Luca Russo Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Ciao a tutti è da qualche mese che ho un falc 58x51 a valvola montato girato con la sua marmitta dedicata. Alla prima accensione ho montato un phsb 38, carburatore che mi piace, perché non troppo sensibile al meteo e quindi una volta sistemato si può usare sempre.. E veniamo al dunque sto provando un vhsb 36 rd , in erogazione in confronto al 38 è stupendo ha recuperato tantissimo fino all' entrata in coppia, ma non riesco a ripulire il regime di quasi minimo cosa che mi rompe tantissimo Adesso ho minimo da 40 con emulsionatore cd1 K24 alla seconda tacca Dq 270 E Max da 170 Non so se sia normale con questo carburatore, ma in confronto al phsb ho smagrito tantissimo per poter andare avanti 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 In linea di massima , con i dell’orto quando mi è capitato questo “inconveniente “ ho provato a giocare un po’ con lo spillo ma ho risolto sempre solo calando il polverizzatore . Hai modo di provare un DQ268? Vado OT: come hai fatto la valvola? Hai saldato o stuccato o hai aperto al massimo senza aggiungere materiale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 21, 2021 Author Share Posted June 21, 2021 Il polverizzare ho solo un 266, ma ho avuto paura a metterlo 😅, procuro il 268 e provo per la valvola era distrutta, quindi saldata e rifatta,saldato anche sotto e nel lato per sperimentare l'ho anche ampliata un po verso l"alto , Lauro sulla fase è stato molto vago con me, ha detto apri tutto al massimo 😂, apre a 130 e chiude a 80 dal pms, ho fatto così per non mettere mano all albero, quindi sono andato un po a testa mia , alla fine lo trovo molto divertente da guidare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Ciao luca Volevo far fare lo stesso cambio a un amico su un falc 58*53 trav al cilindro (motore che ho fatto io un po' vuoto fino entrata in coppia) me lo consigli quindi? Problema di carburazione a parte. Anche sé visto il costo stavo pensando di tentare un japponese cinese (detto così suona strano si, parlo delle copie dei kehihn che moltissimi usano con successo). Per il tuo problema non so aiutarti, ma sé alzi una tacca (abbassi lo spillo) cosa fa? Non va meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 21, 2021 Author Share Posted June 21, 2021 Emil di sicuro l'rd è portentoso rispetto al phsb ha una risposta fenomenale al gas rispetto al primo, io sinceramente per quanto costano i nostri motori non proverei a fare economia sul carburatore.. Ho un amico che monta un carburatore Japan originale e mi dice sempre che è stupendo per come è pulito alle piccole aperture, proverò sia quello che il vhsc 39.5 che ha perché lui pa vespa la usa poco, io invece tutti i giorni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 E se fosse un problema dello smusso valvola? Conta anche molto la tenuta della valvoal di aspirazione ovvero che ci sia una tolleranza molto stretta ed un bel dentino sull'albero dove chiude in ritardo in modo da avere certezza che il problema non venga da lì... La dico un po' così perchè con la vespa tocca anche pensare fuori dagli schemi, ma io purtroppo non ho espeienza con questi caburatori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Non passare direttamente al 268 dal 270, magari prova il 269. Al posto del cd1 potresti provare i getti b38/b40 e mettere un getto da 60 sopra. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Ciao Lo monto anch'io, secondo me abbassa ancora il minimo...io son passato dal B45 e sopra getto 60 alto al CD1 e getto 34 sopra e va da Re...anche appena avviata tolta l'aria tiene il minimo, fenomenale...il RD vuole getti minimo molto piccoli...e poi semmai abbassa alla tacca 1,5 (sai che ha la rondellina) tieni tutto il resto inalterato per ora, poi vedrai il da farsi, valvola gas dovresti avere la 50 o 45 (io 50) Feci proprio una comparativa al banco col mio ex c3 130 falc traversino girato tra i due carb che possiedi 😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 Per prima cosa grazie a tutti, aspettavo Alberto con ansia 😂, non avendo un getto cosi piccolo ho messo be 36 con 45 sopra e va già quasi bene ,prendero il 34 che così viene perfetta, proverò un polverizzare più piccolo che secondo me non gli fa male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 Ora ho un ultimo problemino, l'attacco del carburatore corto è un casino, mi scocciava anche quando lo montava sul kart, devo pensare a una soluzione, sono tornato a casa cosi🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Ah, ma no tieni il 36 di minimo vca benissimo, lavora con la vite aria minimo e ci sei (la differenza tra 34 e 36 di g minimo sarà che io terrò la vite aria minimo leggermente più chiusa della tua) Valvola gas monti la 50? Aaaahhh...si io quel difetto della poca pista di attacco goimmotto l'ho risolta pazzescamente....ho battuto fin turbo...ho creato un anello di stucco bicomponente...ho usato uno stucco epossidico preso alla sezione idraulica all'obi, c'è scritto tiene gli idrocarburi e di solito non lo leggo sugli stucchi stucchetti....😅😅😅....lo smonto ciclicamente e sta tenendo alla stra stra grande...se fai questo lavoro posso dirti come ho fatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Ciao! Concordo con quanto detto da Alberto. Da possessore del 36 ti dico di montarci un getto minimo alto da 60 e poi lavora con gli emulsinatori. Io uso un b34 o 36, mai oltre. Lavora di fino con la vite, sente anche un quarto di giro. Polverizzatore dq da 272 a 269 per restare in sicurezza e spillo k24, k36 e k57 e tanta tanta pazienza e prove. Trovata la giusta configurazione va da re quel carburatore. Altra cosa, usi il filtro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 Alberto, la valvola gas è da 50, per l'attacco ci penso un attimo, che mi piace fare passeggiate e dopo mi incazzo di brutto se resto a piedi per sta cazzata Ros è senza filtro, da nuovo aveva il cd1 ora ho montato emulsionatore da 36 e getto sopra più alto di 8 punti, non so se sia una cazzata, ma mi è stato consigliato di usare questo scarto quando lo usavo sul kart, non da un preparatore, ma un signore che ha vinto 2 mondiali kart, quindi non so se sia una cazzata, ma lo rispetto molto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 11 minuti fa, Luca Russo ha scritto: Alberto, la valvola gas è da 50, per l'attacco ci penso un attimo, che mi piace fare passeggiate e dopo mi incazzo di brutto se resto a piedi per sta cazzata Ros è senza filtro, da nuovo aveva il cd1 ora ho montato emulsionatore da 36 e getto sopra più alto di 8 punti, non so se sia una cazzata, ma mi è stato consigliato di usare questo scarto quando lo usavo sul kart, non da un preparatore, ma un signore che ha vinto 2 mondiali kart, quindi non so se sia una cazzata, ma lo rispetto molto... Molto interessante....io solitamente sopra il getto bxx monto il getto min quello alto da 120. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 2 ore fa, Luca Russo ha scritto: Alberto, la valvola gas è da 50, per l'attacco ci penso un attimo, che mi piace fare passeggiate e dopo mi incazzo di brutto se resto a piedi per sta cazzata Ros è senza filtro, da nuovo aveva il cd1 ora ho montato emulsionatore da 36 e getto sopra più alto di 8 punti, non so se sia una cazzata, ma mi è stato consigliato di usare questo scarto quando lo usavo sul kart, non da un preparatore, ma un signore che ha vinto 2 mondiali kart, quindi non so se sia una cazzata, ma lo rispetto molto... Questa cosa non l'ho mai sentita. Io in genere uso il 60 alto sopra all'emulsinatore. Interessante questa cosa, sarebbe da capire perché 8 punti, se e quanto possono influire sulla carburazione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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