Jump to content

Polini ci crede


Recommended Posts

State dicendo la stessa cosa ma con sfumature diverse, questo fa sì che andrete avanti a parlarne all'infinito ahahahah.

 

Non pensavo che un post di chiacchiere potesse suscitare tutto questo interesse...

Di fondo però nessuno ha replicato alle mie affermazioni nel mondo largeframe... Ok le small più belline, più prestazionali, più agili però non so voi ma per strada io vedo 90% largeframe... Ovviamente in pista è l'esatto contrario...

Ma per una azienda che guarda anche ai grandi numeri, ha senso puntare sulla pista?

Ok i kit Polini Evo costano parecchio, forse per colmare la poca quantità di pezzi venduti ma... Per una azienda (e non un singolo artigiano) ha senso lavorare in quella direzione?

Vai con le ciaciàre!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ci sono più small elaborate che large , oserei dire almeno un 80%, ma forse di più , del parco circolante , e l’offerta è vastissima , pensa alle cilindrate , si va dai 75 ai 200. Per large l’offerta ultimamente è più vasta ma le cilindrate sono le solite 4 o 5, più quelle che si differenziano per la corsa lunga . Per il viaggio conosco molti che viaggiano anche in small, ma la large è più comoda , specie se si è alti e corpulenti, io i Viaggi li ho sempre fatti con le large . I numeri sono dalla parte

delle Small, almeno in Italia, secondo me è più o meno tutto qui . 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Fede credo vada molto in base alle zone... Qui Lombardia centro occidentale e Piemonte orientale di small ne vedo molto poche, anche adesso con la bella stagione, ovviamente tutte elaborate.

Sabato ad esempio ero in giro nelle zone a nord lago maggiore quindi svizzera Lombardia e Piemonte ed è passato un gruppo numeroso di vespe... Una primavera, una 30ina di Largeframe tra cui anche lml 4t e una lambrutta ... Non avevano neanche la fascia del Vespa Club quindi facilmente era un giro tra amici boh...

Poi prendi per esempio le zone alto Adige Austria e Germania ... Che sono una bella fetta di mercato ... Li sono tutte largeframe sia px che old ecc ecc e montano un sacco di Malossi 210 in tutte le corse e anche 244, Bfa e chi più ne ha più ne metta ma di small in krukkia ne vedo poche... Almeno così mi è sembrato leggendo qualche volta German scooter forum

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono più di quanto pensiamo di small in crucchia, fidati . Comunque sicuramente hai ragione , ragionare sulle zone ha un senso . Continuo però ad essere convinto che per small ci sia molta più offerta , e un motivo ci deve essere , secondo me sono i numeri . 

Link to comment
Share on other sites

La differenza sta nella personalità dei proprietari delle 2 categorie. 

Le small parti dai 14dicenni,primo mezzo iniziatorio, e una vespa modi e fuggi, bar, minigiro, a corto raggio, gente giovane che vuole provare, disfa cambia ecc e spende ,  dove son rari quelli che puntano su un motore sobrio e duraturo. 

I largisti invece sono fin troppo conservatori, di solito il mezzo fa un servizio vero, non si vuole avere problemi,non si vuole sentire casino, possibilmente che non si veda niente, non si vuole perdere tempo a fare, e spesso basta un 177 qualsiasi, per definirla elaborata 🤦‍♂️

Giovani con le mani bucate, e vecchi. 

Forse la differenza sta tutta lì. 

 

Invece sulle frizioni mi pare polini ha un paio di novità, fra le quali una è questa :

https://www.polini.com/molla-wave-polini-original-per-vespa/

La foto sul sito mi sembra diversa in quanto ne ho vista una e mi pare più bassa, cosa me pensate? 

Qualche anno fa pensavo ad una molla simile per il px, per il discorso centrifuga...

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, muttley ha scritto:

vecchi

E quindi dai tuoi post ti potresti definire un giovane vecchio ahahahahah

 

1 ora fa, muttley ha scritto:

cosa me pensate? 

Qualche anno fa pensavo ad una molla simile per il px, per il discorso centrifuga...

Il discorso è molto interessante, meriterebbe anche un post dedicato...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, muttley ha scritto:

 

 

Invece sulle frizioni mi pare polini ha un paio di novità, fra le quali una è questa :

https://www.polini.com/molla-wave-polini-original-per-vespa/

La foto sul sito mi sembra diversa in quanto ne ho vista una e mi pare più bassa, cosa me pensate? 

Qualche anno fa pensavo ad una molla simile per il px, per il discorso centrifuga...

Gia montate un paio,direi ottime.Come misure sono identiche a quelle delle vecchie molle polini a sezione quadra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

Gia montate un paio,direi ottime.Come misure sono identiche a quelle delle vecchie molle polini a sezione quadra.

 

Ti va di fare una tua piccola recensione personale, per farsi un'idea, con una discussione dedicata?

Link to comment
Share on other sites

Le ho montate su un paio di 130 tranquilli non miei e quei pochi km che ci ho fatto per provare il tutto non bastano per poter valutare.Comunque durezza e modulabilità nella norma,stacco perfetto(3 dischi,4 dischi ancora da provare).Al montaggio tutte e due le molle erano in piano e anche in compressione il disco scendeva bello dritto.Da usare anche come antistress,in compressione non la smuovi a mano ma in trazione si allunga un bel pò.Ne ho ancora un paio da montare,se avessi un telefono decente potrei anche fare 2 foto ma non ce l'ho...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information