Te_mattia Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 Ciao a tutti. Viene fuori che un vicino di casa ha una primavera parcheggiata da 20 anni in garage (all'ora funzionante). Restauro di molti anni fa, di carrozzeria è ben messa e a parte una sella yankee che nun se po guarda'. Mi ha cercato perché non è riuscito a farla partire. Immagino che vada pulito il carburatore, messa della miscela fresca e valutare la candela, tanto per iniziare. Forse è intenzionato a venderla. Volevo sapere quale gradazione di candela va messa e che percentuale di olio va aggiunto alla benzina. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 Se usi olio super figo nuovo massimo 2% e come candela una grado 7 ngk dovrebbe andare benone sul motore originale... Vedi se da corrente prima, magari il condensatore non è perfetto, ma se ha corrente ed hai dato una pulita al crburatore vedrai che va... Spero non abbia le fascie incollate o si sia bloccato il pistone e l'imbiellaggio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted June 13, 2021 Author Share Posted June 13, 2021 GRAZIE! Io non l’ho ancora vista dal vivo. Mi ha detto che il motore gira ed è originale, non ha saputo verificare L corrente. Una 7 in più c’è l’ho, vediamo con della miscela fresca cosa riusciamo a fare. Sono fiducioso rispetto alle Piaggio. Nei prossimi giorni vi farò sapere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 Se non da corrente , una carteggiata alle puntine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 13, 2021 Share Posted June 13, 2021 Se la corrente c’è e non partisse neanche con la nuova miscela, butta una siringa di alcool/diluente dal foro candela. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 Candela Denso W22FS-U (stesso grado della ngk da 7 ma molto meglio) Benza nuova Olio al 2 Smonta il carburatore e soffialo Se la corrente non arriva metti condensatore e puntine nuove. Se le puntine sono di quelle vecchie non buttarle ma puliscile con una bacchetta di quelle per limare le unghie e tienile. Se stentasse a partire o fai come dice Turbo (siringa nel foro candela) o ti compri da un motoricambi una di quelle bombolette di starter spray e lo spruzzi sul filtro aria mentre pedali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 27 minuti fa, Il_Barone ha scritto: ti compri da un motoricambi una di quelle bombolette di starter spray Anche il WD40 va bene come avviatore prende fuoco senza problemi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts