Tempesta Posted October 1, 2021 Author Share Posted October 1, 2021 4 ore fa, solovalvola ha scritto: Considerando che cmq c'è il fianco del pistone, tagliare la camicia è per me assolutamente inutile, anzi controproducente. Ciauz Io non so che carter e tipo di elaborazione abbia fatto quello che a venduto questo cilindro , facile che se lo ha venduto sia come dici ,oppure avesse fatto un lavoro molto invasivo pure sotto . Capisco che qua nel mio caso magari non serviva , ma perché diventerebbe adirittura controproducente ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 8 ore fa, Tempesta ha scritto: Io non so che carter e tipo di elaborazione abbia fatto quello che a venduto questo cilindro , facile che se lo ha venduto sia come dici ,oppure avesse fatto un lavoro molto invasivo pure sotto . Capisco che qua nel mio caso magari non serviva , ma perché diventerebbe adirittura controproducente ? Il fianco del pistone , rispetto alla parte interna della camicia, ha una superficie molto più irregolare che crea grandi turbolenze in quella zona. Questo riduce di molto la sezione buona di passaggio, andando a compromettere il buon lavoro di allargamento che è stato fatto. È solo la mia opinione, naturalmente...magari chi lo ha fatto , ha visto esattamente il contrario. Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 2, 2021 Author Share Posted October 2, 2021 Ok certo anche perché il pistone ha i fori sopra lo spinotto dunque i flussi si incrociano . Quello che non capisco e la differenza che ci può essere fra camicia tagliata o no , nel senso che la zona di apertura e bassa , e non comprendo come possa cambiare in negativo la sezione , casomai e influente visto che poi sopra per via della turbolenza che dici si stringe . Più che altro ci vedo un aumento di volume che può essere peggiorativo o migliorativo a seconda di quello che si vuole . Comunque non ho fatto foto accurata , ma il travaso non è grosso solo alla base ma e lavorato tutto fino alla luce , dunque in teoria se ci fosse una riduzione dovuta al flusso che si incrocia , in teoria così come e ora il passaggio e sempre da vedere come aumentato , almeno questo è quello che penso . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 2, 2021 Author Share Posted October 2, 2021 Comunque oggi ho finito l albero , la fase la avevo segnata con il carter prima di spedirlo , e era segnato per 75* di ritardo , ed antico apre con i travasi 2mm ancora da chiudere , vediamo quando preparo i carter (che mi sono tornati ieri ), rifaccio un falso montaggio e vediamo cosa e e uscito a lavoro finito . Per cercare di bilanciarlo ho letto alcuni post e ho cercato di replicare meglio che potevo , facendo il massimo che sono riuscito con quello che ho , ed il profilo lo fatto come in tempo mi facevo quelli del ciao . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 2 ore fa, Tempesta ha scritto: Per cercare di bilanciarlo ho letto alcuni post e ho cercato di replicare meglio che potevo Puoi spiegare meglio se hai voglia di cosa e come sei intervenuto sull albero ? Ps con un albero così affilato io mi ero gia tagliato un dito 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 Forse ha le dita tagliate anche tempesta chissà... Mi intriga molto come albero perché sembra ben fatto con molta fase, ma non estremo nel portare via materiale, chissà come è bilanciato e se vibrerà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 2, 2021 Author Share Posted October 2, 2021 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Puoi spiegare meglio se hai voglia di cosa e come sei intervenuto sull albero ? Ps con un albero così affilato io mi ero gia tagliato un dito 😂 Più che tagliarsi un dito il problema sono le schegge che sono pericolose se vanno in un occhio . Per tutto il resto non ricordo più dove ho letto . Ogni modo ho bucato l albero fin che l albero stava con il bottone in alto , poi ho messo spinotti diversi nel diametro o lunghezza , fin che l albero lo potevo fermare in tutte le posizioni , ho pesato poi , e risultava 41g , che stando alla formula e dentro fra il 30 e il 40% del peso totale alternato del 166. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 27 minuti fa, Tempesta ha scritto: Più che tagliarsi un dito il problema sono le schegge che sono pericolose se vanno in un occhio . Per tutto il resto non ricordo più dove ho letto . Ogni modo ho bucato l albero fin che l albero stava con il bottone in alto , poi ho messo spinotti diversi nel diametro o lunghezza , fin che l albero lo potevo fermare in tutte le posizioni , ho pesato poi , e risultava 41g , che stando alla formula e dentro fra il 30 e il 40% del peso totale alternato del 166. Grazie ,quindi con 41 g sul piede di biella restava più o meno in equilibrio? Sono curioso di come si comporterà .io con circa 85g non ricordo precisamente ma grammo piu grammo meno ho annulato le vibrazioni al minimo ma a tutto na schifezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 Potrebbe essere la strana configurazione albero 200 e biella 125 che porta ad un risultato simile... Non penso sia facile bilanciare bene un albero senza mettere inserti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 2, 2021 Share Posted October 2, 2021 Strano però ,l albero del 200 dovrebbe tenere più peso per via dei pistoni più pesanti e con biella 105 ancora un pelo in più 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 Il 2/10/2021 at 23:13, Montepulciano ha scritto: Strano però ,l albero del 200 dovrebbe tenere più peso per via dei pistoni più pesanti e con biella 105 ancora un pelo in più 🤔 E vero teoricamente e così , forse questo Mazzucchelli ha la spalla lato volano più piena , su quella valvola l asola e più piccola , perché mi pare (non ho molta esperienza) che 1,7kg considerando lo ho lavorato abbastanza profondo , non sia poi diventato così basso come peso . Ieri sera ho finito i carter . Per sicurezza ho tolto il perno mix e filettato ed chiuso con un tappo da 1/8g mentre il foro del meccanismo ho usato 1/4g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Bella valvolina! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Che razza di valvolone avrei detto io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 Un pennarello d 15mm ci passa agiatamente , l albero e 17 ma ha gli smussi che portano via un po' di larghezza , la tenuta e sotto al mm . Come area e giusta giusta per un 30. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Per la valvola , mi ricorda qualcosa o qualcuno , per caso dico solo per caso hai conosciuto la sorella di Turbo ? lei ispira molto sulle valvole . Capita che dopo porta ad esagerare pero ' . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 15, 2021 Author Share Posted October 15, 2021 Doveva essere il motore dell' anno che verrà , ma e già pronto ,ma non ho voglia di montarlo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 Spetta il prossimo anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 18 minuti fa, Tempesta ha scritto: Doveva essere il motore dell' anno che verrà , ma e già pronto ,ma non ho voglia di montarlo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 Se è pronto è pronto ! Non senti una vocina che dice : bruumm bruumm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 E per i rompi palle come me : fasi frizione sciaquone di scarico 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 Tanta fortuna! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 16, 2021 Author Share Posted October 16, 2021 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: E per i rompi palle come me : fasi frizione sciaquone di scarico 😀 Me nero scordato , pignone da 22 sulla 64 frizione 8 molle . Fasi cilindro non le ho misurate tanto non ci avrei potuto fare niente , lo montato con una guarnizione base da 0,2. Testa la nuova Malossi per 166 con le boccoline di centraggio . Scarico , temporeggio e vediamo cosa capita , se dovessi montarlo ora ,oltre all originale non ho altro che una vecchissima gianelli . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 16, 2021 Author Share Posted October 16, 2021 8 ore fa, Il_Barone ha scritto: Tanta fortuna! Crepa .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted October 16, 2021 Share Posted October 16, 2021 10 ore fa, Il_Barone ha scritto: Tanta fortuna! Il pistone in foto è proprio quello giusto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 16, 2021 Share Posted October 16, 2021 3 ore fa, Tempesta ha scritto: Me nero scordato , pignone da 22 sulla 64 frizione 8 molle . Fasi cilindro non le ho misurate tanto non ci avrei potuto fare niente , lo montato con una guarnizione base da 0,2. Testa la nuova Malossi per 166 con le boccoline di centraggio . Scarico , temporeggio e vediamo cosa capita , se dovessi montarlo ora ,oltre all originale non ho altro che una vecchissima gianelli . per lo scarico piuttosto che mettere l’originale con un centone recuperi una padella decente (polini, faco, megadella, sip, bgm, hai l’imbarazzo della scelta…) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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