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Taratura 30 VHSH su Cagiva Mito


AlessandroMora
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Buongiorno, 

dopo mille peripezie, l'ormai nota cessoxt è stata nuovamente affiancata da una Mito.

E qui arriva il bello: vorrei metterci un VHSH 30 al posto del 28 originale, ma non ho la minima idea sullo spillo da cui partire.

Attualmente il motore è originale, con pistone monofascia a cielo piatto ed espansione Monza SP.

Qualcuno ci è già passato e sa dirmi di più?

Grazie

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Ciao , con il vhsh30 non sono mai uscite e non so se trovi informazioni precise e utili , invece se opti per qualcosa di grosso , se ti può interessare sulle freccia c12 sport pro e stato montato di Fabrica un 37 , che se sul forum vai su materiali utili puoi vedere , cerca manuali dell'orto , guarda il 22 e su Cagiva c12 sport pro  trovi il modello di carburatore ,e  la taratura originale di quel carburatore   .

I 2 motori (espansione a parte ) dovrebbero essere abbastanza simili in quanto anche quella versione di motore che era la più spinta , usciva con un pistone monofascia celo piatto con altezza di compressione ridotta  .

Diciamo che da lì puoi farti un carburatore già finemente tarato per quel motore , solo da mettere a punto per via dello diverso scarico .

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3 minuti fa, muttley ha scritto:

Ciao , con il vhsh30 non sono mai uscite e non so se trovi informazioni precise e utili , invece se opti per qualcosa di grosso , se ti può interessare sulle freccia c12 sport pro e stato montato di Fabrica un 37 , che se sul forum vai su materiali utili puoi vedere , cerca manuali dell'orto , guarda il 22 e su Cagiva c12 sport pro  trovi il modello di carburatore ,e  la taratura originale di quel carburatore   .

I 2 motori (espansione a parte ) dovrebbero essere abbastanza simili in quanto anche quella versione di motore che era la più spinta , usciva con un pistone monofascia celo piatto con altezza di compressione ridotta  .

Diciamo che da lì puoi farti un carburatore già finemente tarato per quel motore , solo da mettere a punto per via dello diverso scarico .

 

Concordo con muttley, eventualmente trovi anche le tarature per il VHSB 34 su un articolo di Mototecnica e per il TMX 35 con cui mi pare uscisse di fabbrica nelle versioni full power

 

http://www.arf33.com/download/ARTICOLO_TECNICO_ELABORAZIONE_CAGIVA_MITO_7.pdf

 

Che poi oltretutto non so quanto senso abbia passare da un 28 ad un 30, seppur sia avanti anni luce rispetto al vecchio PHBH

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