Il_Barone Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 Su tutti i miei mezzi uso una miscela di 50% acqua distillata e 50% antigelo puro. Mai avuto noie. Per il resto ti han già risposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabr84 Posted September 21, 2021 Author Share Posted September 21, 2021 Ragazzi, vi ringrazio tantissimo per i consigli. Allora a questo punto procederei in questo modo : - Lascio lo squish a 0.7 - Visto che la testa sembra rovinata ne compro una aftermarket. Una volta montata rimisuro lo squish sperando che non sia diminuito. - Rimetto liquido refrigerante come indicato da libretto : 60% acqua distillata e 40% liquido refrigerante. Per la temperatura dell'acqua ho comprato una sonda Koso, quindi appena l'accendo e ci vado a girare vedo che temperatura raggiunge. Cmq se supera gli 80 °C mi fermo per precauzione. Ho un'altra domanda : vorrei montare il termometro sotto candela. L'ho comprato ma non ho capito se quando lo monto devo togliere la rondella sotto la candela oppure tenerla. Potreste indicarmi qual è il modo migliore per montare il sensore? Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 Sotto candela nel tuo caso non serve proprio a niente , tieni il sensore temperatura acqua nel suo posto sulla calotta e sei apposto . Se usi il mezzo in pista , non potresti usare antigelo... Che poi lo usi e non ti controllano , e un altro discorso , ma in pista per motivi di sicurezza solo acqua , distillata . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 54 minuti fa, andreabr84 ha scritto: Ragazzi, vi ringrazio tantissimo per i consigli. Allora a questo punto procederei in questo modo : - Lascio lo squish a 0.7 - Visto che la testa sembra rovinata ne compro una aftermarket. Una volta montata rimisuro lo squish sperando che non sia diminuito. - Rimetto liquido refrigerante come indicato da libretto : 60% acqua distillata e 40% liquido refrigerante. Per la temperatura dell'acqua ho comprato una sonda Koso, quindi appena l'accendo e ci vado a girare vedo che temperatura raggiunge. Cmq se supera gli 80 °C mi fermo per precauzione. Ho un'altra domanda : vorrei montare il termometro sotto candela. L'ho comprato ma non ho capito se quando lo monto devo togliere la rondella sotto la candela oppure tenerla. Potreste indicarmi qual è il modo migliore per montare il sensore? Grazie mille. Ciao stai seguendo i passi giusti , la testa sicuramente sarà da capire quando ti arriva come sarà con l'rdc e squish , mentre il termomentro sotto candela non ha molto senso quando hai il "polso" della situazione con il sensore dell'acqua sei più che apposto, a quel punto , se devi investire in sensoristica ti conviene prendere un EGT , ma non so se poi ti possa essere utile avere un dato del genere , molto specifico e da interpretare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabr84 Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Perfetto, quindi lasciamo stare il sensore sotto candela. Scusate l'ignoranza...cosa è un EGT? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 1 ora fa, andreabr84 ha scritto: Perfetto, quindi lasciamo stare il sensore sotto candela. Scusate l'ignoranza...cosa è un EGT? Grazie! Una sonda che misura la temperatura dei gas di scarico, credo che EGT stia per exhaust gas temperature, per capirci se la temperatura è troppo alta sei magro o aspira aria da qualche parte quindi rischi scaldate grippaggi eccetera, se invece è troppo bassa sei grasso di carburazione e così via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 15 ore fa, Il_Barone ha scritto: Su tutti i miei mezzi uso una miscela di 50% acqua distillata e 50% antigelo puro. Mai avuto noie. Per il resto ti han già risposto. Tanto grippi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 2 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Tanto grippi Mai successo! P.s. vaffanculo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabr84 Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Perfetto, allora ho anche il termometro per i gas di scarico. Sapete dopo che uno grippa vuole fare di tutto perchè non accada nuovamente. E' una sensazione troppo brutta..soprattutto se capita in rettilineo a quasi 140 km/h!! Quindi mi sono dotato di : - Termometro Koso per tenere sotto controllo l'acqua. - Termometro gas di scarico per tenere sotto controllo la carburazione. - Termometro sotto candela che a quanto pare non serve a nulla. (Se lo volessi comunque montare mi rimane il dubbio sulla rondella della candela, che faccio la tolgo o la lascio?) Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Se hai ancora la testa giù avita la candela e vedi , se il filetto candela entra nella camera , lo monti senza togliere la rondella , così alzi la candela , se invece è già alta , lo togli . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabr84 Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Ah giusto, mi sembra un'ottima idea. Si la testa tanto è nuova e mi arriva a breve. Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 23 ore fa, Il_Barone ha scritto: Su tutti i miei mezzi uso una miscela di 50% acqua distillata e 50% antigelo puro. Mai avuto noie. Per il resto ti han già risposto. Ma i tuoi mezzi sono ad aria ... 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 5 ore fa, FedeBO ha scritto: Ma i tuoi mezzi sono ad aria ... Anche il Geo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Anche il Geo? Non è un mezzo quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 21 ore fa, FedeBO ha scritto: Ma i tuoi mezzi sono ad aria ... Yamaha FZR 600 Alfa Romeo GTV 2.0 Autobianchi Y10 4WD Questi intendevo bruttodio! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Yamaha FZR 600 Alfa Romeo GTV 2.0 Autobianchi Y10 4WD Questi intendevo bruttodio! Che ci metti l'acqua del mare te... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Che ci metti l'acqua del mare te... Se sei in emergenza vale tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Se sei in emergenza vale tutto... In emergenza in piazzola autostrada ci abbiamo pisciato dentro ..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Che ci metti l'acqua del mare te... Il sale abbassa il punto di ebollizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Yamaha FZR 600 Alfa Romeo GTV 2.0 Autobianchi Y10 4WD Questi intendevo bruttodio! Non avevi anche la Selica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 24, 2021 Share Posted September 24, 2021 17 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: Non avevi anche la Selica? Venduta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 24, 2021 Share Posted September 24, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Venduta Portata in demolizione ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 27, 2021 Share Posted September 27, 2021 Il 24/9/2021 at 15:38, muttley ha scritto: Portata in demolizione ... Macchè! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts