Graziano Posted August 18, 2021 Share Posted August 18, 2021 Ciao a tutti, devo montare un contagiri su un Ape 50 possibilmente rotondo, il problema è che spulciando in internet se ne trovano un sacco ma son tutti per 4 tempi o per più cilindri. Se qualche buon samaritano potesse indicarmi il modello giusto o il link per acquistarlo ne sarei grato.Piu avanti posterò anche il lavoro fatto sia sul motore che sul telaio di questo Ape. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 19, 2021 Share Posted August 19, 2021 Ci sarebbe un modello cinese che con il sensore di giri in corrente continua funziona. Che impianto elettrico utilizzi e che accensione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted August 19, 2021 Author Share Posted August 19, 2021 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Ci sarebbe un modello cinese che con il sensore di giri in corrente continua funziona. Che impianto elettrico utilizzi e che accensione hai? L'accensione originale ape credo la 6 poli,avviamento elettrico con batteria.Tutti quelli che trovo in rete sono digitali e prendono il segnale dal cavo candela,ne ho uno montato sul Ciao e funziona perfettamente,ma sull'Ape si voleva montare tondo per fare scopa con l'indicatore di livello carburante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOBONKIO Posted August 19, 2021 Share Posted August 19, 2021 Ciao Graziano. Ti ho mandato un messaggio privato. Forse ho quello che fa per te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 ciao Graziano , io a suo tempo sulla mia ape dagara usavo il contagiri koso mi pare da 70mm tondo con anche indicatore di temperatura, ma non ricordo bene il costo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Grazie a tutti ragazzi,alla fine abbiamo preso quello di BOBONKIO che calza a pennello,vi aggiornerò con un nuovo post su tutta la preparazione del mezzo. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts