Jump to content

Freno a disco su vespa px dell'83

Graziano
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti I ragazzi,sono qui a chiedere se qualcuno sa se fanno un kit freno a disco ant per vespa px dell'83 che abbia però l'estetica del tamburo originale.

Premetto che ho già montato diverse soluzioni,tipo mozzo lml,kit grimeca modificato ecc ecc ma sulla mia vespa proprio non mi va di perdere l'estetica del tamburo originale pieno.

Grazie a tutti in anticipo.

Per carità... I kit grimeca sono fatti bene e sono sempre stati costosi.

Purtroppo le serie Classic tipo quella che montava su small senza disassare con il disco a tazza non le producono più.

Ma in teoria questo finto tamburo sul px è perfetto.

Non so come sarebbe sulle old dove si monta la forcella pk, forse vanno fatti dei lavori per centrare il tutto, ma quello è un lavoro molto più invasivo che mettere il disco su un vecchio px.

A me piace passare il tubo in treccia al posto della guaina freno e poi modificare il coperchio manubrio o il sottomanubrio per uscire con il tubo e collegarsi alla pompa hengtong dei px con il freno a disco.

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

L'unica è il Grimeca (che ha la forma del tamburo originale)

Con quelli lml, oltre ad essere introvabili, sei obbligato ad usare anche il loro portapinza.

Confermo, non si incrociano, cè qualcosa di differente a livello di ingombri, altre all'ingranaggio del contachilometri.....

• 1 month later...