Il_Barone Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Ciao giovani, devo fare rifornimento di guanti in nitrile per il garage. Quelli che ho al momento sono del brico ma non vorrei più comprarli, sono di una fragilità estrema, si tagliano con niente. Avete qualche valida alternativa da consigliare? Grazie in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Il sapone ti costa meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Ancora meno se lo fai te con le ossa di maiale e la soda caustica , e come abrasivo ci aggiungi della sabbia ..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 A Zena non c'è la sabbia nel mare, l'hanno già usata tutta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 6, 2021 Author Share Posted August 6, 2021 Siete veramente dei bulicci... Poi cosa ci dico alle phighe se mi presento con le mani sporche? Bisogna essere professionali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Puoi calzare dei preservativi sulle dita, la dimensione che usi è quella giusta. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 24 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Siete veramente dei bulicci... Poi cosa ci dico alle phighe se mi presento con le mani sporche? Bisogna essere professionali Di che te lo prendano in mano loro perché le tue sono sporche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Oppure prendi una scatola di PROTECTION BLU "HI RISK" della SISTAR. Li usiamo in carrozzeria e son validi anche con o solventi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Siete veramente dei bulicci... Poi cosa ci dico alle phighe se mi presento con le mani sporche? Bisogna essere professionali Usi i guanti con le phighe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 6, 2021 Share Posted August 6, 2021 Quelli della bericah sono buoni , ma sono anche costosetti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 7, 2021 Share Posted August 7, 2021 Ho due soluzioni: La prima è che dopo il lavoro infili le le mani nell'acido e nel frattempo con la spazzolina grattuggi via tutta la mondezza, la seconda visto che io in officina li uso credo che dei guanti buoni che ti durino parecchio meno di €15 a scatola non li trovi Comunque vedi in internet che ne trovi a scatafascio o altrimenti fai come tutti gli altri esseri umani (normali) però eh Vai da un autoricambi e vedi quelli che più ti aggradano🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 7, 2021 Share Posted August 7, 2021 Avrei la terza soluzione ma non la dico è meglio😱 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 7, 2021 Author Share Posted August 7, 2021 E diccela 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 8, 2021 Share Posted August 8, 2021 Comunque, tornando in topic... Io mi trovo molto bene con i Dermatril P 743. Sono guanti in nitrile di spessore 0.2mm con polpastrelli irruviditi, lunghezza 28cm, quindi proteggono bene anche i polsi. L'elevato spessore garantisce ottima robustezza, raramente si spezzano o si bucano. Quando sono giro, ne ho sempre almeno due paia... Non mi piace avere le mani sporche. Sono cari ma valgono quel che costano. https://www.honeywellsafety.com/SKU/Glove/Glove/4294992025.aspx?site=/de&LangType=1031 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted August 8, 2021 Share Posted August 8, 2021 Arexons NITRILE neri scatola arancio, in gergo li chiamano "spessorati" , scatola da 50 costo circa 15 euro. Come diceva il buon Aiazzone, Provare per credere! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 8, 2021 Share Posted August 8, 2021 Io sto usando questi e li presi a €10 mesi fa adesso sono arrivati a 20 quasi ma sono veramente Tosti fatti bene e non ti limitano la sensibilità alle mani quando lavori sui motori ovviamente🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 9, 2021 Share Posted August 9, 2021 Dopo questo, aprirai la rubrica "l'angolo del giardinaggio" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 10, 2021 Author Share Posted August 10, 2021 17 ore fa, Jimmi ha scritto: Dopo questo, aprirai la rubrica "l'angolo del giardinaggio" Per quello c'è uilli polliceverde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts