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Il motore dell'anno che verrà


Tempesta
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4 ore fa, solovalvola ha scritto:

Considerando che cmq c'è il fianco del pistone, tagliare la camicia è per me assolutamente inutile, anzi controproducente.

Ciauz

Io non so che carter e tipo di elaborazione  abbia fatto quello che a venduto  questo cilindro , facile che se lo ha venduto sia come dici ,oppure avesse fatto un lavoro molto invasivo pure sotto .

Capisco che qua nel mio caso magari non serviva , ma perché diventerebbe adirittura controproducente ?

 

 

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8 ore fa, Tempesta ha scritto:

Io non so che carter e tipo di elaborazione  abbia fatto quello che a venduto  questo cilindro , facile che se lo ha venduto sia come dici ,oppure avesse fatto un lavoro molto invasivo pure sotto .

Capisco che qua nel mio caso magari non serviva , ma perché diventerebbe adirittura controproducente ?

 

 

 

Il fianco del pistone , rispetto alla parte interna della camicia, ha una superficie molto più irregolare che crea grandi turbolenze in quella zona. Questo riduce di molto la sezione buona di passaggio, andando a compromettere il buon lavoro di allargamento che è stato fatto. 

È solo la mia opinione, naturalmente...magari chi lo ha fatto , ha visto esattamente il contrario.

Ciauzz

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Ok certo anche perché il pistone ha i fori sopra lo spinotto dunque i flussi si incrociano .

Quello che non capisco e la differenza che ci può essere fra camicia tagliata o no , nel senso che la zona di apertura e bassa , e non comprendo come possa cambiare in negativo la sezione , casomai e influente visto che poi sopra per via della turbolenza che dici si stringe .

Più che altro ci vedo un aumento di volume che può essere peggiorativo o migliorativo a seconda di quello che si vuole  .

Comunque non ho fatto foto accurata , ma il travaso non è grosso solo alla base ma e lavorato tutto fino alla luce , dunque in teoria se ci fosse una riduzione dovuta al flusso che si incrocia , in teoria così come e ora il passaggio e sempre da vedere come aumentato , almeno questo è quello che penso .

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Comunque oggi ho finito l albero , la fase la avevo segnata con il carter prima di spedirlo , e era segnato per 75* di ritardo , ed antico apre con i travasi 2mm ancora da chiudere ,  vediamo quando preparo i carter (che mi sono tornati ieri ), rifaccio un falso montaggio e vediamo cosa e e uscito a lavoro finito .

Per cercare di bilanciarlo ho letto alcuni post e ho cercato di replicare meglio che potevo , facendo il massimo che sono riuscito con quello che ho , ed il profilo lo fatto come in tempo mi facevo quelli del ciao .

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Puoi spiegare meglio se hai voglia di cosa e come sei intervenuto sull albero ?

Ps con un albero così affilato io mi ero gia tagliato un dito 😂

Più che tagliarsi un dito il problema sono le schegge che sono pericolose se vanno in un occhio .

Per tutto il resto non ricordo più dove ho letto .

Ogni modo ho bucato l albero fin che l albero stava con il bottone in alto , poi ho messo spinotti diversi nel diametro o lunghezza , fin che l albero lo potevo fermare in tutte le posizioni , ho pesato poi , e risultava 41g , che stando alla formula e dentro fra il 30 e il 40%  del peso totale alternato del 166.

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27 minuti fa, Tempesta ha scritto:

Più che tagliarsi un dito il problema sono le schegge che sono pericolose se vanno in un occhio .

Per tutto il resto non ricordo più dove ho letto .

Ogni modo ho bucato l albero fin che l albero stava con il bottone in alto , poi ho messo spinotti diversi nel diametro o lunghezza , fin che l albero lo potevo fermare in tutte le posizioni , ho pesato poi , e risultava 41g , che stando alla formula e dentro fra il 30 e il 40%  del peso totale alternato del 166.

Grazie ,quindi con 41 g sul piede di biella restava più o meno in equilibrio? Sono curioso di come si comporterà .io con circa 85g non ricordo precisamente ma grammo piu  grammo meno ho annulato le vibrazioni al minimo ma a tutto na schifezza 

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Il 2/10/2021 at 23:13, Montepulciano ha scritto:

Strano però ,l albero del 200 dovrebbe tenere più peso per via dei pistoni più pesanti e con biella 105 ancora un pelo in più 🤔

E vero teoricamente e così , forse questo Mazzucchelli ha la spalla lato volano più piena , su quella valvola l asola e più piccola , perché mi pare (non ho molta esperienza) che 1,7kg considerando lo ho lavorato abbastanza profondo , non sia poi diventato così basso come peso .

Ieri sera ho finito i carter .

Per sicurezza ho tolto il perno mix e filettato ed chiuso con un tappo da 1/8g mentre il foro del meccanismo ho usato 1/4g

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  • 2 weeks later...
11 ore fa, Montepulciano ha scritto:

E per i rompi palle come me :

fasi 

frizione 

sciaquone di scarico 😀

Me nero scordato ,  pignone da 22 sulla 64 frizione 8 molle .

Fasi cilindro non le ho misurate tanto non ci avrei potuto fare niente , lo montato con una guarnizione base da 0,2.

Testa la nuova Malossi per 166 con le boccoline di centraggio .

Scarico , temporeggio e vediamo cosa capita , se dovessi montarlo ora ,oltre all originale non ho altro che una vecchissima gianelli .

 

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3 ore fa, Tempesta ha scritto:

Me nero scordato ,  pignone da 22 sulla 64 frizione 8 molle .

Fasi cilindro non le ho misurate tanto non ci avrei potuto fare niente , lo montato con una guarnizione base da 0,2.

Testa la nuova Malossi per 166 con le boccoline di centraggio .

Scarico , temporeggio e vediamo cosa capita , se dovessi montarlo ora ,oltre all originale non ho altro che una vecchissima gianelli .

 


per lo scarico piuttosto che mettere l’originale con un centone recuperi una padella decente (polini, faco, megadella, sip, bgm, hai l’imbarazzo della scelta…)

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