solovalvola Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Il 20/7/2017 at 19:42, FREE TUNING dice: senza andare "HOT " ..Come ho sempre detto personalmente sarei piu propenso " ossia ingrifato " dal disco al posteriore ....che all'anteriore !! Il disco al posteriore e' inutile....frena come l'originale (che gia' blocca la ruota) e per realizzarlo serve un intervento enormemente piu' invasivo che all'anteriore , dove e' anche piu' utile...discorso "legale": sul mio libretto ad esempio e' solo riportato "tipo di freno : meccanico" .. Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Il tamburo originale posteriore frena più che bene. Non vedo il senso di farlo frenare di più col disco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M944 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 dico la mia.... adesso ci facciamo mille problemi x la legalità o meno del freni a disco quando se per caso apriamo la poccia del motore sembra una centrale nucleare e in piu.....andiamo a cambiare anche di un solo punto un getto x avere una carburazione ottimale e prendere quei 300 giri in più in quarta marcia...... ho detto tutto...... cmq ....E' IL MIO PUNTO DI VISTA E OGNUNO È LIBERO DI FARE CIÒ CHE VUOLE 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 La tua sembra una centrale nucleare con tutti quei tubi e poi controlla bene che hai montato il carburatore a rovescio . . . boh sarà per quello che a tutto sembra che vai all'indietro ahahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 22, 2017 Share Posted July 22, 2017 Il 21/7/2017 at 13:27, M944 dice: che poi a mio avviso il semidraulico... IO NON LO MONTEREI NEMMENO SE MI PAGANO, ma questo è un mio parere personale Non frena mica male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Io preferisco aver un freno degno di nome davanti piuttosto che il Tamburo che se fai qualche centinaio di km di montagna dopo un po' ti abbandona.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Il 24/7/2017 at 07:42, Adolf dice: Io preferisco aver un freno degno di nome davanti piuttosto che il Tamburo che se fai qualche centinaio di km di montagna dopo un po' ti abbandona.. Guarda, per esperienza personale ti dico che il tamburo arcobaleno (anteriore) se regolato come dio comanda frena bene anche dopo molti km. Chiaro, il disco è un'altra storia ma per il momento non sento il bisogno di fare questo upgrade. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Dipende molto se hai guida aggressiva o guida molto tranquilla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 5 minuti fa, Adolf dice: Dipende molto se hai guida aggressiva o guida molto tranquilla... Più che dalla guida dipende da quanti cavalli hai sotto al sedere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 O dal fatto che vai spesso in 2 anche andando piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 guarda ora ho un dr 177 p&p con polini original e si2020.. io peso 100 e rotti tra casco e cazzi vari.. la differenza tra disco e tamburo l'ho sentita parecchio !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 Io alla fine ho fatto cosi! Non sarà l impianto frenante più efficiente in commercio, non sarà il piu bello.. ma adesso frena.. ! Dopo esser quasi entrato nel bagagliaio di un bmw 530 con la morosa scendendo dalla montagna ho deciso di mettere su il disco.. sul mio special forse frena qualcosa di piu.. ma gia cosi posso tranquillamente essere contento del risultato!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts