Il_Barone Posted September 8, 2021 Share Posted September 8, 2021 Qui di seguito riportate le rapportature originali delle nostre ciccione. Liberamente tratto da un post del forum uva. Se dovessi scrivere boiate o dimenticarmi qualcosa, fatemelo notare e provvederò ad aggiornare il primo intervento. Ho volutamente escluso tutte le rapportature aftermarket (esempio, 24/63 DD Polini). Per quelle magari aprirò un'altro elenco per non creare confusione. Primarie (tutte con DE= denti elicoidali) 20/68 - rapporto 3.40 px125e - T5 cambio denti grossi 21/68 - rapporto 3.23 px150e cambio denti grossi 22/67 - rapporto 3.04 px puntine e tutte le vecchie large 23/65 - rapporto 2.82 px 200, rally 200 cambio denti grossi I pignoni da 20, 21 e 22 ingranano senza problemi sulla corona da 68. Con la 22/68 che ha rapporto 3.09 Su quella da 67 non ho mai verificato se si montino il 20 ed 21 della 68.Cambio Super/VBB con 22/67 13/57 - rapporto 4.38 17/52 - rapporto 3.05 22/48 - rapporto 2.18 27/42 - rapporto 1.55Cambio PX a puntine GT, Sprint, GL, TS, SV, GTR con 22/67 12/57 - rapporto 4.75 16/54 - rapporto 3.37 20/48 - rapporto 2.40 (49 nel GL) - rapporto 2.45 25/44 - rapporto 1.76 (45 nel GL) - rapporto 1.80Cambio denti grossi (le primarie sono indicate sopra in base alla cilindrata) 12/58 - rapporto 4.83 (57 nel 200) - rapporto 4.75 13/42 - rapporto 3.23 17/38 - rapporto 2.23 21/35 - rapporto 1.66 (36 nel 125) - rapporto 1.71 Ho aggiunto il rapporto ricordando che più il numero è grande più è corto... e così i possono fare i confronti facilmente 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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