joypeg86 Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 Ciao a tutti ,qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra i due oltre alla misura?? Il 36 praticamente costa il doppio e vorrei capire quale dei due è più prestazionale, andrebbe montato su un quattrini 60 L c54 b105 e marmitta raven R 30 ,grazie a chi risponderà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 Il 36 fa parte della versione Racing di dell’orto, quindi presenta tutti i vantaggi (e svantaggi) di un pezzo dedicato alle corse. Il 37 fa parte della stella linea che fa i phbl24..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted September 17, 2021 Author Share Posted September 17, 2021 2 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Il 36 fa parte della versione Racing di dell’orto, quindi presenta tutti i vantaggi (e svantaggi) di un pezzo dedicato alle corse. Il 37 fa parte della stella linea che fa i phbl24..... Quindi dovendo scegliere su quella tipologia di motore che voglio fare tra i due quale consigli ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 Se ne hai la possibilità il 36 racing è un gioiello... Venturi tondo non ovale come gli altri vhsb, lucidato di fabbrica, condotti teoricamente meglio rifiniti... Dovrebbe garantire una pulizia di carburazione decisamente superiore al 37. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 Ciaoo Li ho provati entrambi, il 36 attualmente montato, la differenza l'hanno evidenziata, il 36 risulta più clear, pulito nell'erogazione...ma visto citi il 37 io direi vai di Vhsb 38 DD, è racing come il 36 RD, cioè gran facilità a modificare l'altezza spillo e spillo col sistema di ritegno sgancio rapido e altro enorme immane vantaggio rispetto al 36 è l'attacco gommotto, sia il 37 che il 38 DD hanno un bel attacco gommotto profondo che mai si staccherà....il 36 RD invece è cortissimo e qualche volta mi si è staccato in passato...ho risolto aggiungendo con stucco alcuni mm di attacco che a ora sta tenendo 😅 ma che resta posticcio... Il 37 e il 38 DD sono sezione ovale quindi a medie aperture hai un flusso minore di una sezione circolare, per migliorare l'erogazione...il 36 RD però grazie alla sua pulizia di erogazione compensa quella caratteristica....poi il 36 è un diametro medio, se cerchi prestazioni meglio salire, su motori potenti risulta un po' piccolo che toglie agli alti rispetto a diametri maggiori 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted September 18, 2021 Author Share Posted September 18, 2021 2 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ciaoo Li ho provati entrambi, il 36 attualmente montato, la differenza l'hanno evidenziata, il 36 risulta più clear, pulito nell'erogazione...ma visto citi il 37 io direi vai di Vhsb 38 DD, è racing come il 36 RD, cioè gran facilità a modificare l'altezza spillo e spillo col sistema di ritegno sgancio rapido e altro enorme immane vantaggio rispetto al 36 è l'attacco gommotto, sia il 37 che il 38 DD hanno un bel attacco gommotto profondo che mai si staccherà....il 36 RD invece è cortissimo e qualche volta mi si è staccato in passato...ho risolto aggiungendo con stucco alcuni mm di attacco che a ora sta tenendo 😅 ma che resta posticcio... Il 37 e il 38 DD sono sezione ovale quindi a medie aperture hai un flusso minore di una sezione circolare, per migliorare l'erogazione...il 36 RD però grazie alla sua pulizia di erogazione compensa quella caratteristica....poi il 36 è un diametro medio, se cerchi prestazioni meglio salire, su motori potenti risulta un po' piccolo che toglie agli alti rispetto a diametri maggiori Grazie per la spiegazione abbastanza esaustiva , il motore quattrini 60 L im corsa 54 Biella 105 tutto sommato deve restare godibile/stradale oltre il 34 vhsb fin ora non ho mai provato ,ma credo che già un 36 sia un bello andare ,e se più pulito nel settarlo la cosa non mi dispiace 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.