McKenzie Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Io la terrei come è proprio perché particolare, mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 Allora la frizione stacca bene col carterino HP finalmente, anche avendo le leve "sport" che non hanno tutta sta corsa, buono.... poi quando la provo in strada vedo se è il caso di mettere la leva del px. Ovviamente la sfiga non è mai soddisfatta e ha deciso di perseguitarmi ancora: spanato il filetto in prossimità della leva del carterino Cosa faccio adesso? Rifiletto alla misura successiva e cambio vite con una più grande? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 1 minuto fa, Zambe dice: Allora la frizione stacca bene col carterino HP finalmente, anche avendo le leve "sport" che non hanno tutta sta corsa, buono.... poi quando la provo in strada vedo se è il caso di mettere la leva del px. Ovviamente la sfiga non è mai soddisfatta e ha deciso di perseguitarmi ancora: spanato il filetto in prossimità della leva del carterino Cosa faccio adesso? Rifiletto alla misura successiva e cambio vite con una più grande? Helicoil m6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 10 minuti fa, Ale dice: Helicoil m6 Dove si comprano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Dai dai Leo, che sto valvola decolla!!! p.s compra un contagiri;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 13 minuti fa, turbo99 dice: Dai dai Leo, che sto valvola decolla!!! p.s compra un contagiri;) Taci valá che tra poco lo faccio decollare con un lancio fuori dalla finestra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 5 minuti fa, Zambe dice: Taci valá che tra poco lo faccio decollare con un lancio fuori dalla finestra Sinceramente io alla mia ci ho pensato molte volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 19 minuti fa, Zambe dice: Dove si comprano? Di solito li hanno in ferramenta, quelle ben fornite. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 (edited) 1 minuto fa, Ale dice: Di solito li hanno in ferramenta, quelle ben fornite. Grazie, al massimo prendo l'attrezzo e filetto alla misura successiva che ho amici col set pronto per farlo Edited October 17, 2017 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 (edited) 8 minuti fa, Zambe dice: Grazie, al massimo prendo l'attrezzo e filetto alla misura successiva che ho amici col set pronto per farlo Si, si può fare, tanto dopo non li spani mai più gli helicoil. 😁 Edited October 17, 2017 by Ale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2017 Share Posted October 18, 2017 Io fortunatamente ho un amico che mi ha prestato la valigia e ho rifatto alcuni filetti sui carter che ho... Ho notato che sul collettore aspirazione e tappo olio facile che salta il filetto... Ogni tanto anche quelli frizione... Cmq è perché si tira troppo Se trovi qualcuno col kit rifai da 6 che una vite da 8 è esagerata e 7 è troppo vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 19, 2017 Author Share Posted October 19, 2017 6 ore fa, McKenzie dice: Io fortunatamente ho un amico che mi ha prestato la valigia e ho rifatto alcuni filetti sui carter che ho... Ho notato che sul collettore aspirazione e tappo olio facile che salta il filetto... Ogni tanto anche quelli frizione... Cmq è perché si tira troppo Se trovi qualcuno col kit rifai da 6 che una vite da 8 è esagerata e 7 è troppo vespa Ho filettato a 8 e ho messo l'helicoil per tornare a 7, ora è perfetto, chiuso tutto. Oggi accendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 19, 2017 Author Share Posted October 19, 2017 Niente non ne vuol sapere di partire, domani provo ad anticipare un pochino.... In compenso la frizione è una piuma e stacca perfettamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2017 Share Posted October 19, 2017 Io ci ho messo 3 giorni.........quindi vai tranquillo, prenditi una birra, sigaretta, tira giù qualche santo e vedrai che parte;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 19, 2017 Author Share Posted October 19, 2017 I santi li ho tirati giù, ributtati su e di nuovo giù perché il primo giro non era abbastanza dai domani anticipo e vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20, 2017 Share Posted October 20, 2017 Anticipi i mesi del calendario? Dai che va forte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 20, 2017 Author Share Posted October 20, 2017 Non ne vuol sapere, ho rimesso il volano vecchio e continua a non andare, ho smagrito abbassando di una tacca lo spillo ma niente. Neancora sentito uno scoppio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted October 20, 2017 Share Posted October 20, 2017 Benzina c’è ne? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 20, 2017 Author Share Posted October 20, 2017 (edited) Andato in moto... Miscela al 3%, tutto perfetto, frizione perfetta... Mi son fatto 30min di giretto. Lo scaldo girando per 15min sottocoppia poi pian piano inizio ad aprire. In seconda è spaventoso, gira parecchio di piu rispetto a prima, in 3a ho visto oltre i 120 sul tachimetro della vespa, euforia pura. Buco di coppia sempre quello (praticamente niente) ma sotto è un pelino più fiacca nonostante il pignone da 26. Arrivo sullo stradone di casa mia faccio una tirata in 2a; mi giro, tiro 2a e 3a, torno indietro pian piano e faccio 2a, 3a 4a....... Appena butto la 4a sento che fa un pelo di fatica.... In tutto l'ho tenuta dentro 4 secondi a occhio... Fatto sta che l'ho sentita spegnersi... Tiro in un istante la frizione, la ruota non ha accennato minimamente a bloccarsi. Mi fermo mi giro, me la faccio a piedi visto che ero nello stradone di casa, dopo 3min spingo per accenderla ma niente non è andata in moto.... Sentivo però che la compressione era la stessa di prima, speriamo che sia un problema elettrico come quella volta che mi si è staccata la testina della candela (questa volta no, quindi rimangono bobina e statore......) Spero di non aver grippato, anche perché non saprei per quale motivo sarebbe dovuto succedere visto che avevo ingrassato la carburazione prima di accenderla e ho pure il rubinetto maggiorato ora.... Edited October 20, 2017 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted October 20, 2017 Share Posted October 20, 2017 Per me visto il nuovo step dovevi fare un po piu di strada in modo tranquillo, lasciando che il tutto si assestasse,sopratutto vista la marmitta nuova. Facile che eri magro sopra ma non te ne sei accorto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 20, 2017 Author Share Posted October 20, 2017 Quando ho spinto dopo 2-3 min ho sentito che di compressione ce n'era, ho paura che il volano nuovo non vada d'accordo con lo statore e abbia abbia fatto fuori o lui o la bobina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Duccio* Posted October 20, 2017 Share Posted October 20, 2017 Guarda la candela... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 26, 2017 Author Share Posted October 26, 2017 Bobina andata e pure paraolio lato volano... Nei prossimi giorni smonto per sostituire il paraolio, così controllo anche il GT. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 13, 2018 Author Share Posted January 13, 2018 R.I.P. Ecco cos'era successo In teoria con una lappata e un pistone nuovo me la dovrei cavare... Ma non capisco a cosa sia dovuta questa grippata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 3 ore fa, Zambe dice: R.I.P. Ecco cos'era successo In teoria con una lappata e un pistone nuovo me la dovrei cavare... Ma non capisco a cosa sia dovuta questa grippata Sembra sia proprio in corrispondenza del prigioniero....com'è successo bene, non stavi ad accenderla a spinta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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