Sirvano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 2 minuti fa, will78 dice: Serbatoio SIP...... mi è sfuggito... che roba è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Sirvano mi permetto, una "tecnica" per diminuire i consumi (e le prestazioni) è restringere il diametro carburatore (poi dipende di quanto)...nel tuo caso montando il 28 se tu montassi tipo un Phbl 22 meno 6mm avresti una riduzione delle prestazioni (più di tanta aria non può passare per quanto il motore possa viaggiare col diametro più grande) e visto devi tenere il classico rapporto a/f diminuiscono i getti specie quello del getto massimo....sarebbe bello parti col 28 vedi i consumi poi provare magari prestato un 24 o ancora meglio un 22 e senti anche la diminuzione dei consumi e delle prestazioni e vedi se ti piace o meno... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 In giro ho anche un PHBH 26... sperimenteremolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Se vuoi consumare poco basta che vai piano anche se con quell'espa la vedo difficile. Solito ti regoli dalla manopola del gas,ma almeno se capita che vuoi aprire una volta,o due,o tre.... 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Serbatoio SIP da 7 litri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 Sir!!!!! Non pensare ai consumi!!! Che te consumi di piu😂😂. Col 28 andrà bene vedrai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 1 ora fa, will78 dice: Serbatoio SIP da 7 litri Hmmm, ho guardato su sip ma non lo trovo... in che sezione l'hai trovato? puoi mettere un link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 plc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Eccola la Plc: http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+plc+per+vespa+_31013000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 sembra veramente scomoda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
houselover Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 bella roba sto alfredo deve essere uno intelligente.. io ho un motorello simile mi sa che apro un topic mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 Si è uno che ha un Gran fiuto🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 22 ore fa, sirvano dice: sembra veramente scomoda... c'è anche il solo serbatoio maggiorato,cosi' mantieni sopra la sella che vuoi,solo un po' scomodo perchè non puoi piu' mettere le mani nel pozzetto al volo,quindi prima di montarlo fai una bella carburazione e via ,eheh,sezione vespa body-parts http://www.plccorse.com/?page_id=458 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 8 minuti fa, robertoromano dice: c'è anche il solo serbatoio maggiorato,cosi' mantieni sopra la sella che vuoi,solo un po' scomodo perchè non puoi piu' mettere le mani nel pozzetto al volo,quindi prima di montarlo fai una bella carburazione e via ,eheh,sezione vespa body-parts http://www.plccorse.com/?page_id=458 Ecco, questo ha già più senso. Basta mettergli un sistema a sgancio rapido, e il gioco è fatto... ci studio su... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Tubo benza lungo a sufficenza per metterla di traverso,maneggi,e ributti dentro.Se non hai appena fatto il pieno e' veloce.Unico dubbio resta l'ingombro nel pozzetto per carburoni over Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Il discorso del carburatore da 28 , se lo hai non e da star li a fare tanti discorsi , se ti soddisfa già con quello . Mentre sul discorso del carburatore piccolo per diminuire i consumi ...non son tanto d'accordo ,lo vedo più come un modo per darsi un limite ; anche un carburatore da 35 mm se carburato ben pulito alle piccole aperture - filo di gas , e viaggi li a filo , consuma poco .. , col vantaggio che se hai voglia di aprire ..lo puoi fare . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Il 7/2/2017 at 22:41, YenaGT dice: Rapido Il pistone è come questo Classico quindi..pensavo fosse ex- novo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Sui consumi sono d'accordo con l altro cartone animato , cosa strozzi a fare ? Carburazione giusta e polso sotto controllo le medie le fai cmq , pensa al rapporto peso potenza di sto coso , se te propietario non pesi una tonnellata , con un filo di gas gia vai alla grande , coppia da vendere , sali su salite senza sforzo , questi sono gia' condizioni che marciano verso un consumo basso ....Volendo ... poi se hai il tic al polso ...cassi tua ... P.S, ( ci voleva ) , per il serbatoio , falla sidecar usi il side car come serbatoio da 300 litri cosi sicuro vai sia piano e consumi tanto anche col polso a minimo . 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
houselover Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 diciamo che per il discorso carburatore uno di diametro piu piccolo ha una risposta al gas piu pronta rispetto ad uno grosso a scapito della potenza massima che su quel kit 'e gia sufficiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 11, 2017 Author Share Posted February 11, 2017 Ricordiamoci che è in quel di " veneto republic" e ho qualche carburatore da provarci sotto , poi in caso se col 28 mi pare come un detenuto a pane e acqua dico a sirivano che non funziona 😂😂😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 Vorrei chiedere una cosa ai lamellati al carter, come mai è molto diffuso (anche con carburatori grandi) l'uso dei collettori che adottano il pacco del cr85 (falc-parmakit-mrt), piuttosto che quello RD350? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 Allora posso dirti che il pacco rd 350 non lo conosco ( non so le misure della cuspide) . Quello del Cr 85 invece si Mi piace anche come lunghezza e secondo me funzione bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 Poi ci sono i pacchi partenopei anche , quelli sono lasciano sorpresi il piu delle volte . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 8 ore fa, YenaGT dice: Allora posso dirti che il pacco rd 350 non lo conosco ( non so le misure della cuspide) . Quello del Cr 85 invece si Mi piace anche come lunghezza e secondo me funzione bene. Quello dell'RD è più grande e si presta decisamente meglio all'impiego con carburatori over 30mm. Personalmente a seconda del tipo di motore uso quello del CR per carburatori fino a 28mm e quello dell'RD (vforce4) per carburatori fino a 36mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 16, 2017 Author Share Posted February 16, 2017 Ok . Ora di ritorna dalla barenatura ci siamo trovati una sorpresa. Delle soffiature da stampaggio. Purtroppo le abbiamo riscontrate solo dopo aver fatto le lavorazioni. Peccato perché già diverse ore sono andate perse, ma in un motore così , al quale è stato anche allargato l'imbocco per alloggiare il d60 falc non si può rischiare rotture. Allego le foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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