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Vhsb36 rd Vs Vhsb37 ds


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2 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Il 36 fa parte della versione Racing di dell’orto, quindi presenta tutti i vantaggi (e svantaggi) di un pezzo dedicato alle corse.

Il 37 fa parte della stella linea che fa i phbl24.....

Quindi dovendo scegliere su quella tipologia di motore che voglio fare tra i due quale consigli ?

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Ciaoo

Li ho provati entrambi, il 36 attualmente montato, la differenza l'hanno evidenziata, il 36 risulta più clear, pulito nell'erogazione...ma visto citi il 37 io direi vai di Vhsb 38 DD, è racing come il 36 RD, cioè gran facilità a modificare l'altezza spillo e spillo col sistema di ritegno sgancio rapido e altro enorme immane vantaggio rispetto al 36 è l'attacco gommotto, sia il 37 che il 38 DD hanno un bel attacco gommotto profondo che mai si staccherà....il 36 RD invece è cortissimo e qualche volta mi si è staccato in passato...ho risolto aggiungendo con stucco alcuni mm di attacco che a ora sta tenendo 😅 ma che resta posticcio...

 

Il 37 e il 38 DD sono sezione ovale quindi a medie aperture hai un flusso minore di una sezione circolare, per migliorare l'erogazione...il 36 RD però grazie alla sua pulizia di erogazione compensa quella caratteristica....poi il 36 è un diametro medio, se cerchi prestazioni meglio salire, su motori potenti risulta un po' piccolo che toglie agli alti rispetto a diametri maggiori

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2 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ciaoo

Li ho provati entrambi, il 36 attualmente montato, la differenza l'hanno evidenziata, il 36 risulta più clear, pulito nell'erogazione...ma visto citi il 37 io direi vai di Vhsb 38 DD, è racing come il 36 RD, cioè gran facilità a modificare l'altezza spillo e spillo col sistema di ritegno sgancio rapido e altro enorme immane vantaggio rispetto al 36 è l'attacco gommotto, sia il 37 che il 38 DD hanno un bel attacco gommotto profondo che mai si staccherà....il 36 RD invece è cortissimo e qualche volta mi si è staccato in passato...ho risolto aggiungendo con stucco alcuni mm di attacco che a ora sta tenendo 😅 ma che resta posticcio...

 

Il 37 e il 38 DD sono sezione ovale quindi a medie aperture hai un flusso minore di una sezione circolare, per migliorare l'erogazione...il 36 RD però grazie alla sua pulizia di erogazione compensa quella caratteristica....poi il 36 è un diametro medio, se cerchi prestazioni meglio salire, su motori potenti risulta un po' piccolo che toglie agli alti rispetto a diametri maggiori

Grazie per la spiegazione abbastanza esaustiva , il motore quattrini 60 L  im corsa 54 Biella 105  tutto sommato deve restare godibile/stradale  oltre il 34  vhsb fin ora non ho mai provato ,ma credo che già un 36 sia un bello andare ,e se più pulito nel settarlo  la cosa non mi dispiace  

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