Special Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Ecco a tutti il risultato, t56 tolleranze abbondanti……24/72 Phbg 21. Gt lavorato. Carter (per ora) originali. Python S egig , Devo rifinire la carburazione……come vi pare per ora?? IMG_9803.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Non capisco come mai lavori il cilindro, monti un bel 21 e pure con espansione in modo che il tutto vada bene... ma non lavori i carter da subito. In ogni caso sembra girare bene il motore e non fare nemmeno molto baccano... Che ne pensi della marmitta? I risultati ti soddisfano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 29, 2021 Author Share Posted September 29, 2021 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non capisco come mai lavori il cilindro, monti un bel 21 e pure con espansione in modo che il tutto vada bene... ma non lavori i carter da subito. In ogni caso sembra girare bene il motore e non fare nemmeno molto baccano... Che ne pensi della marmitta? I risultati ti soddisfano? Aspetto L inverno e apro, forse lo faccio corsa 45. Marmitta micidiale, sound più che accettabile. Confronto alla k2 del Marri come sound non C’è paragone. Allunga bene e sale che è un piacere. Molto contento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 29, 2021 Share Posted September 29, 2021 Io ho provato una K2 e mi ha fatto proprio schifo con la siluro modificata il motore andava quasi uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 29, 2021 Author Share Posted September 29, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Io ho provato una K2 e mi ha fatto proprio schifo con la siluro modificata il motore andava quasi uguale La Python è una signora marmitta. Discreta e performante. K2 4 corta di sicuro e fa un baccano assurdo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 4, 2021 Author Share Posted October 4, 2021 La scimmia oramai galoppa…… sarà in C45 a breve!!!! Benelli!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 8 minuti fa, Special ha scritto: La scimmia oramai galoppa…… sarà in C45 a breve!!!! Benelli!!!! Evvai ce né de matti in giro 😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 4, 2021 Author Share Posted October 4, 2021 Adesso, Montepulciano ha scritto: Evvai ce né de matti in giro 😂😂 Avrei già dovuto aprire per lavorare i carter…… ne approfitto, matto si ma non del tutto….😅😅😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 1 minuto fa, Special ha scritto: Avrei già dovuto aprire per lavorare i carter…… ne approfitto, matto si ma non del tutto….😅😅😅 Chi dice di essere matto è consapevole chi nega lo è veramente ✌️ 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 4, 2021 Author Share Posted October 4, 2021 19 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Chi dice di essere matto è consapevole chi nega lo è veramente ✌️ Altre perle??😀😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 4 minuti fa, Special ha scritto: Altre perle??😀😀 Si aspetta che finisco il vino 🍷 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 1 ora fa, Special ha scritto: La scimmia oramai galoppa…… sarà in C45 a breve!!!! Benelli!!!! No seriamente prova a ottimizzare il tutto , il pistone non ricordo se tolleranza 0,35 o 0,2 è eccessivo , i carter li devi raccordare a modo ,valvola o lamellare non ricordo come sei messo ,con i soldi dell albero vedo meglio un 24 ecc..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 4, 2021 Author Share Posted October 4, 2021 16 minuti fa, Montepulciano ha scritto: No seriamente prova a ottimizzare il tutto , il pistone non ricordo se tolleranza 0,35 o 0,2 è eccessivo , i carter li devi raccordare a modo ,valvola o lamellare non ricordo come sei messo ,con i soldi dell albero vedo meglio un 24 ecc..... 25 phbl in arrivò collettore al carter normale, carter ci penserà un maestro…… tutto organizzato 💪💪 dimenticavo 3/4 corta Benelli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 6, 2021 Author Share Posted October 6, 2021 Molto valido…..💪💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 Interessante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 Quanti giri prende con la python? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 19, 2021 Author Share Posted October 19, 2021 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Quanti giri prende con la python? Non ho il contagiri.....mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 Velocità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 19, 2021 Author Share Posted October 19, 2021 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Velocità? 