Fagio72 Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 Questi cilindri e meglio dargli una lappatina, sono troppo precisi, e quando stringi la testa, deformano e stringono il pistone nelle zone dei prigionieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 2 ore fa, Fagio72 dice: Questi cilindri e meglio dargli una lappatina, sono troppo precisi, e quando stringi la testa, deformano e stringono il pistone nelle zone dei prigionieri Girava già da 4000km e resisteva a scannate full gas in 4a piena belle lunghe.... Qui penso sia colpa della rottura del paraolio lato volano che ha causato uno smagrimento improvviso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Magari lappando ritorna usabile...certo è una bella inchiodata... Ma come andava? Girava bene almeno? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 2 ore fa, solovalvola dice: Magari lappando ritorna usabile...certo è una bella inchiodata... Ma come andava? Girava bene almeno? Ciao Con l'unghia non si sentono solchi... Forse con una lappata me la cavo Il motore andava che era una favola... Era grassissimo sotto ma quando entrava in coppia era mostruoso.... Mi si era spento dopo aver tirato al massimo la terza e aver buttato dentro la 4a... Sentivo che non riprendeva giri e appena era andato per spegnersi ho tirato subito la frizione... Non si era bloccata la ruota però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Togli l'alluminio dal cromo... e vedi come è il cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 1 minuto fa, McKenzie dice: Togli l'alluminio dal cromo... e vedi come è il cilindro Uso carta vetrata fina quanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 17 minuti fa, Zambe dice: Uso carta vetrata fina quanto? 80 dovrebbe andare bene.... Ti riporto quanto dice il buon @muttley Cita Semplice prima togli il grosso con carta vetro, poi soda caustica in scaglie, ne metti un granello dove c'è la sfumatura di alluminio, immergi la punta di un cacciavite nell'acqua e ci metti qualche goccia sulla scaglia, la cremina che esce la spalmi su tutta la macchia. La lasci li fi che viene su l'alluminio, lo vedi perché diventa molto scuro. Vai sotto un rubinetto con un pezzo di Scotch-Brite e viene via tutto. Se è intaccato molto ripeti. N.B!!! Se ci sono buchi sulla cromatura... devi stare all'occhio che la soda non vada sotto il cromo. Vicino le luci, fai che resti sulla canna, sempre perché non possa andare di lato sotto al cromo. Se va sotto al cromo vien via ed è un problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 14, 2018 Author Share Posted January 14, 2018 3 minuti fa, McKenzie dice: 80 dovrebbe andare bene.... Ti riporto quanto dice il buon @muttley Meglio usare solo la carta , anche se di alluminio non ne vedo attaccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 10 minuti fa, Zambe dice: Meglio usare solo la carta , anche se di alluminio non ne vedo attaccato Beh se non c'è nulla attaccato e non si sente nulla qualcosa di strano c'è mi sa... o è venuta via la cromatura e si è spalmato un po' l'alluminio al suo posto oppure i segni che ci sono non hanno molto senso... spero che non ti tocchi ricromare. MAgari mi sbaglio, ma le macchie che si vdono per me è prorio alluminio che si è attaccato... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 21, 2018 Share Posted January 21, 2018 Ho visto grippate peggiori risolversi bene, io piuttosto che rattare in canna con la carta vetro lo porterei a lappare, sono per le soluzione home made, ma non in canna. Zona di grippaggio dubbia, come ha scritto Duccio, controlla la candela. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 21, 2018 Author Share Posted January 21, 2018 23 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ho visto grippate peggiori risolversi bene, io piuttosto che rattare in canna con la carta vetro lo porterei a lappare, sono per le soluzione home made, ma non in canna. Zona di grippaggio dubbia, come ha scritto Duccio, controlla la candela. L'ho portato da KTM, ha detto che non c'è nulla da fare, va ricromato... Il progetto mi sa che finisce qui... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 (edited) Va ricromato??????????? Pinasco culo. Edited January 22, 2018 by rollarizla1987 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Sulla stessa base, montaci un polini evo 2.... Poi vedi la differenza tra cilindri scarsi e quelli che vanno forte Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 1 minuto fa, solovalvola dice: Sulla stessa base, montaci un polini evo 2.... Poi vedi la differenza tra cilindri scarsi e quelli che vanno forte Ciao Braga... SEEE tutto va bene... SEEE.... Il progetto valvola vedrà la versione 2.0 e sarà molto molto cazzuto.. altrimenti si aspetta di racimolare qualche cash e si pensa a un motore definitivo. A piedi comunque non rimango, ho pur sempre il trattore da portare a termine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Ciao Zambe, dalle foto non mi sembra da ricromare, fallo vedere a persone del settore vespa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 4 minuti fa, Fagio72 dice: Ciao Zambe, dalle foto non mi sembra da ricromare, fallo vedere a persone del settore vespa. Fagio nella parte sotto alla luce di scarico si sente un bel solco purtroppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Ciao Dicevi che faticavi ad accenderla e secondo me il problema di questa grippata è stato questo. Secondo me eri fuori fase. Comunque avevi appena acceso il motore, e senza un minimo di rodaggio queste cose possono capitare. Io sarò anche di parte ma venderei quel cilindro così come sta e ti prendi altro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 (edited) 7 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao Dicevi che faticavi ad accenderla e secondo me il problema di questa grippata è stato questo. Secondo me eri fuori fase. Comunque avevi appena acceso il motore, e senza un minimo di rodaggio queste cose possono capitare. Io sarò anche di parte ma venderei quel cilindro così come sta e ti prendi altro. Fuori fase non mi è sembrato Ros.. con il volano da 1.6kg (quello che ho sempre usato, abbinato al proprio statore) sono riuscito ad accenderla e ho notato più reattività ai bassi rispetto a quando l'ho riaccesa, poco dopo, con il volano da 1.3kg, come se con quest'ultimo avessi meno anticipo causato probabilmente dalla posizione differente della mezzaluna. Con il volano da 1.6kg ero a 21gradi di anticipo, con l'altro se ne avessi avuti meno come penso, di certo non avrei grippato... Qui mi sa che è colpa del paraolio, infatti ho trovato una bella pisciata di benzina sotto lo statore Comunque aveva più di 4000km sul groppone, ci ho fatto un giro di mezz'ora senza mai farlo entrare in coppia prima di tirarlo 3-4 volte e grippare... Non è possibile distruggerlo così a caso solo perché è stato fermo 1 mese Edited January 22, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Eh se dal paraolio ti ha tirato molta aria potrebbe essere.. Hai vista come è presa la candela? La testa e il pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 6 minuti fa, TheROS94 dice: Eh se dal paraolio ti ha tirato molta aria potrebbe essere.. Hai vista come è presa la candela? La testa e il pistone? Non avevano nulla di strano, la candela sembrava nuova da quanto poco aveva corso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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