The Hand of The Monkey Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Siccome ho visto spesso ammortizzatori YSS spezzati, ho voluto smontare il mio antiaffondo e dare un occhio al mio ammortizzatore SIP. Ecco le mie considerazioni.. https://www.themonkeys.it/2021/09/antiaffondo-si-o-no/ 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 Ottime considerazioni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 Mi permetto una nota: la forcella Smallframe è nata molto prima di tutte quelle a biscotto lungo e non viceversa, preceduta solamente dal sistema ammortizzatore+molla separati delle old. Forcella small metà anni 60 Forcella px-pk fine anni 70 La questione non è "perchè usare il biscotto corto o meno", semplicemente è stata l'evoluzione del sistema separato, hanno solo unito molla+ammortizzatore in un unico componente, mantenendo le leve 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 Mi sono guardato alcune foto e in effetti ho peccato di ignoranza. Non ho mai avuto una vespa pre-PX e pensavo che semplicemente non avessero la sospensione-ammortizzatore coassiale ma sdoppiata. In realtà vedo che invece il leveraggio è completamente diverso, con il fulcro tra ammortizzatore e sospensione e il punto di attacco della molla molto vicino alla forcella e sicuramente non al centro della ruota. Chiedo venia, modificherò l'articolo. Grazie mille @Dany86 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 (edited) Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo. Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato. Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato". Che personaggio. 🌈 Edited September 22, 2021 by The Hand of The Monkey 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 1 ora fa, The Hand of The Monkey ha scritto: Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo. Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato. Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato". Che personaggio. 🌈 Mi puoi girare il link? anche in mp se vuoi. P.s. non mi stupisco abbia reagito così è una prima donna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Mi puoi girare il link? anche in mp se vuoi. E perchè mai... che vedano tutti! 😄 https://m.facebook.com/groups/scooterismo.it/permalink/1479736025738223/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 13 ore fa, The Hand of The Monkey ha scritto: Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo. Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato. Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato". Che personaggio. 🌈 Non si smentisce mai. PS: la paternità dell'oggetto non è sua, ma di un utente di un altro forum, si parla di TANTI anni fa. Se cerco, lo trovo. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 Penso che non abbia alcuna importanza, alla fine l'intento era ed è quello di non fare polemica, io l'articolo l'ho letto e credo sia delle considerazioni che non hanno nulla a che fare con queste beghe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 54 minuti fa, McKenzie ha scritto: io l'articolo l'ho letto e credo sia delle considerazioni che non hanno nulla a che fare con queste beghe Appunto, è una polemica completamente gratuita. Io ritengo che se qualcuno legge l'articolo e vuole acquistare il prodotto, probabilmente 8 su 10 comprerebbero il suo. Ma invece preferisce far polemica. Per questo motivo, se posso, io acquisto sempre cose alternative alle sue. E non parliamo della storia del freno a disco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts