Will78 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Anche una bella gaman... Usata... Cmq ho fatto un po' di foto alla mia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 La gaman secondo me la sella più bella che han fatto per vespa..... Unico neo con la et3 finisce sulle scritte dove scende dietro.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Altra proposta ma un po più laboriosa rispetto alle altre viste finora: sella plc in vetroresina http://www.vespatime.com/it/selle-vespa/1296-elas-008-plc-corse-sella-plc-corse-vetroresina-vespa-50-90-125-primavera-et3.html# Dico laboriosa perché usare il loro cuscino è come non usarlo visto lo spessore esiguo, quindi bisogna per forza farsene fare uno su misura. Secondo me viene fuori una cosa molto bella, ha uno spazio di seduta veramente ampio ed è bassissima essendo stata concepita per girare in pista. L'unico neo è appunto il fatto che non la si può prendere e montare così com'è. (Metto una foto trovata su internet per mostrare come sta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 5 ore fa, Il_Barone dice: Belle le Streamline eh...ma 279 enri per una sella Vespa è follia. A meno che non sia fatta in pelle umana. Non sbagliarti,anche per me sono tanti come possono essere tanti 1200e per un albero e un cilindro o un cambio a 5m, ma si sà...il mondo è bello perchè è vario 😉,e beato chi li puó spendere. comunque sia anche quella di Zambe non è male e mi ricordo che cè una versione molto simile con levetta anteriore che calza ancora meglio. Nella mia piccola esperienza per comodità o yankee o come quelle che diceva Mck original stail senza molle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ho avuto anche la Yankee... Può non piacere ma è comodissima. Altra sella che ho avuto e consiglio di provare....... il sellino singolo. Non sembra ma il mio grazioso culetto ha sempre ringraziato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Io monto la versione originale et3 ma con sola gomma piuma, senza molle fatta dalla nisa, ed è veramente comoda;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 22, 2017 Author Share Posted April 22, 2017 1 ora fa, turbo99 dice: Io monto la versione originale et3 ma con sola gomma piuma, senza molle fatta dalla nisa, ed è veramente comoda;) Si l'ho provata su una primavera e l'ho trovata comoda ma a me piace il gobbino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 1 ora fa, Funkytarro dice: Si l'ho provata su una primavera e l'ho trovata comoda ma a me piace il gobbino Il gobbino lo trovo piu scomodo perché non puoi cambiare posizione sulla sella, poi con la girl non puoi andare(a dir la verità nn so se è più un pregio o difetto......) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Io ne ho provate parecchie.. Per me la più comoda resta la yankee.. Anche se lo so a tutti non piace. Una volta, e non me lo sono sognato, spero, c'era uno che faceva la replica del gobbino originale senza molle con telaio in lamiera e gomma piuma. Purtroppo.. Mannaggia.. Non sono più riuscito a trovare il venditore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Il gobbino originale, dopo che fai un raduno, non so se capita anche a voi, ma i miei testicoli hanno un forte formicolio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 La sella gaman prendi due lamiere dritte le punti insieme e l'hai fatta.... è fatta con l'accetta non segue la forma della vespa, su alcune si vede pure sotto... poi boh a molti piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Ciao, le top sono le gaman e Giuliari degli anni 80☺ belle, oldschool, sportive e comode. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Alla fine ho preso questa. appena arriva vi faccio un po' di foto, spero stia bene sulla mia caccavella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 1, 2017 Share Posted May 1, 2017 Qesta è la sella più comoda del pianeta, sia per pilota che per passeggero. Ching en quin. Non è campionessa di estetica, ma il mio di culo non ha occhi per giudicarla... Sicuramente qualche culo avrà anche l'ardore di definirla brutta... Io per sicurezza ne ho presa una di scorta. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 1, 2017 Author Share Posted May 1, 2017 Che sia comoda si vede...ha più imbottitura del mio divano di casa 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2017 Share Posted June 11, 2017 Il 23/4/2017 at 09:51, Funkytarro dice: Alla fine ho preso questa. appena arriva vi faccio un po' di foto, spero stia bene sulla mia caccavella Alla fine come è sta sella? Una sella comoda per una old magari in spugna e non a molle (vespa GtR) avete qualche consiglio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Sono curioso anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted June 12, 2017 Author Share Posted June 12, 2017 Giusto....allora è molto bassa e rigida (secondo me è la SIP al 100%...), l'imbottitura è minima e non ammortizza molto ma mi sto trovando bene. Il problema con il classico gobbino è che si sformava e non sosteneva in alcun modo. Questa poi (come penso un po' tutte le selle racing) ti costringe ad una posizione un po' caricata in avanti ed è piatta: facilita quindi i movimenti e la guida "sportiva", da contro forse per il lunghi viaggi non è il massimo. Non appena metto gli adesivi 2tempi per la mia Camilla faccio un po' di foto e le posto qui Have a nice day mate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurettoo Posted September 2, 2022 Share Posted September 2, 2022 Il 20/4/2017 at 16:52, Will78 ha scritto: Questa è veramente comoda.... mia morosa ha fatto sopra 2000km di vacanza l'anno scorso...È una sella prodotta in Italia...(nisa) Si adatta a qualsiasi Vespa large o small.Ti abbassa la seduta confronto le orinali di circa 5/6 cm.. Unica pecca che sulle small esce un po' in lunghezza dietro appena posso posto un paio di foto.... Scusate la mia ignoranza in materia… piace moltissimo a me questa sella e vorrei metterla nel mio PX. Non so però se con passeggero a bordo sia effettivamente comoda o se è nata per andare in vespa singolarmente… voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts