Iago Posted October 14, 2021 Share Posted October 14, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ci ho rinunciato ma vorrei riuscirci. Domanda, su ebay ho trovato queste: https://www.ebay.it/itm/264344815706?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=264344815706&targetid=1467131086712&device=c&mktype=pla&googleloc=1008337&poi=&campaignid=9556813883&mkgroupid=123460503038&rlsatarget=pla-1467131086712&abcId=1145978&merchantid=116399313&gclid=EAIaIQobChMIzvvg7NLJ8wIVGqd3Ch185wLGEAQYAiABEgLc6_D_BwE Montano sul pacco originale LML? Nel senso, sono alternative alle originali in metallo? Con quel marchio lì poi sei in una botte di ferro... Grippata... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 30, 2021 Author Share Posted October 30, 2021 Indian quality! Ho smontato vespe alluvionate, lasciate per decenni alle intemperie, marce fino all’osso ma una roba così non mi era mai capitata. Star del 2009, uso cittadino, per togliere il perno grosso che fissa il carter al telaio ho dovuto tagliarlo col flessibile, mettere il carter poi in morsa, scaldare con fiamma e prenderlo a mazzate senza pietà. Tutto marcio di ruggine 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 30, 2021 Share Posted October 30, 2021 E la miseria ! Ma li c'era un cane che ci faceva la pipi tutti i giorni 😨 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 3, 2021 Author Share Posted November 3, 2021 Controllate sempre la mezzaluna, non è la prima volta che su un blocco usato trovo questa sorpresina. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 Indian Quality 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Era in salamoia quel mezzo lì? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 Inizio ad averne un leggerissimo sospetto.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 7, 2021 Author Share Posted December 7, 2021 Indian super quality! 😂 Su tutte le star che mi sono capitate, non ce n’è una, dico una a non avere i cuscinetti del mozzo/portapinza marci come il Titanic. Sopra uno dei tre astucci a rulli usati (del 2010 come la star) sotto lo stesso cuscinetto, però nuovo 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Li hai presi imbustati o cinesi a 1.50€? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Comunque vedo che hai a che fare con tutti lavoretti gratificanti e di alto livello 🤗 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 8, 2021 Share Posted December 8, 2021 E tutta colpa dei cani pisciatoi che ci sono li . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 8, 2021 Author Share Posted December 8, 2021 22 ore fa, McKenzie ha scritto: Li hai presi imbustati o cinesi a 1.50€? Gli ho dato una passata col diluente………. Scherzo, presi nuovi su 10p 21 ore fa, Montepulciano ha scritto: Comunque vedo che hai a che fare con tutti lavoretti gratificanti e di alto livello 🤗 È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo… 10 ore fa, Officina muttley ha scritto: E tutta colpa dei cani pisciatoi che ci sono li . Secondo me è piscio di pantegana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 11, 2022 Author Share Posted January 11, 2022 La star verde mentina è finalmente pronta! Adesso si che va come dio comanda! Tra l’altro, il Super-G mi ha dato meno noie del Malossi per quanto riguarda la carburazione. Peccato che il proprietario non voglia spendere tanto perché con 20/20 e padellino originale è davvero frenato, però si vede che è un bel cilindro. Molto soddisfatto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 11, 2022 Share Posted January 11, 2022 Padellino originale???? Manco una faco racing? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 11, 2022 Author Share Posted January 11, 2022 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Padellino originale???? Manco una faco racing? No, solo di ricambi tra motore e telaio ha speso qualcosa come 500€… gli dirò di montarne una tra polini e faco appena avrà due lire da spendere… Anche perché a sentire già come va adesso ne varrebbe davvero la pena. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 Il motore in questione è così configurato: - VMC Super-G candela laterale raccordato al carter (i carter lml 150 hanno i travasi più grandi e parecchia ciccia intorno) - Fasi lasciate così come sono - Albero UTM - Cuscinetti SKF - Paraoli corteco - Marmitta originale - Frizione 7 molle con anello di rinforzo e bicchierini forati - Parastrappi Polini - Crociera Piaggio - Si 20/20 con minimo 48/160 e colonna del massimo 190/BE2/114 - Candela NGK grado 8 (volevo una Denso ma non erano disponibili) - Accensione originale LML Il Grey mi aveva consigliato di mettere una colonna 160/BE3/116 ma non andava per niente bene, rappettava di brutto. Ora invece gira moooolto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Mai sentita questa accoppiata 190/be2. Buono a sapersi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 22 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mai sentita questa accoppiata 190/be2. Buono a sapersi Nemmeno io, ma dopo una serie lunghissima di prove è risultata quella vincente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Ma qualcuno, NEL MONDO riesce a togliere sta vitina maledetta che tiene la piastra delle lamelle a motore montato? A me mi si è praticamente sbriciolata sotto l'inserto della chiave a cricchetto. Con nessun giravite ci arrivavo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 26 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma qualcuno, NEL MONDO riesce a togliere sta vitina maledetta che tiene la piastra delle lamelle a motore montato? A me mi si è praticamente sbriciolata sotto l'inserto della chiave a cricchetto. Con nessun giravite ci arrivavo. Mai usare gli inserti per le viti. Piuttosto un cacciavite a percussione (se hai spazio) Li ti conviene sganciare il blocco dal telaio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 Io comunque quella vite l’ho tolta diverse volte senza difficoltà, ma il motore era sul banco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 E cambia quel tubo della benzina che fa pietà…e usa le fascette elastiche, non quelle da idraulica. Quest’ultime alla lunga generano crepe sul tubo quando inizia a indurirsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 36 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma qualcuno, NEL MONDO riesce a togliere sta vitina maledetta che tiene la piastra delle lamelle a motore montato? A me mi si è praticamente sbriciolata sotto l'inserto della chiave a cricchetto. Con nessun giravite ci arrivavo. Io l'ho tolta più volte con un cacciavite a stella misura PH1... Purtroppo lì oramai l'unica strada percorribile è trapanare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Ma in cosa consiste questa strada? Faccio un buco sulla testa della vite col trapano.. e poi? Su YouTube mostrano un set che sostanzialmente fa un intaglio sulla testa e la tira via con facilità. Proverei con quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 Secondo me cmq era PH2. Ma ormai poco importa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts