Turbo99 Posted February 26 Share Posted February 26 10 ore fa, Rivv ha scritto: Ma sono l'unico stronzo a cui è esplosa la ventola di plastica del volano hp? Io ne ho rotte ben 4, però sento che tu puoi battermi 😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted February 26 Author Share Posted February 26 19 ore fa, Rivv ha scritto: Ragazzi che accensione mi consigliate? Le sip ho visto tutte 1.4kg qualcosina in meno come peso? Ovviamente con luci ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26 Share Posted February 26 38 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Ragazzi che accensione mi consigliate? Le sip ho visto tutte 1.4kg qualcosina in meno come peso? Ovviamente con luci ecc.. Esistono ventole anche per le SIP se non ti piace come va con quella originale ed eventualmente credo ci siano anche anelli di appesantimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26 Share Posted February 26 Prendi la sip e monta una ventola più leggera. Oppure prendi la Hpi, però non ricordo se ha una curva di anticipo di merda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 26 Share Posted February 26 Qualcuno sostiene che le Hpi siano superiori a qualsiasi idm o sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 17 Author Share Posted March 17 Buongiorno ragazzi. Chiedo un vostro parere sulla carburazione. Monto il phbh28 senza filtro con min54 max135 spillo x17 e polverizzatore av264. Stranamente in alto ancora non riesce ad ingrassare è normale secondo voi un getto max ancora più grande. La vespa va bene, minimo e medi quasi buoni ma a manetta niente non mura. D'altronde non ho una configurazione cosi estrema. Chiedo a voi essendo che è la mia prima esperienza con il lamellare cosa mi consigliate. Grazie a tutti e buona domenica. ( La configurazione del motore è 130 polini evo, fasi 125/185, lamellare mrt, accensione 6 poli 19°, marmitta egig mamba) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 17 Author Share Posted March 17 Spillo X13* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 17 Share Posted March 17 2 ore fa, SpecialJack ha scritto: Buongiorno ragazzi. Chiedo un vostro parere sulla carburazione. Monto il phbh28 senza filtro con min54 max135 spillo x17 e polverizzatore av264. Stranamente in alto ancora non riesce ad ingrassare è normale secondo voi un getto max ancora più grande. La vespa va bene, minimo e medi quasi buoni ma a manetta niente non mura. D'altronde non ho una configurazione cosi estrema. Chiedo a voi essendo che è la mia prima esperienza con il lamellare cosa mi consigliate. Grazie a tutti e buona domenica. ( La configurazione del motore è 130 polini evo, fasi 125/185, lamellare mrt, accensione 6 poli 19°, marmitta egig mamba) Polverizzatore piccolo... Metti almeno un av 266...spillo di solito va bene X2 o X7. Min vai sul 56-58 e massimo intorno al 125-130... Probabilmente l'accoppiata spillo/polve di ora ti limita il passaggio del max. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 17 Share Posted March 17 Per me ci sta che il max ancora devi aumentarlo, su uno zuera lamellare abbastanza preparato su ape giravo con 150 di max su phbh 28. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 17 Author Share Posted March 17 Credo che un 140 ci stia! Perché oggi dove aver alzato lo spillo alla 3a tacca si è scurita abbastanza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 20 Author Share Posted March 20 Altro piccolo quesito. Questo difetto lo faceva sia con la vecchia configurazione a valvola che con la nuova configurazione lamellare. A questo punto credo sia un difetto di carburatore. In pratica dopo aver percorso un po di strada ad andatura costante o dopo qualche tiratella, se poi mi fermo al minimo rimane per qualche secondo su di giri e poi scende al suo minimo. Per capirci il suo minimo sono 1100/1200 giri subito appena mi fermo rimane a 1800/1900 giri. Secondo me non centra nulla la carburazione anche perché posso ingrassarla quanto voglio il problemino persiste, l'unico imputato credo a questo punto sia il carburatore perché ripeto con entrambi i motori stesso problema, paraoli ora nuovi nel vecchio motore usciti perfetti non ho trovato anomalie. Molti mi dicevano forse perché sei grasso potrebbe fare questo difetto ma non credo, cmq penso che con la configurazione attuale ci siamo, min 54 max 135 av 264 spillo x13 3a tacca dall' alto, no filtro, cornetto originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 20 Share Posted March 20 1 ora fa, SpecialJack ha scritto: Altro piccolo quesito. Questo difetto lo faceva sia con la vecchia configurazione a valvola che con la nuova configurazione lamellare. A questo punto credo sia un difetto di carburatore. In pratica dopo aver percorso un po di strada ad andatura costante o dopo qualche tiratella, se poi mi fermo al minimo rimane per qualche secondo su di giri e poi scende al suo minimo. Per capirci il suo minimo sono 1100/1200 giri subito appena mi fermo rimane a 1800/1900 giri. Secondo me non centra nulla la carburazione anche perché posso ingrassarla quanto voglio il problemino persiste, l'unico imputato credo a questo punto sia il carburatore perché ripeto con entrambi i motori stesso problema, paraoli ora nuovi nel vecchio motore usciti perfetti non ho trovato anomalie. Molti mi dicevano forse perché sei grasso potrebbe fare questo difetto ma non credo, cmq penso che con la configurazione attuale ci siamo, min 54 max 135 av 264 spillo x13 3a tacca dall' alto, no filtro, cornetto originale. Per il minimo un pelo alto dopo andature costanti prova a giocare con la vite laterale della carburazione minimo, che agisce a valvola chiusa. E cmq io coi getti minimo non salgo mai sopra al 50, molto spesso sto sotto (42-45-48), e lavoro tutto di polverizzatore e spillo. Il getto minimo troppo grande ti falsa la lettura del polverizzatore e parte cilindrica spillo. Per questo se la provi sul cavalletto sembra grassa di 1/4 gas, poi invece su strada, dopo tirate o andature costanti, ti trovi a quell'apertura leggermente magro perchè lo "sporco" del getto minimo è andato via. A riprova di quello che dico vedo che lavori con la 3a tacca dello spillo, quindi molto alto. Io proverei un getto da 48 e un polverizzatore av266 o 268. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted March 20 Share Posted March 20 Condivido il pensiero che è un problema legato al polverizzatore troppo piccolo. Passerei ad un AV266 e se proprio lo spillo X7 se il tuo risulta grasso alle piccole aperture... Getto minimo 50 e prova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 20 Author Share Posted March 20 Avete mai avuto problemi di livello benzina nella vaschetta? Da qualche parte lessi che qualcuno aveva avuto problemi del genere e modificò la linguetta del galleggiante, ma ora non trovo più il post. In pratica sembra mancare di benzina, infatti in discesa il problema sembra aumentare come se non pescasse abbastanza benzina.. boh! Voglio anche dirvi che è un phbh derivazione rs125 quello con mix( ovviamente tappato)… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 20 Share Posted March 20 Che valvola benzina è montata sul carburatore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 20 Author Share Posted March 20 300 o 350 se non erro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 20 Share Posted March 20 2 ore fa, SpecialJack ha scritto: 300 o 350 se non erro.. L’hai cambiata tu? Perché in origine monta 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 20 Share Posted March 20 Di sicuro mon 4 ore fa, SpecialJack ha scritto: 300 o 350 se non erro.. Se è così , di sicuro non è lei la colpevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 20 Author Share Posted March 20 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: L’hai cambiata tu? Perché in origine monta 200 Si certo aveva una 250.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted March 21 Share Posted March 21 Hai provato il polverizzatore prima di andare ad immischiarti in casini di modifiche del galleggiante??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 21 Author Share Posted March 21 3 ore fa, VesPaolo ha scritto: Hai provato il polverizzatore prima di andare ad immischiarti in casini di modifiche del galleggiante??? No, ma a breve proverò a capirci qualcosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21 Share Posted March 21 1 ora fa, SpecialJack ha scritto: No, ma a breve proverò a capirci qualcosa! Questo è quanto prescritto da dell'orto credo per la posizione di uso in verticale del carburatore, vedi come sta messo il tuo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted March 21 Share Posted March 21 Per il phbh, se non ricordo male, le istruzioni dicono che può lavorare in condizioni standard fino a 30° di inclinazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted March 21 Share Posted March 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted March 23 Author Share Posted March 23 Mi pare tutto in ordine. Tempo fa tolsi scodellino schiumatore benzina non so perché. Cmq valvola benzina 300. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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