85kmh ma no ho carter lavorati. Adesso riapro e li lavoro. Albero Benelli c45, 3:4 corta e 25 phbl poi sarà meglio 😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 Eh... Ma ok che avrà un'erogazione tutta da paura .. ma va di più un 102 Polini con la prima. Pensavo molto meglio onestamente... Sono appena 7700 giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 9 ore fa, blaps_85 ha scritto: Eh... Ma ok che avrà un'erogazione tutta da paura .. ma va di più un 102 Polini con la prima. Pensavo molto meglio onestamente... Sono appena 7700 giri Con questo non posso evitare di esporre una mia personale considerazione inquinando un po' il post... Leggendo i tuoi interventi (e anche quelli di altri) mi sembra proprio che tu sia un grande calcolatore... Calibro con tabella di conversione per trovare le fasi del cilindro, Gear Calculator sempre alla mano... Percarità il tuo approccio è proprio da ingegnere, come i tuoi studi ti avranno insegnato e non è che sia un male eh... Però a volte mettersi nei panni degli altri, relazionandosi in un forum potrebbe essere un bene... Ad esempio in questo motore dici che fa 7700 giri e li hai ricavati col Gear Calculator... E se avesse avuto la frizione che slitta? Un'altra cosa è che io, e credo molti altri come me, non siamo attaccati alla prestazione nuda e cruda del centesimo di CV e ai 5 giri al minuto max, ma all'insieme del pacchetto elaborazione cioè dalla gratificazione dei primi minuti di lima ai bestemmioni dell'apri e chiudi i carter dopo pochi km per adeguare un errore commesso in fase di valutazione ... Dopo questa pantomima il mio consiglio è questo: ragazzi divertitevi e staccatevi un po' dal mondo scientifico del Vespa tuning... State elaborando un progetto a due tempi degli anni 50 con l'approccio di un TM da Kart e le prestazioni di una motosega STIHL... Un saluto! E scusate l'OT. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 Hai ragione. E me ne dispiaccio. Io lo faccio senza neppure rendermene conto. Il discorso nasce dal fatto che uno magari si potrebbe lasciare ingannare dal sound o dal gran numero di componenti "di valore" scelti (gt, quadruplo 17/20, espansione etc) salvol poi scoprire che la più classica delle elaborazioni (102 con proma e 24/72) rende persino di più. Certo.. vuoi mettere la soddisfazione di slimazzare a destra e manca? Sono il primo che si inorgoglisce quando vede bei risultati ma le cose vanno fatte anche con la testa. Ecco tutto. Ciò detto dal video a me sembra andar bene e sicuramente i nuovi componenti in arrivo saranno d'aiuto a migliorare ancora.. buon lavoro e complimenti a Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 (edited) 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Hai ragione. E me ne dispiaccio. Io lo faccio senza neppure rendermene conto. Il discorso nasce dal fatto che uno magari si potrebbe lasciare ingannare dal sound o dal gran numero di componenti "di valore" scelti (gt, quadruplo 17/20, espansione etc) salvol poi scoprire che la più classica delle elaborazioni (102 con proma e 24/72) rende persino di più. Certo.. vuoi mettere la soddisfazione di slimazzare a destra e manca? Sono il primo che si inorgoglisce quando vede bei risultati ma le cose vanno fatte anche con la testa. Ecco tutto. Ciò detto dal video a me sembra andar bene e sicuramente i nuovi componenti in arrivo saranno d'aiuto a migliorare ancora.. buon lavoro e complimenti a Special Premesso che non faccio gara a chi ce l’ha più lungo…… il T56 come tutte le altre elaborazioni se non lavori i carter a dovere con La 24/72 e il 21 al massimo arrivano a 90 km/h chi dice il contrario dice bugie. Ho montato tutti i gt….. Polini, malossi ed ora vmc. Il fatto che se lavori beve i carter e il gt il vmc è nettamente superiore. Con i pezzi nuovi sono convinto che sarà un piccolo missile. Stammi bene e grazie. Edited October 20, 2021 by Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 Aspetta. Se raccordi il VMC devi paragonarlo al Polini/Malossi raccordato. Se rifasi il VMC devi paragonarlo al Polini/Malossi rifasato. Se gli dai una fase di aspirazione da gara lo devi fare anche con l'altro motore... Altrimenti il paragone non regge. Preso e montato al momento sembrerebbe che non dia più di quanto non dia un Polini p&p con la proma. E la cosa mi stranizza vista l'espansione. Poi la presenza della quarta corta potrebbe far pensare che sia quello il motivo, ma a mio avviso non è la giustificazione. Molto più facile che chieda un'aspirazione ben più generosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Scusami ma forse non leggi bene i thread........Ho montato il t56 senza fare nessun lavoro ai carter.........adesso riapro e lavoro tutto, la Python va benissimo ma tu sai meglio di me che per fare andare al massimo le elaborazioni devi lavorare bene tutto.......La 3/4 corta NON la monto ancora. Ora si apre e si mette Benelli in C45, Phbl 25. al carter, 3/4 corta si lavora Gt e carter a dovere.Il T56 montato plug and play è un disastro.......bave dappertutto etc etc. Ma il VMC si presta a farsi Lavorare molto di piu di un Polini o malossi.......Comunque quando richiudo tutto ti faccio sapere. Poi sinceramente se non faccio i 120 kmh quasi quasi lo preferisco......voglio che tiri com un mulo in salita. Ciao ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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