SpecialJack Posted November 26, 2022 Author Share Posted November 26, 2022 21 ore fa, Darthwafer ha scritto: Io ti consiglio di sfruttare l'inverno per riaprire, buttare al ferro il saldato e buttar su un albero degno della termica e delle prestazioni che cerchi. Dormi tranquillo che anche dando gas (soprattutto con un volano cosi leggero) non ti si apre niente ... Che albero mi consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted November 28, 2022 Share Posted November 28, 2022 Il 26/11/2022 at 10:15, SpecialJack ha scritto: Che albero mi consigli? Mi sembra fosse a valvola giusto? Se si la scelta non è proprio ampia da quello che ricordo, DRT, l'ETS di Falc o il Fabbri ... Potresti provare a sentire anche Zani, ma non so se ne produce a valvola .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 8, 2022 Author Share Posted December 8, 2022 Ciao ragazzi. Credo di aver trovato un buon alberello a valvola. Il buon nicola Piomboni me lo fornirà completo di cuscinetto e spessore, credo non dovrebbero esserci problemi. Vi allego qualche foto. Ci ha messo mano Lauro anche se non è un suo albero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 Sembra interessante... Ma a guardarlo così potrebbe essere che sia fatto per una valvola portata alla sua massima dimensione ed usato con un carburatore da 38 e collettore Falc per valvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 9, 2022 Author Share Posted December 9, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Sembra interessante... Ma a guardarlo così potrebbe essere che sia fatto per una valvola portata alla sua massima dimensione ed usato con un carburatore da 38 e collettore Falc per valvola. La spalla valvola è 16.5, poco più grande dell'originale per avere più tenuta.. lato volano è 87 quindi dovrò solo barenare a 88. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 9 ore fa, SpecialJack ha scritto: Ciao ragazzi. Credo di aver trovato un buon alberello a valvola. Il buon nicola Piomboni me lo fornirà completo di cuscinetto e spessore, credo non dovrebbero esserci problemi. Vi allego qualche foto. Ci ha messo mano Lauro anche se non è un suo albero. La malossi ha fatto un cuscinetto apposta per albero ets, largo 14 anzichè 12. Dai un occhio se lo trovi già in vendita. Non che quello da 12 vada male, ne ho usati diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 9, 2022 Author Share Posted December 9, 2022 52 minuti fa, TheROS94 ha scritto: La malossi ha fatto un cuscinetto apposta per albero ets, largo 14 anzichè 12. Dai un occhio se lo trovi già in vendita. Non che quello da 12 vada male, ne ho usati diversi. Mi potresti mandare il link? In realtà il buon nicola me lo fornisce compreso di cuscinetto però mi interessa sapere altre soluzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 9, 2022 Author Share Posted December 9, 2022 10 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Mi potresti mandare il link? In realtà il buon nicola me lo fornisce compreso di cuscinetto però mi interessa sapere altre soluzioni. Se ho capito bene intendi questo in modo da evitare il rasamento giusto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 11 ore fa, SpecialJack ha scritto: Ciao ragazzi. Credo di aver trovato un buon alberello a valvola. Il buon nicola Piomboni me lo fornirà completo di cuscinetto e spessore, credo non dovrebbero esserci problemi. Vi allego qualche foto. Ci ha messo mano Lauro anche se non è un suo albero. Con quella spalla di aspirazione si fa una valvola larga almeno 15.7-15.8....grande albero! Corsa e biella sono standard? Quando farai un falso montaggio, riporta le fasi che ti escono fuori. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 9, 2022 Author Share Posted December 9, 2022 9 minuti fa, solovalvola ha scritto: Con quella spalla di aspirazione si fa una valvola larga almeno 15.7-15.8....grande albero! Corsa e biella sono standard? Quando farai un falso montaggio, riporta le fasi che ti escono fuori. Ciauz Infatti potrebbe uscirci qualcosa di interessante per la valvola vedremo le fasi finali. C.51 B.97 vi aggiornerò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 6 ore fa, SpecialJack ha scritto: Se ho capito bene intendi questo in modo da evitare il rasamento giusto? Si il cuscinetto è lui. È costoso ma molto meglio di quello da 12 con rasamento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 10, 2022 Share Posted December 10, 2022 L’ho utilizzato anche io quel cuscinetto, avendo spessore corretto evita di rovinare la sede carter in quanto quello da 12 ripartisce lo sforzo su una superficie inferiore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 23 ore fa, Diegof12 ha scritto: L’ho utilizzato anche io quel cuscinetto, avendo spessore corretto evita di rovinare la sede carter in quanto quello da 12 ripartisce lo sforzo su una superficie inferiore Infatti ci stavo riflettendo molto sulla scelta. Tra l'altro anche il paraolio non si trova facilmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 Volendo pensare di fare un lamellare al carter, che collettori ci sono in giro decenti per telaio special? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 5 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Volendo pensare di fare un lamellare al carter, che collettori ci sono in giro decenti per telaio special? Mrt/falc/parmakit/VMC/italkast son tutti interessanti dipende dal carburatore e tipo di motore che vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 Carburatore Phbh28. Uso cittadino niente di estremo. Non vorrei sbattimenti con il telaio quindi che sia ben centrato al telaio e senza cambiare e scambiare lamelle, guidaflussi ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 Dovresti provare quello italkast, ma non so se sia precisissimo sul telaio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 1, 2023 Author Share Posted December 1, 2023 Apriamo e subito iniziano le sorprese con bestemmie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1, 2023 Share Posted December 1, 2023 Suvvia si sono viste cose peggiori 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 1, 2023 Share Posted December 1, 2023 Il 29/11/2023 at 08:10, McKenzie ha scritto: Mrt/falc/parmakit/VMC/italkast son tutti interessanti dipende dal carburatore e tipo di motore che vuoi Un amico si è trovato molto male con il VMC, MRT vai a botta sicura, Parmakit idem ma c'è da sbavarlo un pò 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted December 1, 2023 Share Posted December 1, 2023 6 ore fa, Diegof12 ha scritto: Un amico si è trovato molto male con il VMC, MRT vai a botta sicura, Parmakit idem ma c'è da sbavarlo un pò Il vmc è per cilindri girati e montarlo non è facile perché essendo tanto ruotato con la chiave a brugola si entra poco e male. Io ho risolto bucando il collettore per fare entrare la brugola dritta sopra la vite e poi chiuso il buco con una vite e frena filetti. Un altro mio amico ha modificato una chiave a brugola e via. Io ho sul mio motore un mrt, ma il motore Vmc fatto con il vmc a me pare andare uguale. Poi non ho un banco per vedere effettivamente però a culo non ho notato differenze sostanziali. Il kast ne ho visto uno montato da un amico e mi è piaciuto. Mi ha detto che lo ha montato senza bestemmie e che va bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 1, 2023 Author Share Posted December 1, 2023 Smerigliamo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 Sgrossiamo un po. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2023 Share Posted December 3, 2023 A me piace ancora usare la lima perché sui condotti lunghi non rischi di fare avvallamenti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 3, 2023 Author Share Posted December 3, 2023 6 ore fa, McKenzie ha scritto: A me piace ancora usare la lima perché sui condotti lunghi non rischi di fare avvallamenti Questo è a lima. La uso alla fine per avere una superficie ruvida, se non riesco a sabbiarli! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts