regolo con la vitina laterale. La corona circolare bella scura, teoricamente dice che dovrei essere grasso, ma a manetta è uscita molto chiara, a cavalletto però alla 3a tacca di spillo, imbratta un poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted April 3 Author Share Posted April 3 Certo che sto lamellare è strano. Ieri controllando un po tutti i pezzi, dopo i 100 km, nel caso occorreva stringere qualche dado o vite e mi accordo di trasudo sotto la testata. La smonto è la trovo cosi come in foto. Unto a bestia, grasso da far paura, cosa strana dato che ad orecchio tutt'altro. Dopo che ho provato il 140 di max e non andava oltre i 10.500 giri ho capito che potevo smagrire. Per ora sono tornato al 135 con spillo x2 seconda tacca ma ho la sensazione che ai medi sia magra ma guardando il pistone è il contrario. Il lamellare inganna molto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 3 Share Posted April 3 Quello spessore di rame lo devi cambiare ogni volta che smonti la testa, perché poi non fa più tenuta essendosi schiacciato. Se ancora non hai cambiato il polve con il 266, per forza in mezzo sei magro...poi quando dai tutto gas col 140 di max si impesta tutto di miscela dal grasso che sei. Il lamellare non c'entra nulla. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 5 Share Posted April 5 Sembra grassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted April 30 Author Share Posted April 30 Da 130 polini a m1b60. Iniziamo una nuova avventura! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted May 2 Author Share Posted May 2 Ci vediamo tra 1000km! VID_20240501_165901_HDR10PLUS.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted June 9 Author Share Posted June 9 Buonasera gente. Siamo a circa 4 pieni col quattrinone e devo dire che è un bel cilindro. Rispetto al polini ha più coppia e più allungo anche se ha meno giri finali, 11.000 circa utili! Sto giocando con la carburazione perché mi sputacchia abbastanza nel pozzetto e dallo scarico, grazie ai consigli di un membro del forum stiamo cercando la quadra. 28 phbh cosi configurato: Valvola benzina 250 No filtro Minimo 52 Max 125 Av 266 Spillo x2 alla seconda tacca dall'alto Ghigliottina 50 Candela bello marrone scura quasi tendente al nero. Sicuramente va benone ma meno pulita di quando avevo il 264. Un po ancora grassa al minimo e al max. Ora facciamo ancora un po di km e vediamo. Ci aggiorniamo. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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