Berto Posted August 2, 2021 Share Posted August 2, 2021 Ciao a tutti volevo chiedere a qualcun altro e capitato che si rompa il dentino che spinge fuori il nottolino..... a me purtroppo dopo circa 3500 km mi si è rotto l ultimo dentino e sono rimasto senza frizione.... volevo capire se potrebbe essere un pezzo fallato o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 3, 2021 Share Posted August 3, 2021 Io ce l'ho, ci ho fatto un migliaio di km e non mi ha mai dato problemi, so però che a qualcun'altro è capitato che si rompesse. Io per essere sicuro, visto che ho comprato una frizione Fabbri e l'ho montata con tutte e 15 le molle, ho preferito comprare un coperchio nuovo già con lo spingidisco a cremagliera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3, 2021 Share Posted August 3, 2021 12 ore fa, Berto ha scritto: Ciao a tutti volevo chiedere a qualcun altro e capitato che si rompa il dentino che spinge fuori il nottolino..... a me purtroppo dopo circa 3500 km mi si è rotto l ultimo dentino e sono rimasto senza frizione.... volevo capire se potrebbe essere un pezzo fallato o se ho sbagliato io qualcosa nel montaggio È successo anche ad altri in passato... Qualcosa si leggeva anche qui sul forum, per quanto efficacie perché ammorbidisce di molto la leva al manubrio, si vede che ha una leva che mette in crisi il dentino evidentemente. Non credo ci sia soluzione se non quella di diminuire il carico molle rischiando la frizione slitti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted August 3, 2021 Author Share Posted August 3, 2021 Si poi pensando bene al suo funzionamento ho pensato che effettivamente l ultimo dentino che si è rotto a me deve sopportare tutta la forza della leva...... ho però verificato un altra cosa forse il mio coperchio vecchio di 40 anni potrebbe avere la zona interna del nottolino lasca perché alcuni che hanno montato il nottolino crimaz mi dissero che entrava a fatica e di averlo fresato un po perché lavorasse bene..... potrebbe essere una causa secondo voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3, 2021 Share Posted August 3, 2021 Davvero non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts