Graziano Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Buongiorno a tutti I ragazzi,sono qui a chiedere se qualcuno sa se fanno un kit freno a disco ant per vespa px dell'83 che abbia però l'estetica del tamburo originale. Premetto che ho già montato diverse soluzioni,tipo mozzo lml,kit grimeca modificato ecc ecc ma sulla mia vespa proprio non mi va di perdere l'estetica del tamburo originale pieno. Grazie a tutti in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Lml prima serie non ti piace ? È proprio come piacerebbe a te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Lml prima serie non ti piace ? È proprio come piacerebbe a te Il problema è che non se ne trovano nemmeno in india oppure sparano prezzi davvero elevati... sarebbe bello se qualche fonderia rifacesse proprio un pezzo con l'estetica px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Oppure se non ti danno estermamente fastidio delle viti aggiuntive si potrebbe fresare un pezzo che si centra con il tamburo e la fascia frenante e fa da porta disco imbullonato sul tamburo originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Sip si fa fare un falso tamburo con estetica originale px old, ne ho comprato uno recentemente..... https://www.sip-scootershop.com/it/product/tamburo-grimeca-disco-freno-nt-anteriore-classic-look_39043000?q=tamburto disco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Ed ecco che spunta il prodotto giusto al momento giusto... Costa 10 volte quel che costava il pezzo indiano da noi e probabilmente 50 volte quel che lo pagavano in India... Però è la soluzione più semplice e pulita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 In effetti non è parsa particolarmente a buon mercato nemmeno a me, però è l'unica soluzione percorribile che ho trovato, a me il mozzo a stella nuovo proprio non va giu..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 Per carità... I kit grimeca sono fatti bene e sono sempre stati costosi. Purtroppo le serie Classic tipo quella che montava su small senza disassare con il disco a tazza non le producono più. Ma in teoria questo finto tamburo sul px è perfetto. Non so come sarebbe sulle old dove si monta la forcella pk, forse vanno fatti dei lavori per centrare il tutto, ma quello è un lavoro molto più invasivo che mettere il disco su un vecchio px. A me piace passare il tubo in treccia al posto della guaina freno e poi modificare il coperchio manubrio o il sottomanubrio per uscire con il tubo e collegarsi alla pompa hengtong dei px con il freno a disco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 Devo postare delle foto di come ho appena fatto il mio... per ora con la stella, in attesa di trovare un finto tamburo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 L'unica è il Grimeca (che ha la forma del tamburo originale) Con quelli lml, oltre ad essere introvabili, sei obbligato ad usare anche il loro portapinza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 9, 2021 Share Posted September 9, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: L'unica è il Grimeca (che ha la forma del tamburo originale) Con quelli lml, oltre ad essere introvabili, sei obbligato ad usare anche il loro portapinza. Confermo, non si incrociano, cè qualcosa di differente a livello di ingombri, altre all'ingranaggio del contachilometri..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 Se contattate Stefano Svet su facebook avrete tutte le risposte che cercate a prezzi onesti. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 4 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Se contattate Stefano Svet su facebook avrete tutte le risposte che cercate a prezzi onesti. Ciao Ok, ma se uno non ha facebook e volesse saperlo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 Tempo fa ho visto che la MG Enterprise (india)ha tutto per lml e non solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: Tempo fa ho visto che la MG Enterprise (india)ha tutto per lml e non solo E chi sarebbero questi qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 17 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Se contattate Stefano Svet su facebook avrete tutte le risposte che cercate a prezzi onesti. Ciao ciao,che cosa vende?Perché su fcbk mi appare sempre la sua richiesta di messaggi,ma non conoscendolo,non gli do retta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: E chi sarebbero questi qui? Cerca e guarda ,troverai foto illuminanti .io li ho contattati per informazioni e mi hanno cortesemente risposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 7 ore fa, Montepulciano ha scritto: Cerca e guarda ,troverai foto illuminanti .io li ho contattati per informazioni e mi hanno cortesemente risposto Ho cercato ma non ho trovato un belino, passa il link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 4 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ho cercato ma non ho trovato un belino, passa il link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 13 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ho cercato ma non ho trovato un belino, passa il link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 Il 7/11/2021 at 19:57, McKenzie ha scritto: Ok, ma se uno non ha facebook e volesse saperlo? ti scrivo in privato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 8, 2021 Share Posted November 8, 2021 12 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,che cosa vende?Perché su fcbk mi appare sempre la sua richiesta di messaggi,ma non conoscendolo,non gli do retta E' un ragazzo emiliano che produce artigianalmente impianti frenanti per vespa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 9, 2021 Share Posted November 9, 2021 Allora, ho contattato Stefano Svet se volete contattarlo, mi ha dato il permesso di mettere il suo numero che è: 392 530 0314. Lui dispone di mozzi LML (ancora per poco) oppure ha studiato una modifica ai tamburi originali e li rende a disco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2021 Share Posted November 9, 2021 Mozzi lml quelli prima serie con il tamburo pieno? So che in India non li si trova e volevano già grosse cifre al tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 9, 2021 Share Posted November 9, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Mozzi lml quelli prima serie con il tamburo pieno? So che in India non li si trova e volevano già grosse cifre al tempo. Comunque, quelli originali che modifica Stefano sono altrettanto belli. Però è una fortuna che io ne abbia uno LML. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts