Jump to content

Nos fondo magazzino


dario pk
 Share

Recommended Posts

Lo chiedevo perché, ad esempio, un telaio pk è diverso da quello et3, diverso da gs... modello diversi, differentemente reperibili sul mercato. Penso sia un discorso personale, ma comunque facciamo finta che uno di questi telai, modello px 125, costi una cifra x e che in vece con x + 200 euro tu riesca a prendere lo stesso modello, completo e da restaurare, io opterei per questa seconda ipotesi.

In ogni caso credo che tu possa attivare la procedura per i veicoli di origine sconosciuta (vespa con numero di telaio leggibile, senza alcun tipo di documento, di cui non sai nulla). Per metterla in strada dovresti ripristinare le condizioni originali del modello e richiedere la certificazione al registro storico per poi passare in motorizzazione.

Credo che diverso sia il caso in cui la tua idea sia quella di stravolgere l’estetica è l’originalita, almeno apparente, della vespa. In quel caso, forse,  la procedura per la messa in circolazione è differente e il collaudo più puntiglioso per quelli che sono i criteri del codice della strada (esempio la presenza delle frecce)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Non ricordo se esiste una procedura per cui si può far ribattere alla motorizzazione i numeri di telaio sostituendo tutto il telaio alla tua vespa...

Si esiste, o almeno esisteva, in quanto il padre di un mio amico fece un incidente con una special, comprò un telaio di ricambio di una N, andarono in motorizzazione e gli ribatterono i suoi vecchi numeri di telaio sul nuovo della N, a libretto spuntava una special ma effettivamente era il telaio di una N. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dario pk said:

Si ma io intendevo non sostituzione telaio... Propio prendere un telaio nuovo fondo di magazzino e montare i pezzi originali per poi immatricolarla

 

Dopo che glielo hai detto 3 volte vediamo se comprendono . Dormono con la tetta in bocca questi .

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

In pratica non hai alcun documento e vorresti creare un veicolo da un telaio con il solo DGM facendo una nuova immatricolazione senza numeri di telaio.

 

Non credo sia una cosa possibile, già sarebbe complicato se hai un mezzo di tuo possesso e vuoi replicarlo cambiando il telaio.

Link to comment
Share on other sites

Non si può... 

O meglio, tu non puoi farlo. Piaggio invece potrebbe ma non lo fa più.

 

Tu potresti comprare un telaio di ricambio con regolare fattura e farlo punzonare in motorizzazione come telaio di ricambio dietro presentazione della fattura dei lavori "di trapianto" eseguiti da un'officina autorizzata, ma dovresti già possedere il medesimo veicolo, che chiaramente deve essere regolarmente immatricolato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information