YenaGT Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ciao ragazzi , con Alfredo e Fabio ci siamo messi di buona voglia per fare la Sirvano/Small. .. Il motore sarà un falc 60x53 con aspirazone al Carter con collettore mrt, albero a volano tondi fabbri racing con le spalle inclinate , rapporto 28/68 con cestello dal pieno sempre fabbri, frizione fabbri con dischi falc , cascata 10-14- 17- 20/49 sempre fabbri . Marmitta mrt Farra su specifiche di Alfredo. Intanto un po' di fotine. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Interessante 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Bella l'espansione,è come la mia che ho su l56 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Già molto bella ,adesso vedremo come si esprime su questo motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Bello l'albero..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 2 fotine del cilindro.... Per che luce di scarico avete optato? Singolo traversino o Booster?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Opss hai ragione !😅scarico singolo interasse largo 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Ho come l'impressione che non andrà proprio cosi piano😉 bel motore! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Non dovrà andare alla velocità della luce, ma nemmeno sonnecchiare, ecco... Destinataria è una una 50R del '71, che una volta completati i lavori diventerà la 150R omologata per uso stradale... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Anch'io voglio fare un 60x54 al cilindro appena escono i carter falc 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Ciao yena e come carburatore avete già deciso cosa usare? Bel progetto seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Dunque, il collettore è un MRT lamellare, e il carburatore è un PHBH 28. Iniziamo con quello e vediamo come va... Abbiamo investito il mio budget prevalentemente in componentistica interna, il carburatore ce l'avevo in giro quindi prima si prova quello che c'è a disposizione. Se poi non fosse soddisfacente, per sostituirlo si è sempre in tempo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Bella Sirvano. Molto interessante come motore, anche io ho sempre preferito i lamellari al carter. E il D60 falc mi stuzzica e non poco. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 9 ore fa, GreenHornet dice: Bella Sirvano. Molto interessante come motore, anche io ho sempre preferito i lamellari al carter. E il D60 falc mi stuzzica e non poco. Anche a me..... Ma anche un 58.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 5, 2017 Author Share Posted February 5, 2017 Il d60 a detta di Lauro è quello che ha più schiena , quindi il più indicato all'uso che ne deve fare Fabio. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 yena hai foto del pistone? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Il 5/2/2017 at 21:48, YenaGT dice: Il d60 a detta di Lauro è quello che ha più schiena , quindi il più indicato all'uso che ne deve fare Fabio. ...cioè turismo veloce... ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Rapido Il pistone è come questo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 13 ore fa, Silvio82 dice: yena hai foto del pistone? Il pistone dovrebbe essere il polini per rotax bifascia!come il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Si è lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Ho fatto un motore molto simile,falc 60x54 sempre con collettore mrt,ti consiglio quando puoi di adattare il condotto per vhsb34 ,quel pacco lo digerisce bene,metterai dietro diversi aspirati al cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 3 ore fa, robertoromano dice: Ho fatto un motore molto simile,falc 60x54 sempre con collettore mrt,ti consiglio quando puoi di adattare il condotto per vhsb34 ,quel pacco lo digerisce bene,metterai dietro diversi aspirati al cilindro. Come consumi com'era messo il tuo motore? Io devo cercare un compromesso per aumentare l'autonomia, visto che con il serbatoio smoll non si scappa dai 5 litri e la tanica non vorrei portarla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 1 ora fa, sirvano dice: Come consumi com'era messo il tuo motore? Io devo cercare un compromesso per aumentare l'autonomia, visto che con il serbatoio smoll non si scappa dai 5 litri e la tanica non vorrei portarla... Serbatoio SIP...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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