Jump to content

Sella comoda

Recommended Posts

Altra proposta ma un po più laboriosa rispetto alle altre viste finora: sella plc in vetroresina

http://www.vespatime.com/it/selle-vespa/1296-elas-008-plc-corse-sella-plc-corse-vetroresina-vespa-50-90-125-primavera-et3.html#

Dico laboriosa perché usare il loro cuscino è come non usarlo visto lo spessore esiguo, quindi bisogna per forza farsene fare uno su misura. Secondo me viene fuori una cosa molto bella, ha uno spazio di seduta veramente ampio ed è bassissima essendo stata concepita per girare in pista. L'unico neo è appunto il fatto che non la si può prendere e montare così com'è.

(Metto una foto trovata su internet per mostrare come sta)

post-964-0-93561200-1398974487.jpg

5 ore fa, Il_Barone dice:

Belle le Streamline eh...ma 279 enri per una sella Vespa è follia.

A meno che non sia fatta in pelle umana.

Non sbagliarti,anche per me sono tanti come possono essere tanti 1200e per un albero e un cilindro o un cambio a 5m, ma si sà...il mondo è bello perchè è vario 😉,e beato chi li puó spendere.

comunque sia anche quella di Zambe non è male e mi ricordo che cè una versione molto simile con levetta anteriore che calza ancora meglio. Nella mia piccola esperienza per comodità o yankee o come quelle che diceva Mck original stail senza molle

1 ora fa, Funkytarro dice:

Si l'ho provata su una primavera e l'ho trovata comoda ma a me piace il gobbino :)

Il gobbino lo trovo piu scomodo perché non puoi cambiare posizione sulla sella, poi con la girl non puoi andare(a dir la verità nn so se è più un pregio o difetto......)

Io ne ho provate parecchie.. Per me la più comoda resta la yankee.. Anche se lo so a tutti non piace. 

Una volta, e non me lo sono sognato, spero, c'era uno che faceva la replica del gobbino originale senza molle con telaio in lamiera e gomma piuma. Purtroppo.. Mannaggia.. Non sono più riuscito a trovare il venditore.. :(

IMG_20170501_071943.thumb.jpg.a5c13f7bbd19ece427e78089508ddc86.jpg

Qesta è la sella più comoda del pianeta, sia per pilota che per passeggero.

Ching en quin.

Non è campionessa di estetica, ma il mio di culo non ha occhi per giudicarla... Sicuramente qualche culo avrà anche l'ardore di definirla brutta... Io per sicurezza ne ho presa una di scorta.

• Mi Piace 2

• 1 month later...
Il 23/4/2017 at 09:51, Funkytarro dice:

Alla fine ho preso questa.

appena arriva vi faccio un po' di foto, spero stia bene sulla mia caccavella

IMG_0285.PNG

Alla fine come è sta sella?

Una sella comoda per una old magari in spugna e non a molle (vespa GtR) avete qualche consiglio???

Giusto....allora è molto bassa e rigida (secondo me è la SIP al 100%...), l'imbottitura è minima e non ammortizza molto ma mi sto trovando bene. Il problema con il classico gobbino è che si sformava e non sosteneva in alcun modo. Questa poi (come penso un po' tutte le selle racing) ti costringe ad una posizione un po' caricata in avanti ed è piatta: facilita quindi i movimenti e la guida "sportiva", da contro forse per il lunghi viaggi non è il massimo.

Non appena metto gli adesivi 2tempi per la mia Camilla faccio un po' di foto e le posto qui :)

Have a nice day mate

• Mi Piace 1

• 5 years later...
Il 20/4/2017 at 16:52, Will78 ha scritto:

Questa è veramente comoda.... mia morosa ha fatto sopra 2000km di vacanza l'anno scorso...È una sella prodotta in Italia...(nisa)

Si adatta a qualsiasi Vespa large o small.Ti abbassa la seduta confronto le orinali di circa 5/6 cm..

Unica pecca che sulle small esce un po' in lunghezza dietro appena posso posto un paio di foto....

Scusate la mia ignoranza in materia… piace moltissimo a me questa sella e vorrei metterla nel mio PX. Non so però se con passeggero a bordo sia effettivamente comoda o se è nata per andare in vespa singolarmente… voi che dite?