AlessandroMora Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Buongiorno, dopo mille peripezie, l'ormai nota cessoxt è stata nuovamente affiancata da una Mito. E qui arriva il bello: vorrei metterci un VHSH 30 al posto del 28 originale, ma non ho la minima idea sullo spillo da cui partire. Attualmente il motore è originale, con pistone monofascia a cielo piatto ed espansione Monza SP. Qualcuno ci è già passato e sa dirmi di più? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Ciao Alessandro, diciamo che non ho mai lavorato su un vhsh montato su una cagiva ma su vespa si. Ti direi di scrivere come è configurato il carb così da capire se puoi già provarlo così come lo hai😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Ciao , con il vhsh30 non sono mai uscite e non so se trovi informazioni precise e utili , invece se opti per qualcosa di grosso , se ti può interessare sulle freccia c12 sport pro e stato montato di Fabrica un 37 , che se sul forum vai su materiali utili puoi vedere , cerca manuali dell'orto , guarda il 22 e su Cagiva c12 sport pro trovi il modello di carburatore ,e la taratura originale di quel carburatore . I 2 motori (espansione a parte ) dovrebbero essere abbastanza simili in quanto anche quella versione di motore che era la più spinta , usciva con un pistone monofascia celo piatto con altezza di compressione ridotta . Diciamo che da lì puoi farti un carburatore già finemente tarato per quel motore , solo da mettere a punto per via dello diverso scarico . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 3 minuti fa, muttley ha scritto: Ciao , con il vhsh30 non sono mai uscite e non so se trovi informazioni precise e utili , invece se opti per qualcosa di grosso , se ti può interessare sulle freccia c12 sport pro e stato montato di Fabrica un 37 , che se sul forum vai su materiali utili puoi vedere , cerca manuali dell'orto , guarda il 22 e su Cagiva c12 sport pro trovi il modello di carburatore ,e la taratura originale di quel carburatore . I 2 motori (espansione a parte ) dovrebbero essere abbastanza simili in quanto anche quella versione di motore che era la più spinta , usciva con un pistone monofascia celo piatto con altezza di compressione ridotta . Diciamo che da lì puoi farti un carburatore già finemente tarato per quel motore , solo da mettere a punto per via dello diverso scarico . Concordo con muttley, eventualmente trovi anche le tarature per il VHSB 34 su un articolo di Mototecnica e per il TMX 35 con cui mi pare uscisse di fabbrica nelle versioni full power http://www.arf33.com/download/ARTICOLO_TECNICO_ELABORAZIONE_CAGIVA_MITO_7.pdf Che poi oltretutto non so quanto senso abbia passare da un 28 ad un 30, seppur sia avanti anni luce rispetto al vecchio PHBH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Infatti io monterei il tmx35 che montava sulle versioni buone di serie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted September 16, 2021 Author Share Posted September 16, 2021 Grazie a tutti per le risposte. Il 30 tornerà sulla sxt, vedo di comprare qualcosa di più grande. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 Se vuoi ho un kehihn pj35 old schoole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted September 20, 2021 Author Share Posted September 20, 2021 Update: ho voluto ritentare. Con spillo k98 (2a tacca dall'alto) e getto max 166 sembra promettere bene. La spinta è notevolmente incrementata rispetto al 28. Un doveroso ringraziamento va a @Vespanera per l'immenso ed inestimabile aiuto fornito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.