Funkytarro Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao, non voglio essere ripetitivo o fare domande banali ma...tant'è... ho un problema con la sella a gobbino della mia special, ho fatto rifoderare la sua sella originale ma purtroppo il mio culo delicato soffre un po'...un po' troppo... Il problema principale è che le molle sullo sconnesso tendono a cedere così come la struttura che sostiene poco... Voi che dite, esiste una sella nuova che possa essere ritenuta davvero comoda? questa non mi dispiaceva http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000 e sembra che la struttura sia rigida ma comunque imbottita a dovere. altri mi consigliavano la camel ma la trovo orrenda (si insomma...troppo anni '80) let me know guys Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Questa è veramente comoda.... mia morosa ha fatto sopra 2000km di vacanza l'anno scorso...È una sella prodotta in Italia...(nisa) Si adatta a qualsiasi Vespa large o small.Ti abbassa la seduta confronto le orinali di circa 5/6 cm.. Unica pecca che sulle small esce un po' in lunghezza dietro appena posso posto un paio di foto.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 intendi la sella che ho linkato? Se riesci a mettermi qualche foto mi fai una cortesia grossa. Ti ringrazio luca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Si quella.. In questo momento ho solo queste... Appena rientro a casa ne faccio altre.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Si quella.. In questo momento ho solo queste... Appena rientro a casa ne faccio altre.... Vespa time le ha a 76€ se no cerca nisa selle on line Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 50 minuti fa, Funkytarro dice: Ciao, non voglio essere ripetitivo o fare domande banali ma...tant'è... ho un problema con la sella a gobbino della mia special, ho fatto rifoderare la sua sella originale ma purtroppo il mio culo delicato soffre un po'...un po' troppo... Il problema principale è che le molle sullo sconnesso tendono a cedere così come la struttura che sostiene poco... Voi che dite, esiste una sella nuova che possa essere ritenuta davvero comoda? questa non mi dispiaceva http://www.sip-scootershop.com/it/products/sella+sportiva+corsa+per_75905000 e sembra che la struttura sia rigida ma comunque imbottita a dovere. altri mi consigliavano la camel ma la trovo orrenda (si insomma...troppo anni '80) let me know guys Luca Molto comoda ma sulle small sta proprio di merda, nonostante te la vendano anche per le vespe piccole. Sulle large invece è meravigliosa (ce l'ho) Ovviamente è un parere personale. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao Io con la nuova stagione ho montato la sella che vende Vespamania e mi sono trovato veramente molto bene. È piuttosto bassa e il sedile è lungo visto che la gobbetta sale curva, senza formare angoli di 90, e quindi non porta via molto spazio. La scorsa settimana ci ho fatto un giro di più di 100km, sono salito sui colli e ho percorso stradine abbastanza tortuose con tornanti stretti e non ho mai avuto problemi. Esteticamente mi piace molto ma questo è un discorso soggettivo, quanto quello sulla comodità... Se vuoi altre foto te le posso mandare in MP 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 (edited) Beh vedete, io con la vespa se faccio giro brevi ci faccio 200 km in una giornata quindi mi serve una sella che mi tenga il culo comodo comodo. effettivamente sono d'accordo con te Barone, sulle small ci sta un po' da schifo con il fatto che mi sta a filo della carrozzeria Edited April 20, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 I km erano circa 120, forse qualcosa di piu... me li sono fatti tutti senza sosta e alla fine del viaggio avevo le braccia molto piu stanche delle chiappe ahaha Alla fine quando è ora di scegliere la sella è sempre una guerra... Poi se entra in gioco il comfort bisogna provarle e basta se si ha l'opportunità, perché è un fattore, secondo me, troppo personale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 1 ora fa, Zambe dice: Se vuoi altre foto te le posso mandare in MP Mettile pure qui che è interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 1 ora fa, Zambe dice: Alla fine quando è ora di scegliere la sella è sempre una guerra... Poi se entra in gioco il comfort bisogna provarle e basta se si ha l'opportunità, perché è un fattore, secondo me, troppo personale Mi trovi d'accordissimo! ma quindi voi del Piemonte dove vi nascondete?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Queste sono tutte quelle che ho nel telefono, se ne volete altre di alcuni particolari ve le posso fare domani 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao, io sono rimasto colpito dalla bellezza delle selle Streamline,prodotte a mano in Germania, mi ricordo di aver letto in un forum di lassù che erano davvero comode e di ottima fattura. sono anche su facecul "streamline seats". metto un paio di foto che mi ero salvato magari piacciono anche a voi. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tack Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 4 ore fa, Nicchiadellamente dice: Ciao, io sono rimasto colpito dalla bellezza delle selle Streamline,prodotte a mano in Germania, mi ricordo di aver letto in un forum di lassù che erano davvero comode e di ottima fattura. sono anche su facecul "streamline seats". metto un paio di foto che mi ero salvato magari piacciono anche a voi. Me lo auguro che siano comode e di ottima fattura....279€😱 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 4 ore fa, Tack dice: 9 ore fa, Nicchiadellamente dice: Me lo auguro che siano comode e di ottima fattura....279€😱 Stica... ma quelle in foto sono davvero davvero belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 10 ore fa, Zambe dice: Queste sono tutte quelle che ho nel telefono, se ne volete altre di alcuni particolari ve le posso fare domani 😁 La tua sella è davvero bella, peccato che non scenda a filo con la carrozeria. Invece molto bello il bordoscudo nero...è quello in plastica vero? Volevo sostituirlo al mio il alluminio messo da un cane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 (edited) Sinceramente il fatto che non scenda a filo carrozzeria non è che mi dispiaccia, all'inizio anch'io ho un po storto il naso ma poi ci ho fatto l'occhio e adesso mi piace proprio tanto così. Per il bordo scudo... Ehm..... Siccome avevo un giorno libero e non avevo niente da fare, inisieme a un mio amico mi sono messo a incartare mezza vespa per poi verniciare il bordo scudo in alu con il nero opaco. Si, è una cosa un po alla caz*ona ma siamo riusciti a fare un lavoro praticamente perfetto, senza sbavature. Sinceramente non lo rifarei mai e poi mai, troppo lavoro, appena inizia a rovinarsi lo sostituisco con uno in plastica Edited April 21, 2017 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Info molto interessanti... Sarebbe da trovare qualche vecchia giuliari sport... ma a me le streamline (che puoi anche farti personalizzare come rivestimento, colori e cuciture) piacciono davvero tanto... Al momento la sella di Zamble la trovo una buona soluzione, magari montandola un pelino in avanti se si può... Ricordo che per la comodità lo step rpincipale è passare da una sella a molle ad una con fondo in lamiera ed imbottitura in spugna, già così si cambia dal giorno alla notte e in genere si trovano le forme ed i colori originali solo appunto fatte con questo sistema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 40 minuti fa, Zambe dice: Sinceramente il fatto che non scenda a filo carrozzeria non è che mi dispiaccia, all'inizio anch'io ho un po storto il naso ma poi ci ho fatto l'occhio e adesso mi piace proprio tanto così. Per il bordo scudo... Ehm..... Siccome avevo un giorno libero e non avevo niente da fare, inisieme a un mio amico mi sono messo a incartare mezza vespa per poi verniciare il bordo scudo in alu con il nero opaco. Si, è una cosa un po alla caz*ona ma siamo riusciti a fare un lavoro praticamente perfetto, senza sbavature. Sinceramente non lo rifarei mai e poi mai, troppo lavoro, appena inizia a rovinarsi lo sostituisco con uno in plastica Beh a me pare che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte...io sono un cane ed avrei comunque sbavato tutto Anche io il prossimo anno lo metto in gomma assieme al "tappetino" in alluminio nero SIP. 24 minuti fa, McKenzie dice: Ricordo che per la comodità lo step rpincipale è passare da una sella a molle ad una con fondo in lamiera ed imbottitura in spugna, già così si cambia dal giorno alla notte e in genere si trovano le forme ed i colori originali solo appunto fatte con questo sistema Si concordo a pieno...mi piacerebbe vederle però... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 vederle? La nisa... che trovi su vespatime ci sono sia a molle che in spugna.... gobbino tipo special, biposto senza cordino, biposto col cordino e con serratura e tipo et3... alla fine cambia solo 'interno come è fatto. Se ti piace l'estetica originale e vuoi un comfort decente prendi una di quelle. Se puoi vuoi una sella bella che stia sulla vespa allora cerchi una vecchia giuliari sport, quella come quella di zamble, una sip sportiva o appunto una bella streamline.... Però i gusti sono personali e non saprei darti un consiglio su questo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: Al momento la sella di Zamble la trovo una buona soluzione, magari montandola un pelino in avanti se si può... Si può ma c'è un po da modificare... Bisogna innanzitutto allungare il buco con il meccanismo di chiusura a levetta in cui si infila il perno posteriore e poi bisogna rifare la staffa che si ancora anteriormente al telaio perché, anche asolandone i fori, risulterebbe troppo corta per spostare la sella abbastanza in avanti. Chi ha un po di mano con la saldatrice e un po di pazienza lo può fare tranquillamente. Quoto il discorso del passaggio da sella a molle a sella imbottita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Beh scusate..ho trovato: 1. http://www.vespatime.com/it/selle-vespa/1307-elas-019-vespatime-racing-sella-corsa-vespa-50-90-125-primavera-et3-nera.html 2. http://www.vespatime.com/it/selle-vespa/1303-elas-015-nisa-selle-sella-corsa-vespa-50-90-125-primavera-et3-abs-rivestita.html 3. http://www.vespatime.com/it/selle-vespa/1294-elas-005-ricambio-rapido-sella-sport-nera-vespa-50-90-125-primavera-et3.html Mi piace la 2 (nisa) e la 3...sono a prezzi accettabili ma temo che la 3 abbia le molle... Altri link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 La seconda sembra una sella sip che sta parecchio bassa sulla small... forse non è male, ma se sei alto è scomodissima perchè non puoi stare seduto indietro La terza sembra quella di zamble La prima assomiglia un po' ad una giuliari sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 La 2 c'è anche il versione con bordino bianco, è della nisa e dietro non sborda come la mia ed è un pelo piu bassa ma mi sembra abbia gobbino che porta via più posto rispetto la mia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Belle le Streamline eh...ma 279 enri per una sella Vespa è follia. A meno che non sia fatta in pelle umana. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts