Il Tiemmista Posted August 19, 2021 Share Posted August 19, 2021 Ciao a tutti, questi giorni sono in difficoltà. Ho un blocco piaggio e tentando di rimontare i rapporti ho notato che mancavano i 2 rasamenti del rapporto secondario. Ho provato a guardare in giro e non li trovo, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli? Grazie mille... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 Ciao, magari sugli shop online hanno nome diverso... In ogni caso ti conviene controllare a fondo il cambio per vedere che sia tutto ok. Poi con degli spessimetri in genere si parte dal rasamento dal lato della prima che è da 1.00mm e spesso non si cambia a meno che non monti una crociera particolare. Se va bene seconda e terza "cadono" belle precise centrate ed anche la folle non ha problemi. Controllato questo misuri quanto resta dal lato della quarta in modo da avere un gioco di 0.10/0.15 e sei ok. Il problema è misurare se non hai nulla mi sa che è facile sbagliare. In ogni caso quelli SIP e BGM sono marchiati con il loro spessore e corrisponde, altri magari non sono sempre corretti. https://www.10pollici.com/default.asp?cmdString=Spessore+cambio&cmd=searchProd&bFormSearch=1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 Stavolta mecchenzi ha toppato, l'amico tiemmista qui sopra si riferisce al blocco di uno scooter piaggio e non di una Vespa... Nella fattispecie per ricevere aiuto bisognerà aspettare i giovanissimi che con gli scooter a variatore hanno un po' più di dimestichezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 Ahi ahi... non conosco i scuterozzi, ma secondario del cambio mi sembrava un vespin 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 Credo che @Il Tiemmista intenda il pignone come primario e la corona come secondario... Ma nella mia vita credo di averne smontati uno a dir tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 21, 2021 Share Posted August 21, 2021 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts