Il_Barone Posted October 30, 2021 Share Posted October 30, 2021 16 ore fa, Pietro01 ha scritto: Ho visto qui sul forum che c'è una guida per allargare i passaggi di benzina nel carburatore SI. Dite che nel mio caso è utile farlo oppure posso evitare? Pensavo pure di ordinare un rubinetto sip fast flow Tutto ciò che aumenta il flusso di benzina è utile, a mio avviso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Aggiorno il post in quanto il motore è stato assemblato e montato. Le prestazioni sono buone. L'unico problema è un rumore che proviene dal cilindro. Potrebbe essere la gabbia a rulli? Premetto che è una malossi nuova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Magari è la tolleranza un po' elevata pistone-cilindro rilevata anche da molti utilizzatori tra cui ricordo @500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 6 ore fa, Iago ha scritto: Magari è la tolleranza un po' elevata pistone-cilindro rilevata anche da molti utilizzatori tra cui ricordo @500turbo Scampanava come un DR quando avevo il pistone primo tipo. Con pistone nuovo e lettera uguale al cilindro, mi son trovato 6 cent. Quindi , a meno che non abbia un pistone prima serie, non credo sia problema di tolleranze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 La mia versione è con pistone meteor. Nei prossimi giorni proverò a smontare e sostituire la gabbia a rulli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Che testata monti ? Non e' una domanda vera e propria . Alcuni attribuiscono il rumore al gioco pistone ,altri ,a vibrazioni . Esempio : su testata lml originale ci sono inserti in gomma tra le lame di raffreddamento ,che non migliora il raffreddamento ,ma una funzione ce l ha . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Possiedo la sua testa pressofusa in dotazione a candela laterale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 1 ora fa, Pietro01 ha scritto: Possiedo la sua testa pressofusa in dotazione a candela laterale E' probabile che il rumore che senti siano le alette testa che vanno in risonanza con le vibrazioni. Prendi dei tappi di sughero e taglia delle rondelle che andrai ad incastrare ad alette alterne sulla testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 Prima di aprire un tentativo coi gommini/sughero lo farei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 Ho sostituito la gabbia a rulli ma il rumore persiste. I cuscinetti di banco sono entrambi nuovi. Allego un video... VID_20220317_145312.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 Ho controllato ulteriormente oggi pomeriggio e smontando il volano ho notato che il gioco assiale è nullo, purtroppo però il gioco del cuscinetto lato volano è eccessivo a mio avviso. Soprattutto perché il volano ha strisciato sul pick up. Premetto che il cuscinetto è un sip 24 rullini e sinceramente non mi sarei aspettato che desse problemi. Oltretutto lo fa da subito dopo che ho montato il motore. Ora, dovendo riaprire e cambiare cuscinetto, non saprei quale comprare. Se avete qualche consiglio o esperienza in merito è ben accetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17, 2022 Share Posted March 17, 2022 Io con quel cuscinetto mi sono trovato bene... Sicuro che non fosse l'albero che non è centrato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 (edited) Io purtroppo non possiedo i comparatori. Comunque il fatto che non sia centrato può aver causato un gioco così eccessivo? Già dalle prime accensioni lo ha fatto Edited March 17, 2022 by Pietro01 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 Posso chiederti di fare una prova stupida? Ma a me e successo con una GTR, sono diventato scemo. Prendi la pedivella dell'avviamento e prova sia a sforzarla verso l'alto che verso l'esterno. Nel mio caso era l'ingranaggio avviamento che toccava leggermente sul multiplo. Prima di aprire prova 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 Ho controllato e sostituito il cuscinetto. Il rumore è sempre presente. Proviene dalla parte del cilindro. Ho provato anche a mettere dei pezzi di sughero tra le alette ma nulla. Allego un altro video dove si sente meglio 599589019_vid-20220408-134453_FfvrIGSB(1).mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 Sembra tipo l'ingranaggio della messa in moto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 A me sembra il copriventola che vibra... Hai fatto la prova che ha suggerito Green Hornet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 (edited) Ho fatto la prova e la messa in moto non si muove per niente. Provando piano piano a premere sulla pedivella si sente non appena inizia ad ingranare e il rumore è diverso da quello già presente. La zona dove è più forte è dal cilindro. Già provato senza copriventola e senza cuffia Edited April 8, 2022 by Pietro01 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 Se tu avessi un altro gruppo termico anche solo da montare e da provare solo per mettere in moto, avresti fatto bingo! Di dove sei? magari c'è qualcuno vicino a te che ti può essere d'aiuto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro01 Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 Sono di Genova. Possiedo il 150 originale. Settimana prossima lo proverò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 10 minuti fa, Pietro01 ha scritto: Sono di Genova. Possiedo il 150 originale. Settimana prossima lo proverò Devi rubare la vespa a @Il Barone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 57 minuti fa, Pietro01 ha scritto: Sono di Genova. Possiedo il 150 originale. Settimana prossima lo proverò Sono di Genova anche io, se serve aiuto fai un fischio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 44 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Sono di Genova anche io, se serve aiuto fai un fischio. E grippi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: E grippi Speriamo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Sembra tipo l'ingranaggio della messa in moto Tornando in tema, da un video non è mai come nella realtà ma il rumore sembra anche a me quello della messa in moto. Però lui dice di sentirlo provenire dal cilindro… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts