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Vmc T56+Python S


Special
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3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non capisco come mai lavori il cilindro, monti un bel 21 e pure con espansione in modo che il tutto vada bene... ma non lavori i carter da subito.

In ogni caso sembra girare bene il motore e non fare nemmeno molto baccano...

 

Che ne pensi della marmitta?

I risultati ti soddisfano?

Aspetto L inverno e apro, forse lo faccio corsa 45. Marmitta micidiale, sound più che accettabile. Confronto alla k2 del Marri come sound non  C’è paragone. Allunga bene e sale che è un piacere. Molto contento. 

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1 ora fa, Special ha scritto:

La scimmia oramai galoppa…… sarà in C45 a breve!!!! Benelli!!!!

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No seriamente prova a ottimizzare il tutto , il pistone non ricordo se tolleranza 0,35 o 0,2 è eccessivo , i carter li devi raccordare a modo ,valvola o lamellare non ricordo come sei messo ,con i soldi dell albero vedo meglio un 24  ecc.....

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16 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

No seriamente prova a ottimizzare il tutto , il pistone non ricordo se tolleranza 0,35 o 0,2 è eccessivo , i carter li devi raccordare a modo ,valvola o lamellare non ricordo come sei messo ,con i soldi dell albero vedo meglio un 24  ecc.....

25 phbl in arrivò collettore al carter normale, carter ci penserà un maestro…… tutto organizzato 💪💪 dimenticavo 3/4 corta Benelli 

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  • 2 weeks later...
9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Eh... Ma ok che avrà un'erogazione tutta da paura .. ma va di più un 102 Polini con la prima. Pensavo molto meglio onestamente... Sono appena 7700 giri

Con questo non posso evitare di esporre una mia personale considerazione inquinando un po' il post...

Leggendo i tuoi interventi (e anche quelli di altri) mi sembra proprio che tu sia un grande calcolatore...

Calibro con tabella di conversione per trovare le fasi del cilindro, Gear Calculator sempre alla mano...

Percarità il tuo approccio è proprio da ingegnere, come i tuoi studi ti avranno insegnato e non è che sia un male eh...

Però a volte mettersi nei panni degli altri, relazionandosi in un forum potrebbe essere un bene...

Ad esempio in questo motore dici che fa 7700 giri e li hai ricavati col Gear Calculator... E se avesse avuto la frizione che slitta?

Un'altra cosa è che io, e credo molti altri come me, non siamo attaccati alla prestazione nuda e cruda del centesimo di CV e ai 5 giri al minuto max, ma all'insieme del pacchetto elaborazione cioè dalla gratificazione dei primi minuti di lima ai bestemmioni dell'apri e chiudi i carter dopo pochi km per adeguare un errore commesso in fase di valutazione ...

Dopo questa pantomima il mio consiglio è questo: ragazzi divertitevi e staccatevi un po' dal mondo scientifico del Vespa tuning... State elaborando un progetto a due tempi degli anni 50 con l'approccio di un TM da Kart e le prestazioni di una motosega STIHL...

Un saluto!

E scusate l'OT.

 

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Hai ragione. E me ne dispiaccio. Io lo faccio senza neppure rendermene conto.

 

Il discorso nasce dal fatto che uno magari si potrebbe lasciare ingannare dal sound o dal gran numero di componenti "di valore" scelti (gt, quadruplo 17/20, espansione etc) salvol poi scoprire che la più classica delle elaborazioni (102 con proma e 24/72) rende persino di più. Certo.. vuoi mettere la soddisfazione di slimazzare a destra e manca? Sono il primo che si inorgoglisce quando vede bei risultati ma le cose vanno fatte anche con la testa. Ecco tutto.

Ciò detto dal video a me sembra andar bene e sicuramente i nuovi componenti in arrivo saranno d'aiuto a migliorare ancora.. buon lavoro e complimenti a Special

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Hai ragione. E me ne dispiaccio. Io lo faccio senza neppure rendermene conto.

 

Il discorso nasce dal fatto che uno magari si potrebbe lasciare ingannare dal sound o dal gran numero di componenti "di valore" scelti (gt, quadruplo 17/20, espansione etc) salvol poi scoprire che la più classica delle elaborazioni (102 con proma e 24/72) rende persino di più. Certo.. vuoi mettere la soddisfazione di slimazzare a destra e manca? Sono il primo che si inorgoglisce quando vede bei risultati ma le cose vanno fatte anche con la testa. Ecco tutto.

Ciò detto dal video a me sembra andar bene e sicuramente i nuovi componenti in arrivo saranno d'aiuto a migliorare ancora.. buon lavoro e complimenti a Special

Premesso che non faccio gara a chi ce l’ha più lungo…… il T56 come tutte le altre elaborazioni se non lavori i carter a dovere con La 24/72 e il 21 al massimo arrivano a 90 km/h chi dice il contrario dice bugie. Ho montato tutti i gt….. Polini, malossi  ed ora vmc. Il fatto che se lavori beve i carter e il gt il vmc è nettamente superiore. Con i pezzi nuovi sono convinto che sarà un piccolo missile. Stammi bene e grazie. 

Edited by Special
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Aspetta. Se raccordi il VMC devi paragonarlo al Polini/Malossi raccordato. Se rifasi il VMC devi paragonarlo al Polini/Malossi rifasato. Se gli dai una fase di aspirazione da gara lo devi fare anche con l'altro motore... Altrimenti il paragone non regge.

Preso e montato al momento sembrerebbe che non dia più di quanto non dia un Polini p&p con la proma. E la cosa mi stranizza vista l'espansione. Poi la presenza della quarta corta potrebbe far pensare che sia quello il motivo, ma a mio avviso non è la giustificazione. Molto più facile che chieda un'aspirazione ben più generosa

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Scusami ma forse non leggi bene i thread........Ho montato il t56 senza fare nessun lavoro ai carter.........adesso riapro e lavoro tutto, la Python va benissimo ma tu sai meglio di me che per fare andare al massimo le elaborazioni devi lavorare bene tutto.......La 3/4 corta NON la monto ancora. Ora si apre e si mette Benelli in C45, Phbl 25. al carter, 3/4 corta si lavora Gt e carter a dovere.Il T56 montato plug and play è un disastro.......bave dappertutto etc etc. Ma il VMC si presta a farsi Lavorare molto di piu di un Polini o malossi.......Comunque quando richiudo tutto ti faccio sapere.  Poi sinceramente se non faccio i 120 kmh quasi quasi lo preferisco......voglio che tiri com un mulo in salita. Ciao ciao 

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