Jump to content

Zuera RR 57x53 Girato a Valvola


Zambe
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Fagio72 dice:

Questi cilindri e meglio dargli una lappatina, sono troppo precisi, e quando stringi la testa, deformano e stringono il pistone nelle zone dei prigionieri 

Girava già da 4000km e resisteva a scannate full gas in 4a piena belle lunghe.... Qui penso sia colpa della rottura del paraolio lato volano che ha causato uno smagrimento improvviso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola dice:

Magari lappando ritorna usabile...certo è una bella inchiodata...

Ma come andava? Girava bene almeno? 

Ciao

Con l'unghia non si sentono solchi... Forse con una lappata me la cavo

 

Il motore andava che era una favola... Era grassissimo sotto ma quando entrava in coppia era mostruoso.... Mi si era spento dopo aver tirato al massimo la terza e aver buttato dentro la 4a... Sentivo che non riprendeva giri e appena era andato per spegnersi ho tirato subito la frizione... Non si era bloccata la ruota però

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Zambe dice:

 

Uso carta vetrata fina quanto?

 

80 dovrebbe andare bene....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti riporto quanto dice il buon @muttley

 

Cita

Semplice prima togli il grosso con carta vetro, poi soda caustica in scaglie, ne metti un granello dove c'è la sfumatura di alluminio, immergi la punta di un cacciavite nell'acqua e ci metti qualche goccia sulla scaglia, la cremina che esce la spalmi su tutta la macchia.

 

La lasci li fi che viene su l'alluminio, lo vedi perché diventa molto scuro.
Vai sotto un rubinetto con un pezzo di Scotch-Brite e viene via tutto.

 

Se è intaccato molto ripeti.

 

N.B!!!

Se ci sono buchi sulla cromatura... devi stare all'occhio che la soda non vada sotto il cromo.
Vicino le luci, fai che resti sulla canna, sempre perché non possa andare di lato sotto al cromo.

Se va sotto al cromo vien via ed è un problema.

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie dice:

 

80 dovrebbe andare bene....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti riporto quanto dice il buon @muttley

 

 

Meglio usare solo la carta :meaculpa:, anche se di alluminio non ne vedo attaccato

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Zambe dice:

Meglio usare solo la carta :meaculpa:, anche se di alluminio non ne vedo attaccato

 

Beh se non c'è nulla attaccato e non si sente nulla qualcosa di strano c'è mi sa... o è venuta via la cromatura e si è spalmato un po' l'alluminio al suo posto oppure i segni che ci sono non hanno molto senso... spero che non ti tocchi ricromare.

 

MAgari mi sbaglio, ma le macchie che si vdono per me è prorio alluminio che si è attaccato...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Ho visto grippate peggiori risolversi bene, io piuttosto che rattare in canna con la carta vetro lo porterei a lappare, sono per le soluzione home made, ma non in canna. 

Zona di grippaggio dubbia, come ha scritto Duccio, controlla la candela. 

L'ho portato da KTM, ha detto che non c'è nulla da fare, va ricromato... Il progetto mi sa che finisce qui... 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola dice:

Sulla stessa base, montaci un polini evo 2....:spocht_2:  Poi vedi la differenza tra cilindri scarsi e quelli che vanno forte

 

Ciao

Braga... SEEE tutto va bene... SEEE.... Il progetto valvola vedrà la versione 2.0 e sarà molto molto cazzuto..  altrimenti si aspetta di racimolare qualche cash e si pensa a un motore definitivo. A piedi comunque non rimango, ho pur sempre il trattore da portare a termine

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Dicevi che faticavi ad accenderla e secondo me il problema di questa grippata è stato questo. Secondo me eri fuori fase. Comunque avevi appena acceso il motore, e senza un minimo di rodaggio queste cose possono capitare.

Io sarò anche di parte ma venderei quel cilindro così come sta e ti prendi altro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao

Dicevi che faticavi ad accenderla e secondo me il problema di questa grippata è stato questo. Secondo me eri fuori fase. Comunque avevi appena acceso il motore, e senza un minimo di rodaggio queste cose possono capitare.

Io sarò anche di parte ma venderei quel cilindro così come sta e ti prendi altro.

Fuori fase non mi è sembrato Ros.. con il volano da 1.6kg (quello che ho sempre usato, abbinato al proprio statore) sono riuscito ad accenderla e ho notato più reattività ai bassi rispetto a quando l'ho riaccesa, poco dopo, con il volano da 1.3kg, come se con quest'ultimo avessi meno anticipo causato probabilmente dalla posizione differente della mezzaluna. Con il volano da 1.6kg ero a 21gradi di anticipo, con l'altro se ne avessi avuti meno come penso, di certo non avrei grippato... Qui mi sa che è colpa del paraolio, infatti ho trovato una bella pisciata di benzina sotto lo statore

 

Comunque aveva più di 4000km sul groppone, ci ho fatto un giro di mezz'ora senza mai farlo entrare in coppia prima di tirarlo 3-4 volte e grippare... Non è possibile distruggerlo così a caso solo perché è stato fermo 1 mese 

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information