Jump to content

Falc 60x53


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Sirvano mi permetto, una "tecnica" per diminuire i consumi (e le prestazioni) è restringere il diametro carburatore (poi dipende di quanto)...nel tuo caso montando il 28 se tu montassi tipo un Phbl 22 meno 6mm avresti una riduzione delle prestazioni (più di tanta aria non può passare per quanto il motore possa viaggiare col diametro più grande) e visto devi tenere il classico rapporto a/f diminuiscono i getti specie quello del getto massimo....sarebbe bello parti col 28 vedi i consumi poi provare magari prestato un 24 o ancora meglio un 22 e senti anche la diminuzione dei consumi e delle prestazioni e vedi se ti piace o meno...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, sirvano dice:

sembra veramente scomoda...

c'è anche il solo serbatoio maggiorato,cosi' mantieni sopra la sella che vuoi,solo un po' scomodo perchè non puoi piu' mettere le mani nel pozzetto al volo,quindi prima di montarlo fai una bella carburazione  e via ,eheh,sezione vespa body-parts  http://www.plccorse.com/?page_id=458

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, robertoromano dice:

c'è anche il solo serbatoio maggiorato,cosi' mantieni sopra la sella che vuoi,solo un po' scomodo perchè non puoi piu' mettere le mani nel pozzetto al volo,quindi prima di montarlo fai una bella carburazione  e via ,eheh,sezione vespa body-parts  http://www.plccorse.com/?page_id=458

Ecco, questo ha già più senso. Basta mettergli un sistema a sgancio rapido, e il gioco è fatto... ci studio su...

Link to comment
Share on other sites

Il discorso del carburatore da 28 , se lo hai non e da star li a fare tanti discorsi , se ti soddisfa già con quello .

Mentre sul discorso del carburatore piccolo per diminuire i consumi ...non son tanto d'accordo ,lo vedo più come un modo per darsi un limite ; anche un carburatore da 35 mm se carburato ben pulito alle piccole aperture - filo di gas , e viaggi li a filo , consuma poco .. , col vantaggio che se hai voglia di aprire ..lo puoi fare  .

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Sui consumi sono d'accordo con l altro cartone animato , cosa strozzi a fare ? Carburazione giusta e polso sotto controllo le medie le fai cmq , pensa al rapporto peso potenza di sto coso , se te propietario non pesi una tonnellata , con un filo di gas gia vai alla grande , coppia da vendere , sali su salite senza sforzo , questi sono gia' condizioni che marciano verso un consumo basso ....Volendo ... poi se hai il tic al polso ...cassi tua ...

P.S, ( ci voleva ) , per il serbatoio , falla sidecar usi il side car come serbatoio da 300 litri cosi sicuro vai sia piano e consumi tanto anche col polso a minimo .

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, YenaGT dice:

Allora posso dirti che il pacco rd 350 non lo conosco ( non so le misure della cuspide) .

Quello del Cr 85 invece si

Mi piace anche come lunghezza e secondo me funzione bene.

 

Quello dell'RD è più grande e si presta decisamente meglio all'impiego con carburatori over 30mm.

Personalmente a seconda del tipo di motore uso quello del CR per carburatori fino a 28mm e quello dell'RD (vforce4) per carburatori fino a 36mm

Link to comment
Share on other sites

Ok .

Ora di ritorna dalla barenatura ci siamo trovati una sorpresa. Delle soffiature da stampaggio.

Purtroppo le abbiamo riscontrate solo dopo aver fatto le lavorazioni. Peccato perché già diverse ore sono andate perse, ma in un motore così , al quale è stato anche allargato l'imbocco per alloggiare il d60 falc non si può rischiare rotture.

Allego le foto.

IMG-20170213-WA0027.jpeg

IMG-20170213-WA0023.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information