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Il mio 130cc Polini Evo


SpecialJack
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38 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

Ragazzi che accensione mi consigliate?

Le sip ho visto tutte 1.4kg qualcosina in meno come peso? Ovviamente con luci ecc..

 

Esistono ventole anche per le SIP se non ti piace come va con quella originale ed eventualmente credo ci siano anche anelli di appesantimento 

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  • 3 weeks later...

Buongiorno ragazzi. Chiedo un vostro parere sulla carburazione.

Monto il phbh28 senza filtro  con min54 max135 spillo x17 e polverizzatore av264. Stranamente in alto ancora non riesce ad ingrassare è normale secondo voi un getto max ancora più grande. La vespa va bene, minimo e medi quasi buoni ma a manetta niente non mura. D'altronde non ho una configurazione cosi estrema. Chiedo a voi essendo che è la mia prima esperienza con il lamellare cosa mi consigliate. Grazie a tutti e buona domenica. ( La configurazione del motore è 130 polini evo, fasi 125/185, lamellare mrt, accensione 6 poli 19°, marmitta egig mamba)

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2 ore fa, SpecialJack ha scritto:

Buongiorno ragazzi. Chiedo un vostro parere sulla carburazione.

Monto il phbh28 senza filtro  con min54 max135 spillo x17 e polverizzatore av264. Stranamente in alto ancora non riesce ad ingrassare è normale secondo voi un getto max ancora più grande. La vespa va bene, minimo e medi quasi buoni ma a manetta niente non mura. D'altronde non ho una configurazione cosi estrema. Chiedo a voi essendo che è la mia prima esperienza con il lamellare cosa mi consigliate. Grazie a tutti e buona domenica. ( La configurazione del motore è 130 polini evo, fasi 125/185, lamellare mrt, accensione 6 poli 19°, marmitta egig mamba)

Polverizzatore piccolo...

Metti almeno un av 266...spillo di solito va bene X2 o X7.

Min vai sul 56-58 e massimo intorno al 125-130...

Probabilmente l'accoppiata spillo/polve di ora ti limita il passaggio del max.

Ciauz

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Altro piccolo quesito. Questo difetto lo faceva sia con la vecchia configurazione a valvola che con la nuova configurazione lamellare. A questo punto credo sia un difetto di carburatore.

In pratica dopo aver percorso un po di strada ad andatura costante o dopo qualche tiratella, se poi mi fermo al minimo rimane per qualche secondo su di giri e poi scende al suo minimo. Per capirci il suo minimo sono 1100/1200 giri subito appena mi fermo rimane a 1800/1900 giri. Secondo me non centra nulla la carburazione anche perché posso ingrassarla quanto voglio il problemino persiste, l'unico imputato credo a questo punto sia il carburatore perché ripeto con entrambi i motori stesso problema, paraoli ora nuovi nel vecchio motore usciti perfetti non ho trovato anomalie. Molti mi dicevano forse perché sei grasso potrebbe fare questo difetto ma non credo, cmq penso che con la configurazione attuale ci siamo, min 54 max 135 av 264 spillo x13 3a tacca dall' alto, no filtro, cornetto originale.

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1 ora fa, SpecialJack ha scritto:

Altro piccolo quesito. Questo difetto lo faceva sia con la vecchia configurazione a valvola che con la nuova configurazione lamellare. A questo punto credo sia un difetto di carburatore.

In pratica dopo aver percorso un po di strada ad andatura costante o dopo qualche tiratella, se poi mi fermo al minimo rimane per qualche secondo su di giri e poi scende al suo minimo. Per capirci il suo minimo sono 1100/1200 giri subito appena mi fermo rimane a 1800/1900 giri. Secondo me non centra nulla la carburazione anche perché posso ingrassarla quanto voglio il problemino persiste, l'unico imputato credo a questo punto sia il carburatore perché ripeto con entrambi i motori stesso problema, paraoli ora nuovi nel vecchio motore usciti perfetti non ho trovato anomalie. Molti mi dicevano forse perché sei grasso potrebbe fare questo difetto ma non credo, cmq penso che con la configurazione attuale ci siamo, min 54 max 135 av 264 spillo x13 3a tacca dall' alto, no filtro, cornetto originale.

Per il minimo un pelo alto dopo andature costanti prova a giocare con la vite laterale della carburazione minimo, che agisce a valvola chiusa. E cmq io coi getti minimo non salgo mai sopra al 50, molto spesso sto sotto (42-45-48), e lavoro tutto di polverizzatore e spillo. Il getto minimo troppo grande ti falsa la lettura del polverizzatore e parte cilindrica spillo. Per questo se la provi sul cavalletto sembra grassa di 1/4 gas, poi invece su strada, dopo tirate o andature costanti, ti trovi a quell'apertura leggermente magro perchè lo "sporco" del getto minimo è andato via. A riprova di quello che dico vedo che lavori con la 3a tacca dello spillo, quindi molto alto. Io proverei un getto da 48 e un polverizzatore av266 o 268.

Ciauz

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Avete mai avuto problemi di livello benzina nella vaschetta? Da qualche parte lessi che qualcuno aveva avuto problemi del genere e modificò la linguetta del galleggiante, ma ora non trovo più il post. In pratica sembra mancare di benzina, infatti in discesa il problema sembra aumentare come se non pescasse abbastanza benzina.. boh!

Voglio anche dirvi che è un phbh derivazione rs125 quello con mix( ovviamente tappato)…

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