McKenzie Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 9 ore fa, SpecialJack ha scritto: Questo è a lima. La uso alla fine per avere una superficie ruvida, se non riesco a sabbiarli! Non era una critica infatti osservavo solo che ancora qualcuno lo fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 12, 2023 Author Share Posted December 12, 2023 Carter tornati dalla rettifica. Ora si fresa un po per il lamellare mrt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 29 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Carter tornati dalla rettifica. Ora si fresa un po per il lamellare mrt. La sede cuscinetto sembra molto rovinata . Spesso barenando a 88 lato volano è facile che buca dove segnato in foto ,poi di carter ci sono molti modelli diversi ,se non è stato saldato magari controlla che potrebbe essere rimasto troppo poco materiale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 Questa era la mia et3 motorizzata 130 polini evolution fatta 10 anni fa dal buon Andrea Siamesi....l aveva bancata ed era sui 20 cavalli....a me sembrava volesse.....scusate l ot ma mi avete fatto venir in mente i bei vecchi tempi😀😀😀 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 1 ora fa, Samu. Manni ha scritto: Questa era la mia et3 motorizzata 130 polini evolution fatta 10 anni fa dal buon Andrea Siamesi....l aveva bancata ed era sui 20 cavalli....a me sembrava volesse.....scusate l ot ma mi avete fatto venir in mente i bei vecchi tempi😀😀😀 Magretto forte eh 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 13, 2023 Share Posted December 13, 2023 Ma come mai passi al lamellare? Quella valvola è in buone condizioni e molto molto lavorabile. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted December 13, 2023 Share Posted December 13, 2023 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Magretto forte eh 😅 A me non sembrava.....ora non ricordo la taratura del 30...ma mai dat problemi😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 13, 2023 Author Share Posted December 13, 2023 Il 12/12/2023 at 21:39, Montepulciano ha scritto: La sede cuscinetto sembra molto rovinata . Spesso barenando a 88 lato volano è facile che buca dove segnato in foto ,poi di carter ci sono molti modelli diversi ,se non è stato saldato magari controlla che potrebbe essere rimasto troppo poco materiale. Fortunatamente lavoro fatto molto bene. Nessuna sorpresa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 13, 2023 Author Share Posted December 13, 2023 16 ore fa, solovalvola ha scritto: Ma come mai passi al lamellare? Quella valvola è in buone condizioni e molto molto lavorabile. Ciauz Lo so che tu sei pro valvola forever ma dopo anni mi è venuto voglia di provare il lamellare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 13, 2023 Author Share Posted December 13, 2023 Il 12/12/2023 at 21:39, Montepulciano ha scritto: La sede cuscinetto sembra molto rovinata . Spesso barenando a 88 lato volano è facile che buca dove segnato in foto ,poi di carter ci sono molti modelli diversi ,se non è stato saldato magari controlla che potrebbe essere rimasto troppo poco materiale. Forse il poco spessore lo ritrovi lato cluster. Li misura 2.5/3 mm di tenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 14, 2023 Share Posted December 14, 2023 7 ore fa, SpecialJack ha scritto: Lo so che tu sei pro valvola forever ma dopo anni mi è venuto voglia di provare il lamellare.. Allora è facile che nel tuo caso vada anche di più, visto che sulla valvola avevi molto margine di sviluppo. Cerca di scavare bene intorno al prigioniero che sta sopra al condotto aspirazione e isa tutta la larghezza possibile, limitando la lavorazione in basso. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 14, 2023 Author Share Posted December 14, 2023 Il 12/12/2023 at 21:39, Montepulciano ha scritto: La sede cuscinetto sembra molto rovinata . Spesso barenando a 88 lato volano è facile che buca dove segnato in foto ,poi di carter ci sono molti modelli diversi ,se non è stato saldato magari controlla che potrebbe essere rimasto troppo poco materiale. Gli ho dato una guardata a fondo e misurato, hai ragione li c'è meno ciccia siamo a 2mm scarsi, spero non dia problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 14, 2023 Share Posted December 14, 2023 4 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Gli ho dato una guardata a fondo e misurato, hai ragione li c'è meno ciccia siamo a 2mm scarsi, spero non dia problemi. Vai tranquillo con 2mm basta che non ci sono soffiature di fusione ecc ... Interessa un punto molto piccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 (edited) Arrivato un po di materiale. Si aspetta l'albero da zani anno nuovo! Sulle guarnizioni del lamellare mettete un po di loctite o no? Sulle vite frenafiletti forte ovviamente.. Edited December 19, 2023 by SpecialJack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 19, 2023 Share Posted December 19, 2023 Il frenafiletti forte sull’alluminio non è la cosa migliore da fare… 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 20, 2023 Author Share Posted December 20, 2023 11 ore fa, Turbo99 ha scritto: Il frenafiletti forte sull’alluminio non è la cosa migliore da fare… Nemmeno nella vite interna? Cosa si usa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted December 20, 2023 Share Posted December 20, 2023 7 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Nemmeno nella vite interna? Cosa si usa? È una buona soluzione, ma non di certo quello forte che è quasi un'accoppiamento permanente Userei al massimo il medio 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 22, 2023 Author Share Posted December 22, 2023 Si va avanti senza strafare sfondare o allargare al massimo punto alla completa affidabilità. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted January 6 Author Share Posted January 6 Ciao ragazzi, sono in attesa dell'albero motore che dovrà arrivare da Zani nell'attesa sapete dove posso trovare fogli per fare guarnizioni senza spendere una cifra? Spessori 0,2/0,3 mi vanno bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Share Posted January 7 A suo tempo avevo preso la carta da diecipollici, ma puoi provare alla casa del cuscinetto piuttosto che in qualche negozio dove fanno idraulica industriale https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/guarnizioni/largeframe/kit-4-fogli-di-carta-per-guarnizioni-480x480-mm-spessori-0-2-0-3-0-4-0-5-mm.1.1.117.gp.10240.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted February 18 Author Share Posted February 18 Finalmente dopo una lunga attesa ci sono riuscito a metterla in strada! Dopo tanti anni di valvola, posso solo dirvi: come cazzo ho fatto a non metterlo prima? Ora un po di km tranquilli per far assestare un po tutto e poi fuoco. Posso solo dirvi che in 3a ho visto 10.500 giri e ho mollato... VID_20240217_084359.mp4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted February 25 Author Share Posted February 25 Provate 2a e 3a dobbiamo aumentare 10 punti ma non va affatto male.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 25 Share Posted February 25 Il 18/2/2024 at 22:10, SpecialJack ha scritto: Finalmente dopo una lunga attesa ci sono riuscito a metterla in strada! Dopo tanti anni di valvola, posso solo dirvi: come cazzo ho fatto a non metterlo prima? Ora un po di km tranquilli per far assestare un po tutto e poi fuoco. Posso solo dirvi che in 3a ho visto 10.500 giri e ho mollato... VID_20240217_084359.mp4 Ma sono l'unico stronzo a cui è esplosa la ventola di plastica del volano hp? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted February 25 Author Share Posted February 25 3 ore fa, Rivv ha scritto: Ma sono l'unico stronzo a cui è esplosa la ventola di plastica del volano hp? No, ma ho dovuto sostituire volano perché a parte che quello hp inizia a flettere dopo tot giri e mi perdeva il segnale, messo uno V problema risolto. Ovviamente tornito a 1.4kg! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25 Share Posted February 25 6 ore fa, Rivv ha scritto: Ma sono l'unico stronzo a cui è esplosa la ventola di plastica del volano hp? No ad alcuni si sono tranciate anche le viti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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