eltoni Posted August 31, 2021 Author Share Posted August 31, 2021 eccomi con qualche minuto per dare un po' di seguito di questo post, eccoci quindi alla ciclistica , ho rinforzato un po' tutto il telaio con tondino da 8mm facendo tutto il giro dello scudo fino alla pedana e aggiungendo uno "scheletro" interno in tutto il sottoscocca ed all'interno delle pance ripassando tutte le saldature a tig , per l'ammortizzatore posteriore ho sfruttato l'attacco pk per creare una rialzo regolabile per variare l'altezza a piacimento visto che l'ammortizzatore posteriore non ha il classico gommino ma è su uniball m12 al posteriore abbiamo un rs24\10 per piaggio all'alteriore abbiamo invece la parte più "succosa" dove mi sono concentrato il più possbile per fare in modo sia "definitiva" sono partito da una forcella zip sp tornita di 3.5cm sulla sede del cuscinetto e montata su doppio cuscinetto conico , sia superiore che inferiore , come sospensione ho finito l'accoppiata con un altro rs24\10 malossi\paioli , con l'abbassatore stage 6 rd , l'impianto frenante è stata la parte dove ho dedicato un bel ' po' di tempo , ho utilizzato mozzo disco flottante e portapinza stage6 R&D con un pinza radiale a 4 pistoncini rpm e pastiglie ( appena cambiate da provare ) ferodo racing , il il tutto su cerchio zip sp nella parte alta ho utilizzato un manubrio hp con una pompa radiale adelin 14x18 e tubo in treccia con il suo comando frizione allegato, nell'ultimo periodo ho aggiunto anche un ammortizzatore di sterzo . p.s non guardate troppo l'estetica ho fatto tutto da me nel mio piccolo garage con i pochi mezzi a disposizione 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 ecco due foto di ieri a Vittorio Veneto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 5, 2021 Share Posted September 5, 2021 3 ore fa, eltoni ha scritto: ecco due foto di ieri a Vittorio Veneto Che dici, come ti trovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 6, 2021 Author Share Posted September 6, 2021 19 ore fa, McKenzie ha scritto: Che dici, come ti trovi? Finalmente inizio a capirci qualcosa ieri ho fatto due piccole modifiche sul setting dei mono ed il feeling e migliorato moltissimo , certo ormai le gomme dopo5\6 giornate in pista chiedono piètà visto che sono pure due soft , a vittorio si gira sempre molto bene , e mi sono allenato un po' in vista della gara del 18 di Pomposa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 6, 2021 Author Share Posted September 6, 2021 ecco altre due foto di una delle pistate agostana ad ala(TN) 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 6, 2021 Share Posted September 6, 2021 Figata! Bravo bravo! Deve essere una bella soddisfazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 6, 2021 Author Share Posted September 6, 2021 (edited) 5 ore fa, FedeBO ha scritto: Figata! Bravo bravo! Deve essere una bella soddisfazione Grazie !💪 💪 é troppo divertente andare con un mezzo del genere fai mix e via a girare , penso di aver cambiato 4 volte i getti del max in 6 uscite ora inizio a divertirmi come un pazzo pure sui pistini come vittorio dove sullo stretto si riescono a passare agevolmente le moto grandi e i motard come le pit più lente p,s nelle foto c'è uno spoiler del mezzo che userò a Pomposa Edited September 6, 2021 by eltoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2021 Share Posted September 6, 2021 Grande cosa. La più bella di tutte è divertirsi... Nei pistini con le moto grandi non so nemmeno cosa ci faccia la gente, non è possibile essere veloci. Ricordo che un tempo ci lasciavano girare con i vecchi motorini con le ruote da 10 quando le minimoto non c'erano e ci si divertiva come matti pur avendo prestazioni ridicole. Hai un gran bel mezzo se ti dà confidenza puoi fare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 6, 2021 Share Posted September 6, 2021 Spero di venire a Pomposa se fanno entrare il pubblico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 6, 2021 Share Posted September 6, 2021 38 minuti fa, FedeBO ha scritto: Spero di venire a Pomposa se fanno entrare il pubblico Teoricamente si, ti conviene sentire aplus / Stefano per sicurezza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 7, 2021 Author Share Posted September 7, 2021 19 ore fa, McKenzie ha scritto: Grande cosa. La più bella di tutte è divertirsi... Nei pistini con le moto grandi non so nemmeno cosa ci faccia la gente, non è possibile essere veloci. Ricordo che un tempo ci lasciavano girare con i vecchi motorini con le ruote da 10 quando le minimoto non c'erano e ci si divertiva come matti pur avendo prestazioni ridicole. Hai un gran bel mezzo se ti dà confidenza puoi fare bene si , si riesce a fare bene ,ora tanti km e via andare 17 ore fa, FedeBO ha scritto: Spero di venire a Pomposa se fanno entrare il pubblico ti aspettiamo 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 oibò è un po' che non scrivo qualcosa la stagione si è conclusa con la gara di pomposa dove la povera vespina ha giocato il ruolo di Muletto della squadra , compito svolto egregiamente , portando al traguardo io e gli altri piloti , dopo varie cadute e con il cavo frizione rotto all'uscita dell'ultimo cambio pilota ,una goduria fare 45 minuti senza frizione in scalata,! dopo Pomposa si è corso ad ala dove il nosto "Mulo" è stato lasciato ai box per concentrarci sulla. vespa proto "Titti" . Ora dopo i primi passi incoraggianti in pista si riparte per migliorare il mezzo e renderlo sempre più competitivo , per quest'anno avremo sicuramente delle novità abbandonando il fido malossi . Avendo il motore aperto ho approfittato di fare due foto all'albero di Dexter dopo una stagione di gare ed allenamenti . di cui sono stato iper soddisfatto da come si è presentato. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Bell'alberello senza troppe stronzate, bilanciato e via che va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 22 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bell'alberello senza troppe stronzate, bilanciato e via che va SI Mc ! è un alberello furbo con le spalle lavorate per lamellare , e essendo spalle 83 x 53 di corsa è perfetto come lamellare , certo non è propriamente un albero standard ma ha dentro del vero tungsteno e un signora biella , e dopo una stagione con una sola pulita è come nuovo ! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 (edited) Tra una mail e l'altra mi son preso due minuti per fare due foto al fido compagno di battaglie il malossi , dopo aver fatto km e km sulla stradale il poverino si è pure subito la stagione in pista , e credo che finito il nuovo motore lo userò sul motore di scorta o sulla nuova vespa presa per uso misto strada/pista La prima gara di adria l'abbiamo fatta con cilindro stock solo controllato lo squish e via che si va , a durante l'estate abbiamo preso in mano il cilindro , sempre in maniera super conservativa , tanto il banco era comunque lavorato poco, e ci siamo limitati a pulire i travasi di base e sistemare lo scarico fino a portarlo vicino i 190 gradi , visto il carattere molto "trattoroso" che avevamo riscontrato ad adria, detto fatto il cilindro è stato montato ed a fine stagione con una testa che iniziava a sfiatare ed una carburazione totalmente da rivedere lo abbiamo portato al buon marc per avere un idea della base da cui eravamo partiti quest'anno con un risultato onesto di un 12 cv , che con le mie poche abilità di elaboratore e la visione di affidabilità che avevo cercato senza modifiche strane non mi sembrano un brutto risultato . Edited February 3, 2022 by eltoni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 (edited) 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Bell'alberello senza troppe stronzate, bilanciato e via che va 6 ore fa, eltoni ha scritto: SI Mc ! è un alberello furbo con le spalle lavorate per lamellare , e essendo spalle 83 x 53 di corsa è perfetto come lamellare , certo non è propriamente un albero standard ma ha dentro del vero tungsteno e un signora biella , e dopo una stagione con una sola pulita è come nuovo ! Edited February 3, 2022 by eltoni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Strano così pochi cv.... ora non ricordo bene la configurazione ma penso sia con proma giusto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Strano così pochi cv.... ora non ricordo bene la configurazione ma penso sia con proma giusto? proma e cilindro con 2 anni di strada ed uno di pista alle spalle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Strano così pochi cv.... ora non ricordo bene la configurazione ma penso sia con proma giusto? A me non dispiacerebbe se il mio motore dei miracoli avesse la stessa erogazione 🤣🤣🤣 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 33 minuti fa, eltoni ha scritto: proma e cilindro con 2 anni di strada ed uno di pista alle spalle Quel cilindro con due cazzatine, carb 30 e una marmitta espa che funziona 17/18cv li vedi tranquillamente. La scelta del lamellare al carter e non al cilindro è stata fatta per il regolamento? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 6 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Quel cilindro con due cazzatine, carb 30 e una marmitta espa che funziona 17/18cv li vedi tranquillamente. La scelta del lamellare al carter e non al cilindro è stata fatta per il regolamento? certo per regolamento proma collettore libero e carburatore max 24 , obblligatoria aspirazione al carter, valvola o lamellare, diciamo che sicuramente lavorandoci i cavalli saltavano fuori , l'anticipo l'ho fatto spannometricamente in pista come pure la carburazione ma sinceramente quest'anno avesse avuto anche 2\4\8 cv non cambiava nulla bisognava imparare , per l'anno prox già paritiamo da basi diverse, volendo far uscire i cv da quella bancata sono sicuro che 2 in più ne uscivano sistemando anticipo e carburazione che era la stessa di pomposa , dove il banco è in qualche valle dispersa e con un anticipo fatto alla dai che funziona 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Capito benissimo, per le fasi alzare solo quella di scarico fino a 190 sinceramente non vedo grandi benefici, soprattutto con la proma però effettivamente non ho mai provato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 Adesso, Turbo99 ha scritto: Capito benissimo, per le fasi alzare solo quella di scarico fino a 190 sinceramente non vedo grandi benefici, soprattutto con la proma però effettivamente non ho mai provato. scusa mancava un pezzo ovviamente abbiamo alzato anche il cilindro e tornito sopra in testa per avere delle fasi decenti di travaso e poi alzato a mano lo scarico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 nuova veste per il 2022 alla derivata tanti piccoli upgrade di cilistica e tecnico con un nuovo motorazzo per competere nella categoria 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Beh è venuta proprio bene è un abbinamento di colori che usavo 20 anni fa e l'arancio viene bene anche opaco... Poi sono passato a viola ed alluminio, adesso preferisco altri. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts